Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 09:04   #1
TND-storm
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Sono un po' spaesato... aiuto!

Salve!
Sto valutando di prendere a breve un portatile.
Non sono molto informato in questo campo, sto cercando di capire come orientarmi.

Da quel che leggo qui (sito e forum) mi pare che l'ideale come processore sia il Turion... ma è più difficile da trovare. Altrimenti? Centrino Sonoma?

Io vorrei un PC che vada almeno come il mio desktop (che vedete in firma)...
Ci vorrei fare un po' di tutto, come gaming al momento uso solo Americas Army e vorrei che girasse bene, ma se volessi giocare a qualcosa di recente non vorrei avere problemi.
Con queste prerogative mi par di capire che devo puntare almeno alla X700, sbaglio? Ha senso cercare una scheda in versione X1000?
Ho visto che alcuni note montano le X1600, ma mi sembra che dai bench siano equivalenti a delle GF6600, sbaglio?
Quali sono le schede che potrebbero andar bene al suddetto scopo?

A contorno vorrei 1gb di ram e 80-100gb di HDD che giri a una velocità decente. Per il resto mi basta che sia intorno ai 15" (non lo vorrei troppo grande) e che abbia la wireless...

Sapreste consigliarmi qualche modello? Ho visto l'acer aspire 5024 e mi sembrava quello giusto finchè non ho visto il topic sui problemi di dissipazione... sono risolvibili?

Cosa importante: non so proprio dove potrei prendere il note, la maggior parte dei negozi online che conosco non tiene portatili o ne tiene pochi (senza turion cmq), dove posso guardare?

Ciao e grazie
Marco

PS: ho notato ora che si parla bene anche dei dual core... quindi: centrino dual core o turion? Esiste il turion dual core?

Ultima modifica di TND-storm : 27-01-2006 alle 09:14.
TND-storm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 09:43   #2
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Per superare il tuo desktop ti basta da un centrino 740 in sù, x700 e 1 giga di ram. La x1600 va un pò più della x700, ma senza raggiungere la x800/6800, a quanto ricordo dai bench.

Senza stabilire un budget comq hai mille nb possibili. Mi viene in mente il Toshiba Mqualcosa al CD, sui 1300 euro con tutto, 15,4". Oppure un HP serie 4000e qualcosa sempre sui 1300 euro con stesse specifiche. Acer e FJ eviterei ma vedi tu.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:14   #3
TND-storm
Senior Member

Due domandine veloci:

-Acer Ferrari 4002: corrisponde alla descrizione che ho fatto?

- www.notebook.st : com'è questo negozio?

Grazie Para Noir! Faccio una ricerca col trova-prezzi
Old 27-01-2006, 10:34   #4
TND-storm
Senior Member

Ok la ricerca inizia a restringersi... ecco i contendenti:
(se ne avete altri ditemi che li valuto...)

TOSHIBA Satellite M40-282
http://www.trovaprezzi.it/categoria....x=1400&sbox=sb
pro: x700 con 256mb di ram, 100gb HDD
contro: 512mb di ram, ne vanno aggiunti altrettanti.

ACER Ferrari 4002WLMi
pro: TURION!!!
contro: 512 di ram, ne vanno aggiunti altrettanti.

HP Compaq Pavilion DV4290
pro: 1gb di ram, 100gb di HDD.
contro: HDD da 4200rpm (contro i 5400 dei contendenti)

Per me una marca vale l'altra... Vorrei poterci giocare quindi il monitor non dovrebbe "strisciare"...

Negozi + convenienti (dal TrovaPrezzi):
Notebook.st
PCmobile.it
pc-portatili.net

Quale modello mi consigliereste? E quale negozio?

Grazie
Marco
Old 27-01-2006, 10:51   #5
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

La differenza tra le marche è la qualità dell'assistenza. Nei vari prezzi conta di aggiungere il costo dell'estensione di garanzia a 3 anni (che ti consiglio caldamente di fare). Tra quelli prenderei l'HP, peccato però per l'hd, 4200rpm è davvero tanto più lento di un 5400. Il bello del Ferrari è che monta se non sbaglio un pannello ad alta risoluzione 1680x1050, identico a quello che ho sul mio Dell, che è stupendo (se non sei miope). La ram non è un problema, con 50-100 euro la porti ad un giga. Per decidere leggi un pò il forum ed i vari thread dedicati ai nb rispettivi, è più che altro una cosa personale. Cerca di vederli dal vivo.

Sui negozi on line non so dirti, io ho preso un Dell che vende solo online, ma da negozietti più piccoli non mi fiderei, resterei sui soliti eprice ecc. oppure computer discount oppure le offerte nei centri commerciali..
Old 27-01-2006, 11:19   #6
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Siete davvero convinti che il turion sia un pro? Secondo me centrino sui portatili è ancora imbattuto!
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:40   #7
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da porfetx
Siete davvero convinti che il turion sia un pro? Secondo me centrino sui portatili è ancora imbattuto!
Mah, ci sono poche differenze. Uno vale l'altro a mio parere.
Old 27-01-2006, 11:59   #8
TND-storm
Senior Member

Che mi dite di Asus?

http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=M6VA-Q032H
Old 27-01-2006, 11:59   #9
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
C'è la grande differenza che il centrino è collaudato e è un'interfaccia studiata con componenti per funzionare insieme, mentre il turion è un processore, indipendente dal contorno!
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 12:07   #10
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da porfetx
C'è la grande differenza che il centrino è collaudato e è un'interfaccia studiata con componenti per funzionare insieme, mentre il turion è un processore, indipendente dal contorno!
La differenza è appunto nel fatto che Centrino è una piattaforma, mentre Turion è un processore, quindi nel secondo caso è più importante la scelta dei componenti che lo circondano, come ad esempio il chipset.
Dal punto di vista prestazionale, la differenza è nulla.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 12:33   #11
TND-storm
Senior Member

Per ora in vantaggio è:

TOSHIBA Satellite M40-282
http://www.trovaprezzi.it/categoria...ax=1400&sbox=sb

Su PCmobile sono quasi 100€ in meno che chl e eprice, non esattamente bruscolini... che dite l'accendiamo?
Old 27-01-2006, 14:05   #12
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Anch'io sono indeciso sull'acquisto.
Ho valutato ASUS M6VA-Q032H , che a differenza del Toshiba M40-282 , ha meno prestazioni di configurazione ,..ma ha quella straordinaria autonomia e la possibilità di inserimento, di una seconda batteria !!
Ho già un toshiba (Satellite 2410-303) e è ancora ottimo,...ma vedendo L'Asus M6VA e la sua autonomia , sono terribilmante indeciso sul cosa fare.... .
ciao
Old 27-01-2006, 16:59   #13
TND-storm
Senior Member

Un'ultima domanda: aggiungere dopo l'acquisto 512 mb di ram invalida la garanzia? (o eventualmente sostituirli con un banco da 1 gb)

Le ram per portatili sono diverse da quelle per desktop?

Grazie ancora a tutti
Marco
Old 27-01-2006, 17:13   #14
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da TND-storm
Un'ultima domanda: aggiungere dopo l'acquisto 512 mb di ram invalida la garanzia? (o eventualmente sostituirli con un banco da 1 gb)

Le ram per portatili sono diverse da quelle per desktop?

Grazie ancora a tutti
Marco
No, al limite prima di mandarlo in assistenza rimetti la ram come quando era nuovo

E sì, la ram è diversa, è più piccola e ci chiama sodimm

Old 27-01-2006, 18:15   #15
TND-storm
Senior Member

Grazie
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian