Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2006, 09:34   #1
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1657
Sapphire 9800PRO con scontrino rotta in garanzia ma il venditore ha fallito!E ORA???

Ragazzi a un mio amico/vicino di casa si è rotta la scheda video (una sapphire 9800pro 256mb ddr2 ecc ecc)....da artefatti anche a bios/windows...smontandola ho visto che il dissipatore originale, tenuto su da 2 perni di plastica con 2 mollettine ridicole, si e no che poggiava sul chip, e inoltre la pasta era messa solo su un angolo del dissipatore, in pratica il 70% del chip non toccava sulla pasta

Lui non ha mai overclokkato, nemmeno sa che vuol dire....semplicemente si deve essere bruciato il chip per colpa del dissipatore originale montato a cane "WITH COMPLIMENTS SAPPHIRE!!"

Insomma ha messo la scheda nella sua scatola originale (non ha piu ne manuale ne cd ma non credo sia importante questo) e, scontrino in mano datato circa 8 mesi fa è andato dal negozio all'ingrosso dove l'aveva presa....sulle serrande la scritta affittasi/vendesi...chiedendo a un negozio vicino ha saputo che è FALLITO 6 MESI FA e che c'è la fila di gente che arriva lì con qualche pezzo rotto in mano a bestemmiare!!!

Andando sul sito sapphire non ho trovato una lista di "assitenza autorizzata", ma solo una pagina dove registrare la garanzia (a che servirà...boh!!)...volevo sapere: esiste un modo per spedire la scheda a qualcuno che faccia le garanzie sapphire per ottenere la sostituzione?????

Ripeto: lo scontrino c'è, la scheda ha meno di un anno e si è rotta perche ci hanno montato il dissipatore male, mai overclock ecc ecc quindi 100% in garanzia...
__________________
.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"

Ultima modifica di tetsuya31 : 27-01-2006 alle 10:47.
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 09:55   #2
Blooms
Senior Member
 
L'Avatar di Blooms
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5357
Unica solizione è contattare la sapphire....facendo presente che il rivenditore ha chiuso.

http://www.sapphiretech.com/it/support/createticket.php

Qui puoi aprire un ticket con la sapphire....


bye
__________________
Sono una persona scomoda......
Blooms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 12:42   #3
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1657
ma non esiste una lista di centri assistenza sapphire in italia a cui portare la scheda a riparare in garanzia/sostituire come succede per un qualunque altro prodotto??

(esempio: presi un lettore divx amstrad in un centro commerciale a bologna CHE CESSO DI MARCA) e mi si ruppe dopo un mese...

....io sono di Perugia, non è che potevo portarlo a bologna....allora sono andato sul sito amstrad e c'era la lista dei centri assistenza autorizzati....uno era a 200 metri da casa mia e nemmeno lo sapevo!
Gli ho portato il divx con lo scontrino di bologna, fotocopia, e dopo due mesi mi hanno chiamato per consegnarmi gratis un lettore nuovo di pacca che quello prima era irreparabile...cioè la garanzia vale ovunque, basta andare in un centro autorizzato..possibile che sapphire non ha centri autorizzati???La spedizione alla sapphire EUROPA chi me la paga???
si si..marca da evitare come la peste..prima il dissipatore montato senza pasta e nemmeno a contatto...poi l'assistenza che non c'è!!!
__________________
.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 15:31   #4
phil anselmo
Senior Member
 
L'Avatar di phil anselmo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Messaggi: 6135
Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
ma non esiste una lista di centri assistenza sapphire in italia a cui portare la scheda a riparare in garanzia/sostituire come succede per un qualunque altro prodotto??

(esempio: presi un lettore divx amstrad in un centro commerciale a bologna CHE CESSO DI MARCA) e mi si ruppe dopo un mese...

....io sono di Perugia, non è che potevo portarlo a bologna....allora sono andato sul sito amstrad e c'era la lista dei centri assistenza autorizzati....uno era a 200 metri da casa mia e nemmeno lo sapevo!
Gli ho portato il divx con lo scontrino di bologna, fotocopia, e dopo due mesi mi hanno chiamato per consegnarmi gratis un lettore nuovo di pacca che quello prima era irreparabile...cioè la garanzia vale ovunque, basta andare in un centro autorizzato..possibile che sapphire non ha centri autorizzati???La spedizione alla sapphire EUROPA chi me la paga???
si si..marca da evitare come la peste..prima il dissipatore montato senza pasta e nemmeno a contatto...poi l'assistenza che non c'è!!!
espirmo solidarietà x quello ke ti è successo, ti capisco perfettamente, hai tutte le ragioni del mondo.
nn credo ke esista un centro assistenza sapphire ma cmq sia prova a cercarlo su internet.
capisco il tuo sconforto ma dire "ke cesso di marca!" mi sembra esagerato, ti ricordo ke la sapphire è la principale partner di ati, considera ke dire sapphire è come dire ati, è pieno di utenti ke ne sono soddisfattissimi (compreso il sottoscritto ) e ke la consigliano come prima scelta x un' ati, xò considera anke ke nn tutte le ciambelle riescono col buco neanke alla sapphire, nessuno è perfetto!
__________________
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 15:54   #5
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1415
se ha buttato la scatola non può fare più niente... suppongo
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 16:08   #6
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89
se ha buttato la scatola non può fare più niente... suppongo
la scatola ce l'ha....
__________________
.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 21:29   #7
forbiddenevil
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 55
Tetsuya se tu hai lo scontrino non vi dovrebbe essere alcun problema.
Infatti basta che tu provi il fatto di aver acquistato da un rivenditore autorizzato il bene di consumo ed hai diritto a 2 anni di garanzia, anche dal produttore.

Ricordo ancora che il negoziante pur essendo sottoposto a fallimento è ancora obbligato a prestare la garanzia... se non si riesce in qualche modo presso la sapphire (che ritengo sia tenuta a prestare anche essa garanzia)si potrebbe anche convenire di fronte al giudice di pace il fallito, che dovrà pagare oltre ai debiti anche il compratore della scheda.
forbiddenevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 11:19   #8
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da forbiddenevil
Tetsuya se tu hai lo scontrino non vi dovrebbe essere alcun problema.
Infatti basta che tu provi il fatto di aver acquistato da un rivenditore autorizzato il bene di consumo ed hai diritto a 2 anni di garanzia, anche dal produttore.

Ricordo ancora che il negoziante pur essendo sottoposto a fallimento è ancora obbligato a prestare la garanzia... se non si riesce in qualche modo presso la sapphire (che ritengo sia tenuta a prestare anche essa garanzia)si potrebbe anche convenire di fronte al giudice di pace il fallito, che dovrà pagare oltre ai debiti anche il compratore della scheda.

guarda, oggi il mio amico mi ha chiamato e mi ha detto che ieri ha girato dei negozi e un paio di centri assistenza per pc.....le risposte sono state :
1)Che ti frega comprane un'altra tanto la 9800pro (ripeto 256mb ddr2) è una scheda vecchia e ormai LENTA

2)la garanzia funziona che all'aquirente è OBBLIGATA a darla "l'ulitmo della catena distributiva" ovvero chi fisicamente te l'ha venduta. Poi il negoziante provvede a "ripararla da solo se è autorizzato" oppure la spedisce A SUE SPESE a un centro di assistenza autorizzato e in mancanza di questo, a un centro di raccolta autorizzato che a sua volta provvede a spedirla a un centro autorizzato....
...il centro autorizzato puo ripararla, se non è in grado chiede l'autorizzazione alla casa madre per la sostituzione...in pratica spedisce la scheda rotta e la casa madre gli rimanda una scheda nuova e/o rigenerata di valore pari o superiore a quella acquistata....

IL MONDO NORMALE FUNZIONA COSI', e a giudicare dal numero di spedizioni e di passaggi intermedi, adesso capisco perche l'SDA o la TNT fanno i miliardi...

IL MONDO SAPPHIRE (ma anche di quasi tutte le aziende di componenti nel campo informatico) non prevede centri di raccolta o di assistenza, ma il venditore direttamente spedisce la scheda alla casa madre che provvede alla sostituzione con un'altra, mentre quella vecchia che arriva se riparabile viene "rigenerata"(diventa una scheda per una sostituzione) oppure direttamente buttata.

Il problema ora è capire se e come la sapphire accetta spedizioni da privati (ovvero se devo spedire in cina mi conviene buttarla)...per ora ho richiesto il "ticket di assistenza"....aspetto loro risposta.
Ho visto che c'è anche una pagina sul loro sito per registrare la garanzia....a che serve???

CERTO CHE UN SITO CON PROCEDURE E SPIEGAZIONI PER L'ASSISTENZA CHIARE POTEVANO ANCHE FARLO NO????
__________________
.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 11:25   #9
forbiddenevil
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 55
In effetti ho controllato al codice del consumo la garanzia deve essere prestata dal venditore. In questo caso bisogna rivolgersi a lui pur essenso fallito, in quanto anche se non esercita più attività commerciale, è ancora obbligato di fronte all'amico.

Bisogna vedere se il negoziante si vuol far trovare, e vuole collaborare con le buone, o è necessario passare alle cattive...
forbiddenevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 11:32   #10
belin
Senior Member
 
L'Avatar di belin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 5523
Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
Ho visto che c'è anche una pagina sul loro sito per registrare la garanzia....a che serve???
...ad ottenere assistenza in garanzia. dovete registrare la 9800Pro per ottenere assistenza.

...ciao!
__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360]

********************
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 12:27   #11
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da forbiddenevil
In effetti ho controllato al codice del consumo la garanzia deve essere prestata dal venditore. In questo caso bisogna rivolgersi a lui pur essenso fallito, in quanto anche se non esercita più attività commerciale, è ancora obbligato di fronte all'amico.

Bisogna vedere se il negoziante si vuol far trovare, e vuole collaborare con le buone, o è necessario passare alle cattive...
nemmeno so chi sia il titolare...a quanto ne sò era uno di roma..ai negozi a fianco non ha comunicato nulla dela chiusura....ora per 160 euro o giu di li non è che mi conviene perdere tempo e soldi in cause e affini....
__________________
.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 12:29   #12
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da belin
...ad ottenere assistenza in garanzia. dovete registrare la 9800Pro per ottenere assistenza.

...ciao!

fammi capire, io ho richiesto il ticket di assistenza sul link che mi hanno postato sopra....dovevo prima registrami????
Puoi spiegarmi come funziona la procedura?????
tu ci sei già passato per caso?
__________________
.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 15:05   #13
belin
Senior Member
 
L'Avatar di belin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 5523
...dovremmo tutti prendere la buona abitudine di registrare sempre i componenti che compriamo. sono sicuro che solo una minima parte di noi lo fa. perchè? secondo me perchè siamo abituati bene dalla garanzia europea\italiana che ci garantisce due anni di assistenza nel negozio in cui abbiamo effettuato l'acquisto.

...se compri una vga Sapphire è bene che registri il tuo acquisto sul loro sito. non ci vedo nulla di strano. anzi, così puoi ottenere assistenza anche da loro, oltre che dal negozio tradizionale.

...più di due anni fa ho avuto problemi con una vga GeCube. niente di tragico, ma erano dei fastidiosi problemi di visualizzazione. all'inizio andai più e più volte nella grande catena dove avevo fatto l'acquisto per cercare di risolvere il problema...ma come spesso capita il "tecnico" presente ne sapeva meno del contadino ungherese (con tutto il rispetto per il contadino ungherese e i bravi tecnici che si trovano in molti shop italiani).

...allora mi sono deciso a fare quello che bisognerebbe sempre fare: ho registrato la mia vga sul sito GeCube, ho chiesto assistenza specifica per il mio problema e nel giro di qualche giorno ho risolto il tutto (ho ricevuto via mail un bios nuovo). ok, quella volta non c'è stato bisogno di mandare la vga in assistenza, ma se ci fosse stato come minimo avrei avuto indicazioni su dove andare e cosa fare.

...il mio consiglio? registrate la 9800 sul sito Sapphire (basta avere numero di serie, data d'acquisto e dati personali) e chiedete assistenza direttamente a loro. ah, ultimamente si può anche registrare i prodotti sul sito ATI. io l'ho fatto. l'assistenza è totale se la vga è BBA, parziale se è di una marca partner.

...ciao!
__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360]

********************
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 19:18   #14
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1657
la faccenda ancora è aperta....mi sono registrato sul sito sapphire 15 gironi fa, ho aperto un ticket di assistenza ma ancora nessuno mi ha risposto...
__________________
.......Spegni il computer, accendi la vita........
"Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!"
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 10:30   #15
fede27
Senior Member
 
L'Avatar di fede27
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 9013
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo
espirmo solidarietà x quello ke ti è successo, ti capisco perfettamente, hai tutte le ragioni del mondo.
nn credo ke esista un centro assistenza sapphire ma cmq sia prova a cercarlo su internet.
capisco il tuo sconforto ma dire "ke cesso di marca!" mi sembra esagerato, ti ricordo ke la sapphire è la principale partner di ati, considera ke dire sapphire è come dire ati, è pieno di utenti ke ne sono soddisfattissimi (compreso il sottoscritto ) e ke la consigliano come prima scelta x un' ati, xò considera anke ke nn tutte le ciambelle riescono col buco neanke alla sapphire, nessuno è perfetto!
anch'io sono un acquirente sapphire generalente soddisfatto del produttore però esprimo tutta la mia solidarietà a tetsuya in quanto il servizio di supporto della sapphire fa veramente pena.sul suo sito non ha un customer care ma ti sbatte su quello di ati,macchinoso e senza neanche la lingua italiana (per dirvi cosa gliene frega del nostro mercato..)

per quanto riguarda i ticket per esperienza personale consiglio all'amico tantissima pazienza visto che di solito la prima risposta arriva in automatico e non serve assolutamente a nulla!

un sistema di assistenza che andrebbe sicuramente rivisto dato che rovina un po' l'immagine di un ottimo produttore qual è sapphire
__________________
Dallas Mavericks 2011 NBA Champions
fede27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v