Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 17:07   #1
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
Processore o mobo rotta

Ciao.Volevo cloccare il mio procio amd duron su mobo asus A7V600-X e mentre mi accingevo a montare i pezzi necessari nel case ho dimenticato di inserire il cavetto della ventola del dissi sulla mobo, quindi ho acceso l'ali solo x 5-6 secondi resomi conto della distrazione.Conclusione, una volta rimesso tutto a posto,il pc non si avvia; dal bios (award) si odono dei beep lunghi e continui.
Ho fatto anche un cmos togliendo la batteria x qualche sec.ma niente,soliti beep.
Ho provato anche il procio su un'altra mobo e và.
Secondo voi che può essere? grazie
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 18:04   #2
robertomsta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
credo che x 5-6 secondi senza ventola non si brucia nulla se bibba sono o le ram o la video
robertomsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 18:16   #3
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

...purtroppo no ho già controllato con altre funzionanti su altro pc.
L'unico dubbio che ho che mentre montavo il dissi mi è scappato il giraviti andando quasi violento con la punta sulla mobo, però ho controllato nessuna ammaccatura o altro...almeno così sembra. La mobo ha solo un mese...e poi prima funzionava bene. Altre idee?
Old 26-01-2006, 19:58   #4
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

...nessuno sà darmi altri consigli?

una piccola ammaccatura sulla mobo può guastarla?

piccolo dettaglio ora che ricordo meglio..oltre alla ventolina dimenticata da collegare, il dissi l'ho solo poggiato sul procio; però ripeto il procio è funzionante su altra mobo!!!!!
Old 26-01-2006, 20:52   #5
robertomsta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
se hai provato tutto è la mobo se ti è scappato il cacciavite basta una piccola e invisibile interruzione di una pista a mandare in tilt il sistema
robertomsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 21:21   #6
AMD_GO
Senior Member

L'Avatar di AMD_GO

Città: Prov.Cagliari
Ciao quiet...ho visto il tuo problema...scusa, non prenderla come offesa, ma le memorie sono posizionate bene negli slot???perche il beep lungo e continuato c'e quando non sono presenti le memorie o quando sono "fuse"... quindi se ha altri banchi di memoria provali...o potrebbe essere anche la scheda video, bisognerebbe verificare...
P.S hai detto di aver tolto la batteria del bios per qualche secondo......ecco.... non sempre basta qualche secondo per resettare....prova per 2 o 3 minuti
Altro, in questo momento, no so che dirti....
ti saluto
AMD_GO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 21:56   #7
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

sì ho controllato decine di volte tutto, non è la ram nè la sc.video (provate su altro pc e funzionanti). Il reset anche più di 30 minuti...purtroppo niente.

Mi sà che robertomsta ha ragione, anche se torno a dire ho controllato minuziosamente nella piccola area dove mi è scappato il giravite e non vedo nemmeno un graffio...

...qualche guru dell'hardware saprebbe come risolvere?..o mi devo arrendere all'evidenza?
Old 27-01-2006, 15:18   #8
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

...c'è possibilità di ripararla o non ne vale la pena?
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian