Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 02:32   #1
Ck
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: RN
Rete PC->MAC tramite bluetooth

Ciao!
Sono da pochi giorni anche io un possessore di MAC

Mi chiedevo se era possibile creare una connessione bluetooth tra MAC e PC per condividere almeno la connessione a internet (il modem adsl è collegato al PC).

L'adatatore USB collegato al PC credo lo supporti, in quanto ora che ho installato i driver mi ritrovo tra le connessioni di rete una chiamata "Bluetooth PAN Network Adapter", e da quello che mi hanno detto anche l'iBook G4 12" dovrebbe supportarla ma non so minimamente come configurare il tutto. Potreste aiutarmi? Grazie!
Ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 01:28   #2
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
rispolvero la discussione, in quanto anche io sarei interessato... per sapere se poi avessi risolto(come? ) e per attirare l'attenzione di altri eventualmente..!

dato che ho l'adsl collegata tramite ehternet al pc e l'ibook lo uso spesso affianco, in attesa di prendere un router o cmq l'airpor.. anche a me interessava sapere se fosse possibile condividere la connessione... certo non mi attendo una bomba, ma visto che trasmette a 60k al secondo i file, già mi andrebbe bene...

staccare il cavo di rete e avere o uno o l'altro, non è il max!

p.s. al pc ho collegato una normale chiavetta USB BT...
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 21:07   #3
ESP
Member

Iscritto dal: May 2002
...

Non so se può esserti d'aiuto ma prorpio ieri ho messo in rete wi-fi il mio ibook e un pc portatile il quale era connesso ad internet tramite router (non wi-fi).. e dal mio ibook potevo sfruttare la connesione internet del portatile... e i due si vedevano senza alcun porblema!!!
Ho semplicemente creato un network dalle impostazioni air.port e abilitato dalle preferenze di sistema la condivisione di file con pc win... (il tutto in cinque minuti circa!!!)....

non so se sia lo stesso per il BT...
ESP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 21:15   #4
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

grazie e mille, provo e ti faccio sapere..!
Old 06-04-2006, 14:22   #5
pbg4
Member

Iscritto dal: Jul 2005
scusa ma non hai una wireless?
non è lenta la connessione? e poi se ti sposti di stanza ti scordi di vedere il pc...
io la uso con un amico ma per piccoli file. Se devo scaricare già 5 mb ci mette un'eternità!
Rimpiango i bei vecchi cavi ethernet cat 3
Old 06-04-2006, 14:38   #6
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

no certo, era una soluzione temporanea infatti.. dato che ho già la chiavetta USB e l'ibook con il BT non mi sarebbe costato niente...
cmq non va così lento, a inviare i file mi va a 60k al secondo, quindi 10 mega ci mette circa 3 minuti(a occhio e croce).

Per la wireless mi sto attrezzando.. non so ancora cosa acquistare, se un'airport express o un normale router....

ma quindi anche tu non sai dirmi niente? perchè mi scoccia avere collegato solo uno dei due computer... fosse possibile in contemporanea(anche se solo a 1 metro di distanza) mi sarebbe comodo..!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Mai così vicini alla fine: l'Orol...
Anteprima nuova Dacia Sandero: nuovo sti...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 99€ per 6...
Dacia domina ancora il mercato nel 2025,...
Allarme WinRAR: perché la falla CVE-2025...
Accordo Amazon sui resi: 309 milioni di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian