|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
processore che scotta!! come dissipare bene il calore?
Salve sono in possesso dei seguenti componenti:
-ABIT KD7 -ATHLON XP 1800+ -512mb VDATA 400mhZ -256mb ELIXIR 400mhZ Nonostante l'acquisto di un dissipatore completamente in rame, e dalle dimensioni abb. grosse, con ventola da 8cm, e avento spalmato in modo corretto la pasta termoconduttiva (argentata) non riesco a scendere la temperatura della mia cpu. non ho applicato nessun tipo di OC, ma con le impostaz di base, mi segna sempre e soltanto 60° !! il pc è stabile, vorrei però farla scendere xke mi sembra troppo! cosa posso tentare? il case è abb. areggiato, posseggo 2Hd e 1master, ma tra l uno e l'altro ci sono almeno 10cm di spazio libero. si accettano consigli da tutti grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Cavoli, la temperatura è decisamente alta...
Che dissy hai messo (marca e modello)? E soprattutto con che cosa misuri la temperatura? Sei sicuro che siano reali i gradi indicati??
|
|
|
#3 |
|
Member
|
marca e modello non gli conosco, le temperature le misuro da Sandra, oppure anke dal bios....il dissi è di base 8cm e alto almeno 5cm completamente in rame...così come la ventola bella grossa...helpppp
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il nome del modello non lo so. come detto è completamente in rame, la base è di 8cm, l altezza circa 5, potrei mettere una foto volendo, le temperature le misuro da SANDRA oppure anke dal bios, è sempre attorno ai 60° ! ke faccio ragazziii
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Al tatto come lo senti?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
se è un vecchio palomino è normale che scaldi parecchio...
prova ad abbassare il vocre a 1,70v o 1,65v...poi testa con S&M se rimane stabile... in questo modo dovresti abbassare le temperature... inoltre pulisci bene dalla polvere ventola e dissy e metti della pasta termica nuova (uno strato sottile!) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tirano (SO)
|
Quote:
poi non esistono dissi così bassi Ultima modifica di RegCleaner89 : 26-01-2006 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
Tocca il dissipatore a quelle temperature dovrebbe essere molto caldo, se al tatto lo senti appena tiepido sicuramenti i sensori della mobo sono sballati
|
|
|
#9 |
|
Member
|
il dissy non è caldissimo....il bios stesso mi segnala gradazioni sia della cpu ke della mb molto alti (da 50 a 65) se non sbaglio il processore non è il modello palomino bensì agoia.
ho fatto tutti i test con s&n e nessun errore, gli ha passati tutti. in effetti non ho nemmeno problemi di stabilità, lo uso da circa 6mesi in queste condizioni, solo ke non vorrei perderci qualke componente a causa di queste temperature anomale.a breve dovrei fare un piccolissimo upgrade cambiando MB, vorrei una asus modello a7n8x-(qualsiasi), vi aggiornerò sulle temperature. cmq si accettano ulteriori soluzioni! (non dispendiose possibilmente |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
hai provato ad abbassare il vcore?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
l ho messo a 1.6v e ho aperto il case su di un lato...ora la temperatura è a 53°........
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
metti una ventola posteriore in estrazione sul case e una in immissione davanti e poi chiudi il case...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.