Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 15:22   #1
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Giovanni Allevi (spot BMW)

Sta uscendo (o è appena uscito) l'album "No concept", di Giovanni Allevi.
Non so nulla di questo artista, me nello spot radiofonico fanno sentire la musica che ha dato per lo spot BMW (che sollievo non sentire quel "TUM, TUM" alla fine! ).
Mi piace moltissimo.
Se qualcuno ha sentito l'album può fare una recensione?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 15:26   #2
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
ah, ecco, ho trovato il sito:

www.giovanniallevi.com

è prodotto da Collettivo Soleluna (l'etichetta di Jovanotti)
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 08:38   #3
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Stupenda quella canzone! E' davvero rilassante e "avvolgente"... non sono un amante del genere, ma questa mi ha davvero colpito. Concordo anch'io sul fastidio provocato dal tum-tum finale della BMW... un pò come il jingle (si scrive così? ) della Intel...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 23:12   #4
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Il brano dovrebbe essere "Come sei veramente", appunto tratto dall'ultimo cd "no concept"... senza parole per la bravura e la preparazione di questo ragazzo.. in alcuni casi c'è qualche tratto di Ludovico Einaudi...
Vi consiglio di vedere il sito, postato poco più sopra.
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 15:12   #5
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Il cd No Concept è uscito già da un po'...

il brano della pubblicità è "come sei veramente".
Nel cd ci sono parecchi brani interessanti, primo fra tutti "go with the flow", e molti altri brani hanno un'impronta molto più jazz.

Che dire di Allevi...a vederlo sembra un po' Harry Potter, e molto ma molto più giovane della sua età...ma quando si siede al piano e tocca i tasti...beh...sembra che lo faccia con una facilità assoluta, eppure a sentirli molti sono pezze veramente difficili!
Noto con piacere che Fr@nkie conosce Einaudi! Anche a me piace molto!però, anche se molti li paragonano, secondo me sono molto diversi.
Einaudi compone melodie più semplici dal punto di vista della metrica musicale, mentre Allevi è più complesso. In realtà i brani di entrambi son molto melodici e dolci, però questo a un primo ascolto. A un'analisi più approfondita si evidenziano le differenze.

per Allevi ricordo che tempo fa su Kataweb erano usciti dei video di no concept, se li trovo li posto!
A proposito:Allevi e Jovanotti...un duo indimenticabile!La copertina dei cd di Allevi "13 dita" e "Composizioni"...beh...indovinate chi la ha disegnata!!

e nell'ultimo cd di jovanotti ci dovrebbe essere un brano cantato da Jovanotti e suonato da Allevi, così mi han detto, ma non lo ho ancora sentito.

Ultima modifica di zena : 01-02-2006 alle 15:16.
zena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 19:36   #6
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Da un paio di giorni mi sto gustando questo cd.
Sinceramente non avevo mai sentito parlare di Giovanni Allevi (sono abbastanza ignorante in materia) ma ammetto che mi piace moltissimo!
Old 19-02-2006, 22:56   #7
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

per i "suonatori"...il 24 febbraio dovrebbe uscire in vendita lo spartito dell'album "No concept"!

ecco i link di cui parlavo su kataweb:
http://www.kwmusica.kataweb.it/kwmus...dCategory=2028
http://www.kwmusica.kataweb.it/kwmus...dCategory=2028

...e mtv:
http://www.mtv.it/music/archivio/new...e.asp?ID=40999

Ultima modifica di zena : 19-02-2006 alle 23:03.
zena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 08:22   #8
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
qualcuno sa chi musica lo spot della e92 serie 3 coupè nuova?
Old 07-10-2006, 12:59   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da POLiSh
qualcuno sa chi musica lo spot della e92 serie 3 coupè nuova?
devi chiedere nel thread in rilievo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 20:10   #10
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
a chi interessa è da poco uscito anche JOY.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 20:23   #11
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
Originariamente inviato da STICK
a chi interessa è da poco uscito anche JOY.
lo ho, ma non mi sembra fresco e frizzante come no concept e gli altri due precedenti.

In questo periodo fa anche un po' di concertini in giro....
Old 09-10-2006, 14:05   #12
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da zena

In questo periodo fa anche un po' di concertini in giro....

se ti interessa:

Giovanni Allevi sarà l'ospite speciale di Luciano Ligabue in alcune date del "Nome e Cognome Tour/2006": il 9 ottobre a Genova (Teatro Carlo Felice), il 6 novembre a Torino (Teatro Regio), il 17, 18 e 19 novembre a Milano (Teatro Arcimboldi), il 27 novembre a Palermo (Teatro Massimo), il 28 e 29 novembre a Catania (Teatro Metropolitan). Il compositore e pianista marchigiano avrà il compito di aprire le serate eseguendo due sue composizioni, poi accompagnerà Liga suonando al pianoforte "Certe notti" e "Una vita da mediano".
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 18:26   #13
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
Originariamente inviato da STICK
se ti interessa:

Giovanni Allevi sarà l'ospite speciale di Luciano Ligabue in alcune date del "Nome e Cognome Tour/2006": il 9 ottobre a Genova (Teatro Carlo Felice), il 6 novembre a Torino (Teatro Regio), il 17, 18 e 19 novembre a Milano (Teatro Arcimboldi), il 27 novembre a Palermo (Teatro Massimo), il 28 e 29 novembre a Catania (Teatro Metropolitan). Il compositore e pianista marchigiano avrà il compito di aprire le serate eseguendo due sue composizioni, poi accompagnerà Liga suonando al pianoforte "Certe notti" e "Una vita da mediano".
cioè è a Genova oggi....se lo sapevo anche se non mi piace ligabue ci sarei andata lo stesso...
Old 10-10-2006, 00:19   #14
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Ho seguito praticamente tutte le sue ultime date qui in campania... venerdì scorso grande serata alla Fnac Napoli, dove ha presentato "Joy"... che dire... un grande, tecnicamente geniale. Ho parlato un po' con lui, mentre mi firmava i cd, e l'impressione è ancora migliore: un vero artista, con una grande umiltà.
Joy è forse meno "immediato" di "No concept", ma... deve essere ascoltato più volte...il "tocco" e l'anima sono quelli...
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 22:30   #15
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Spot Fiat 500 "Back to Life" di Allevi, album Joy
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian