|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
9550 Sapphire 256mb clockata e SENZA VENTOLA... che ne dite?
Salve, ho da mesi questa 9550 clockata con RadLinker a 412/222 e va perfettamente.
Il punto è che ce l'ho in un barebone, per il quale voglio comprare una Audigy 2 (il chip integrato Realtek mi fa schifo) e se non tolgo fisicamente la ventola dalla Radeon, l'Audigy non c'entra. Adesso sto provando ad usarla senza ventola (l'ho staccata dall'alimentazione), e finora non ho riscontrato problemi. Qualcuno ha esperienza in merito e sa dirmi se anche utilizzando giochi 3D rischio qualcosa? Mi sta venendo il forte dubbio che in una scheda poco potente come questa la ventola sia praticamente superflua...
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
|
io credo che la ventola sia molto importante...
Come si e rotta la mia scheda video leggi e piangi. in ogni caso ci sono moltissime possibilita di raffreddare il dissipatore anche mettendo una ventola da 8cm magari a lato della scheda. se posti una foto del case possiamo organizzare qualkosa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' praticamente impossibile organizzare qualcosa: è un barebone e praticamente non c'è spazio da nessuna parte
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
non so esattamente quanto scaldi la 9550 (penso molto poco), ma guarda cosa ho fatto alla mia 7500:
![]() ![]() in 2D ho calato le frequenze a 200/200, e mettendo per il 3D un profilo con le frequenze leggermente clockate di 300/250 va perfettamente e il dissi (un comune dissi passivo per chipset) non diventa mai bollente bYeZ!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il punto è che non so se un dissi passivo dopo c'entra, con la Audigy attaccata... cmq adesso ho passato tranquillamente il 3DMark03
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.