|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Nuovo portale alice: problemi con safari e derivati!
Buonasera a tutti!
Da questa sera ho notato che hanno modificato il portale di alice (www.alice.it). Se si vuole accedere alla webmail, all'invio sms ecc ecc in teoria basta inserire user e password (esattamente come prima), con la nuova versione di apre un menu nello stesso frame e da lì si seleziona la funzione desiderata. Con camino tutto ok (e suppongo anche con firefox), con shiira e safari 2, invece, non c'è verso: battendo invio dopo l'inserimento dei dati non accade nulla, cliccando su "entra" ricarica la pagina azzerando i dati inseriti. Capita anche a voi? E' magari il caso di segnalare il problema ad alice? Byez! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: <-- Secret -->
|
Hai già provato a guardare le impostazioni dei cookie?Spesso abilitando i cookie la pagina del portale si sblocca.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se è per quello questa sera alice non funzionava neanche scaricando con mail...
poi ha ripreso e mi ha riscaricato la posta di tutto il mese passato. Il problema è che sono un branco di peracottari... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il problema è che stanno aggiornando il portale (per quello in questi gg spesso le caselle di posta elettronica funzionano a "singhizzo"), il disservizio dovrebbe rientrare il 29.
O almeno si spera!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sì, sono a conoscenza degli aggiornamenti.
I cookies sono attivi. Comunque la cosa che mi faceva specie era che avevo contemporaneamente aperti shiira, safari e camino; coi primi due non entrava, col terzo sì (prove ripetute a distanza di pochi minuti, sempre la stessa situazione). Quindi penso più che altro che sia un problema di javascript o simili sulla pagina.. beh, se il problema non rientra dopo il 29 potremmo segnalare il problema. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Anche io ho trovato il problema. Il fatto è che con firefox tutto ok
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Beh, a questo punto penso che il problema sia da ricercare più nei programmi che sul portale...comunque un appunto al 187 lo si può sempre fare
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Era capitato anche con il sito di trenitalia;
cercando sugli orari non si riusciva a cliccare "soluzioni successive" ne con firefox ne con altro.. solo con explorer. Oggi il problema è risolto.. magari gli era stato segnalato! Prova a segnalarglielo..
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che il problema è da segnalare, magari non fanno una piega ma magari correggono. Domani se ho tempo preparo una specie di bozza della possibile comunicazione, poi se credete potete sottoscriverla.. Con essedi e supporto a firefox aveva funzionato! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma si segnalalo.. vedrai che se sono seri (!!) lo correggono..
hai provato con opera tanto per curiosità? E con konqueror (a rigor di logica non dovrebbe andare, visto che safari è basato su Konqueror)
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
verificato; con opera funziona, anche se il logout non è proprio "pulito"; konqueror non ce l'ho a disposizione.
Si potrebbe scrivere qualcosa del genere (se siete d'accordo): Gentile staff di Alice, io ed altri utenti del portale di informatica "Hardware upgrade" (www.hwupgrade.it) abbiamo riscontrato un problema nell'effettuare il login nell'area riservata "mail e servizi" presente sulla Vostra homepage con il sistema operativo OsX "Tiger" e i browser Safari 2 e Shiira (un suo derivato, utilizza il medesimo motore di rendering). Prima del rinnovo del portale il login era possibile senza alcun problema. Attualmente invece dopo l'inserimento di nome utente e password al primo click sul pulsante "entra" non accade nulla, al secondo click viene ricaricato il frame azzerando i dati. L'inconveniente non si verifica con firefox/camino nè con opera. Auspichiamo una pronta risoluzione della situazione, che causa disagio ai "mac user" vostri abbonati. Cordiali saluti *firme* CHe ne pensate? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
direi che va bene!
Io ci metto la firma se vuoi, anche se sono cliente WindInfostrada.. Però ne dobbiamo mettere parecchie! Sennò non conta niente
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Per ora ho fatto la segnalazione individualmente scrivendo a [email protected] (non c'è nessun recapito mail sul loro portale!
Vi aggiorno se mi rispondono! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Attendo notizie, visto che a breve (S.J. permettendo), dovrei "switchare" anche io!!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Il consiglio che non smetterò mai di dare è: quando vi danno le mail di 'sti portali notoriamente balenghi, evitate direttamente di usarli.
Internet è pieno di caselle di posta, spazi web e altro indipendenti dai vari Infostrada, Alice, Wind, FastWeb o quant'altro, che creano sempre problemi (specie se poi cambiate gestore). Volete spazio? C'è GMail. Siete mac-nomadi digitali? C'è il POC. e così via...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
invece x quanto riguarda i contenuti live di rossoalice? sul mac si riusciranno mai a vedere le partite???
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" [email protected] GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G® Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse® Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non è solo quello, io la casella di posta di alice manco la uso. Ma mi fanno molto comodo i 10 SMS gratuiti/die, che posso usare solo accedendo al loro portale.
Comunque l'indirizzo [email protected], che è quello da cui provengono le mail, in realtà è fasullo, o comunque non accetta posta in ingresso (la mail mi è tornata indietro). Ora riprovo su un altro indirizzo.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.