Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 22:58   #1
Fobya Informatica
Senior Member

L'Avatar di Fobya Informatica

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI&PV
Un portatile compatto...consigli

Ciao a tutti...
Da un pò di tempo a questa parte, e mentre sto montando il mio nuovo 3500+, mi è venuto lo schiribizzo di prendermi anche un portatilino...

Dunque, voglio una roba piccola altrimenti non sarebbe un portatile.

Pensavo a uno con display 16:9, e schermo 13.3 o 12 pollici o magari meno...

Ho guardato un pò in giro e, mentre sto cercando di farmi una ragione per non acquistare il Sony VAio TX1 (anche se potrei arrivarci a 2250 euri con un pò di sacrifici) ho visto vari modelli da quelli più economici a quelli più costosi...

Mi piacicchiano:

Dialogue Flybook, carino dal punto di vista estetico e dalle doti di connettibilità, ma scarsino come performance.

Sony Vaio TX1, molto bello... ma son belli anche 200 e passa euri, e comunque è limitatino anche lui in quanto a prestazioni pure di cpu e video

Sony Vaio della serie S (non mi ricordo bene la sigla). Molto belli, un pò più grandi

Benq S53, quelo con la livrea bianca. Molto carino, somigliante agli esteticamente agli Apple, sulla carta dovrebbe avere anche un buon audio e in quanto a prestazioni dovrebbe pure essere buono. E' forse un pò plasticoso...

In realtà non mi sereve espressamente per lavoro, diciamo che è probabilmente un vero e proprio capriccio, che grazie al cielo posso permettermi. In linea di massima lo userei come macchina figlia del mio pc di casa per quando sono in giro. Quindi dovrebbe far girare tutti i programmi base, qualcosina di elaborazione immagini (ma proprio terra terra), qualche gioco (non roba pesante graficamente... di solito preferisco le robe di strategia tipo civilization)...

Qualcuno ha esperienze con i modelli suddetti?
Consigli?

Grazie in anticipo!!

There are no strangers, only friend you never seen before!

HP XW8600, Dual Xeon X5472 8 core 12 Mb cache 1600 FSB 3Ghz, 16Gb DDR2, 2,8Tb RAID5, NVIDIA Quadro FX3700
Fobya Informatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 08:45   #2
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Io a sto punto risparmierei 500 e più euro e mi prenderei un Apple iBook 12"
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 13:44   #3
Fobya Informatica
Senior Member

Escluso gli Apple... troppo diversi dai sistemi che sono abbituato ad usare e tropo poco ancora diffusi da noi...

HP XW8600, Dual Xeon X5472 8 core 12 Mb cache 1600 FSB 3Ghz, 16Gb DDR2, 2,8Tb RAID5, NVIDIA Quadro FX3700
Old 27-01-2006, 13:57   #4
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
I Sony come l'S5 dovrebbero montare una nVidia 6400, quindi dal punto di vista multimediale sono messi un po' meglio rispetto ai modelli dotati di integrata Intel.
A prezzi buoni ci sono anche gli MSI.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 15:19   #5
Giangi87
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
Ti sto scrivendo dal mio Vaio S5M ...Permettimi di dirti che stato uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto. Anch'io ero partito con determinazione per la serie T, ma le piccole dimensioni dello schermo abbinate all'alta risoluzione mi hanno distolto dall'acquisto. L'S5M è veramente ottimo: costa una cifra ragionevole, ha il masterizzatore integrato, una scheda video non integrata ed uno schermo bellissimo.
Notebook: Pentium M 725 (Dothan) 1.60Ghz - 1024MB RAM - Ati Mobility Radeon 9550 64MB - HD Hitachi 60GB - NEC DVD+-RW ND-6500A & Sony VAIO VGN-S5M Pentium M740/1024MB/80GB @ 5400 rpm/Go6400 256mb Turbocache/X-Black 13.3" Screen Powered By iPod Video 60GB & Samsung E730
Giangi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 19:04   #6
Fobya Informatica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giangi87
Ti sto scrivendo dal mio Vaio S5M ...Permettimi di dirti che stato uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto. Anch'io ero partito con determinazione per la serie T, ma le piccole dimensioni dello schermo abbinate all'alta risoluzione mi hanno distolto dall'acquisto. L'S5M è veramente ottimo: costa una cifra ragionevole, ha il masterizzatore integrato, una scheda video non integrata ed uno schermo bellissimo.
Infatti sto giungendo piano piano alle tue stesse conclusioni

Voglio solo vedere un FLYBOOK di DIALOGUE prima. Sicuramente un altra macchina, ma cercando un pc veramente portatile ne sono incuriosito... Lo vidi una volta in smau ma è difficile da trovare esposto in negozio... ora forse ho trovato uno che lo vende usato, quasi nuovo...

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian