Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 14:15   #1
xxxmicxxx
Member

Iscritto dal: May 2005
processore che scotta!! come dissipare bene il calore?

Salve sono in possesso dei seguenti componenti:

-ABIT KD7
-ATHLON XP 1800+
-512mb VDATA 400mhZ
-256mb ELIXIR 400mhZ

Nonostante l'acquisto di un dissipatore completamente in rame, e dalle dimensioni abb. grosse, con ventola da 8cm, e avento spalmato in modo corretto la pasta termoconduttiva (argentata) non riesco a scendere la temperatura della mia cpu. non ho applicato nessun tipo di OC, ma con le impostaz di base, mi segna sempre e soltanto 60° !! il pc è stabile, vorrei però farla scendere xke mi sembra troppo!
cosa posso tentare? il case è abb. areggiato, posseggo 2Hd e 1master, ma tra l uno e l'altro ci sono almeno 10cm di spazio libero.
si accettano consigli da tutti grazie
xxxmicxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 14:31   #2
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Cavoli, la temperatura è decisamente alta...
Che dissy hai messo (marca e modello)? E soprattutto con che cosa misuri la temperatura? Sei sicuro che siano reali i gradi indicati??
Old 26-01-2006, 14:37   #3
xxxmicxxx
Member

marca e modello non gli conosco, le temperature le misuro da Sandra, oppure anke dal bios....il dissi è di base 8cm e alto almeno 5cm completamente in rame...così come la ventola bella grossa...helpppp
Old 26-01-2006, 14:58   #4
xxxmicxxx
Member

il nome del modello non lo so. come detto è completamente in rame, la base è di 8cm, l altezza circa 5, potrei mettere una foto volendo, le temperature le misuro da SANDRA oppure anke dal bios, è sempre attorno ai 60° ! ke faccio ragazziii
Old 26-01-2006, 15:00   #5
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Al tatto come lo senti?
Old 26-01-2006, 15:04   #6
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
se è un vecchio palomino è normale che scaldi parecchio...

prova ad abbassare il vocre a 1,70v o 1,65v...poi testa con S&M se rimane stabile...

in questo modo dovresti abbassare le temperature...

inoltre pulisci bene dalla polvere ventola e dissy e metti della pasta termica nuova (uno strato sottile!)
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 15:15   #7
RegCleaner89
Senior Member

L'Avatar di RegCleaner89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tirano (SO)
Quote:
marca e modello non gli conosco, le temperature le misuro da Sandra, oppure anke dal bios....il dissi è di base 8cm e alto almeno 5cm completamente in rame...così come la ventola bella grossa...helpppp
Ma come si fa a non sapere la marca e il modello; non ce l'hai la scatola?
poi non esistono dissi così bassi

Ultima modifica di RegCleaner89 : 26-01-2006 alle 15:25.
RegCleaner89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 16:41   #8
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Tocca il dissipatore a quelle temperature dovrebbe essere molto caldo, se al tatto lo senti appena tiepido sicuramenti i sensori della mobo sono sballati
Old 26-01-2006, 17:32   #9
xxxmicxxx
Member

il dissy non è caldissimo....il bios stesso mi segnala gradazioni sia della cpu ke della mb molto alti (da 50 a 65) se non sbaglio il processore non è il modello palomino bensì agoia.
ho fatto tutti i test con s&n e nessun errore, gli ha passati tutti. in effetti non ho nemmeno problemi di stabilità, lo uso da circa 6mesi in queste condizioni, solo ke non vorrei perderci qualke componente a causa di queste temperature anomale.a breve dovrei fare un piccolissimo upgrade cambiando MB, vorrei una asus modello a7n8x-(qualsiasi), vi aggiornerò sulle temperature.

cmq si accettano ulteriori soluzioni! (non dispendiose possibilmente )
Old 26-01-2006, 18:39   #10
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

hai provato ad abbassare il vcore?
Old 26-01-2006, 19:39   #11
xxxmicxxx
Member

l ho messo a 1.6v e ho aperto il case su di un lato...ora la temperatura è a 53°........
Old 27-01-2006, 11:11   #12
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

metti una ventola posteriore in estrazione sul case e una in immissione davanti e poi chiudi il case...
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP