Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2006, 13:06   #1
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2515
Informazioni ADSL Fastweb

Salve gente...sono troppo feliceeeeeeeeeeeeeee...voi direte questo è pazzo...ahahahahha pò esse...xò sono felice xkè finalmente la mia casa è raggiunta dall'adsl di fastweb...io volevo la fibbra xò come si dice chi si accontenta gode...ora ho un paio di quesiti da chiedere...
1) visto che dove abito io sia libero, tiscali, tele2 non hanno le linee proprietarie quindi sono tutte connessione in ws, anche la connessione adsl fastweb sarà in ws o avrà la sua linea???
2) per il p2p anche se non ne faccio un grande uso ma ogni tanto mi può sempre esser utile, come va???
3) le connessioni sono stabili o ci sono continue disconnessioni???
4) nel caso volessi togliere telecom viene riposto il doppino telefonino o fastweb utilizza quello già esistente???
-----
Ora vengo a una domanda che fa riferimento a quella croce de adsl che ho ora ma che avrò ancora per poco...io da come potete leggere ho tiscali 4 mega ws...e da contratto la devo avere fino a settembre 2006...allora io stavo pensando per scollarmela subito...io sapevo che gli abbonamenti non flat quindi quelli a consumo possono essere disdetti in qualsiasi momento giusto??? se io kiamo il 130 mi invento una scusa e mi faccio cambiare l'abbonamento da flat a consumo e dopo un paio di giorni disdico è possibile come cosa???
Fatemi sapere...grazie
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 13:40   #2
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1814
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
1) visto che dove abito io sia libero, tiscali, tele2 non hanno le linee proprietarie quindi sono tutte connessione in ws, anche la connessione adsl fastweb sarà in ws o avrà la sua linea???
2) per il p2p anche se non ne faccio un grande uso ma ogni tanto mi può sempre esser utile, come va???
3) le connessioni sono stabili o ci sono continue disconnessioni???
4) nel caso volessi togliere telecom viene riposto il doppino telefonino o fastweb utilizza quello già esistente???
1) FW non è in WS. Quindi puoi scegliere o lo shared access o l'ull.
2) Beh direi proprio di sì...
3) Nella maggior parte delle volte si. A me in un anno e mezzo non ci sono state disconnessioni. Solo una volta ho avuto problemi e la mattina dopo avevo il tecnico a casa
4) Ti ho detto, puoi ottenere lo SA, tenendo la linea telecom, o puoi fare lo ull completo, salutando definitivamente telecozz...

Per quanto riguarda il contratto... Boh non Ti so dire...
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 13:48   #3
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
1) FW non è in WS. Quindi puoi scegliere o lo shared access o l'ull.
2) Beh direi proprio di sì...
3) Nella maggior parte delle volte si. A me in un anno e mezzo non ci sono state disconnessioni. Solo una volta ho avuto problemi e la mattina dopo avevo il tecnico a casa
4) Ti ho detto, puoi ottenere lo SA, tenendo la linea telecom, o puoi fare lo ull completo, salutando definitivamente telecozz...

Per quanto riguarda il contratto... Boh non Ti so dire...
grazie per la risposta...nel caso scelgo di togliere telecom quindi mantengono cmq il doppino telefonico...una cosa però non ho capito anzi due...sul sito c'è un pò di confusione...l'offerta base cosa comprende? e poi non ho capito se il tecnico irusa la presa telefonica che c'è o ne mette un'altra...mi puoi gentilmente spiegare come avviene l'installazione? Grazie
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 16:37   #4
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
leggi le faq sul sito fastweb, le trovi sulla main page in basso a sinistra

Informazioni tecniche e FAQ
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 17:49   #5
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2515
ok grazie...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 20:09   #6
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Domanda da ignorante totale:

Dato che non ne posso più di avere ping altissimi nei giochi online (ormai non riesco più a giocare), vorrei sapere se la connessione ad internet di Fastweb è settata in fastpath

Ultima modifica di maxfl : 26-01-2006 alle 20:46.
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 20:40   #7
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
si
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 20:43   #8
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da Devil!
si
Grazie
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 21:05   #9
socio
Senior Member
 
L'Avatar di socio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da maxfl
Domanda da ignorante totale:

Dato che non ne posso più di avere ping altissimi nei giochi online (ormai non riesco più a giocare), vorrei sapere se la connessione ad internet di Fastweb è settata in fastpath
fastweb:
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -

Ultima modifica di socio : 26-01-2006 alle 21:08.
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 21:14   #10
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da socio
fastweb:
ping così alti?
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 21:16   #11
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2515
una cosa...mi sono messo a leggere tutte le informazioni tecniche sul sito...ma non ho capito una cosa...cioè in pratica com'è composto l'inpianto...partendo dalla presa principale del telefono, cosa viene installato e come...nn c'ho capito un gran che sul sito...mi spiegate nel dettaglio...poi ho un'altra domanda una volta che mi avete risposto gentilmente a questa...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 22:03   #12
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2515
rileggendo bene i costi e molto molto attentamente in conclusione fastweb sarà si un'ottimo provider e forse l'unica adsl seria xò ha un costo non proprio contenuto...xò fortunatamente hanno creato l'offerta light...alla fine a me interessa maggiormente internet...e l'offerta light equivale a quella di internet dell'offerta normale...ad eccezione che si mantiene la linea telecom e non si ha la tv...però alla fine offrono 6 mega download e 500kbps in upload...e da quanto si legge sulle informazioni anche se si sceglie questa offerta la velocità della connessione non varia rispetto all'offerta solo fastweb anche se si continua ad avere il canone telecom...quindi alla fine è una normale attivazione adsl...a questo punto la mia domanda è...io ho un router modem access point wireless linksys WAG54GS...è un'ottimo prodotto...posso usarlo per collegarmi con fastweb light? nei FAQ loro scrivono che il modem deve avere queste caratteristiche di configurazione...(Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt) , Latenza: Fast, Multiplexing: LLC-based, Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684) , Data Channel , VPI: 8 , VCI: 36, Traffic Class: UBR) possono essere configurate queste cose sul mio router?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:06   #13
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3907
scusate se mi intrometto nella discussione ma anche da me è arrivata fastweb in ADSL e volevo 2 info.....

Sul loro sito dicono che con l'ADSL si possono avere max 3 pc collegati in rete tramite il loro HAG che ha 3 porte ethernet!

A casa mia però in alcuni momenti ci sono fino a 4 computer collegati in rete!

Come si può ovviare sta cosa?Si può aggiungere uno switch all'HAG di fastweb per avere delle porte ethernet in +?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:07   #14
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Fastweb Adsl e più di 3 PC
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:52   #15
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2197
Quote:
Originariamente inviato da maxfl
ping così alti?
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\...>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=20ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=18ms TTL=52

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 18ms, Massimo = 20ms, Medio = 18ms

C:\Documents and Settings\...>


Nooooo, non così alti dai...
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 14:21   #16
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\...>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=20ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=18ms TTL=52

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 18ms, Massimo = 20ms, Medio = 18ms

C:\Documents and Settings\...>


Nooooo, non così alti dai...
Ah ecco, mi sembrava strano , 18ms sono ottimi per giocare........béh non vedo l'ora che arrivi anche dalle mie parti
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 15:24   #17
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
rileggendo bene i costi e molto molto attentamente in conclusione fastweb sarà si un'ottimo provider e forse l'unica adsl seria xò ha un costo non proprio contenuto...xò fortunatamente hanno creato l'offerta light...alla fine a me interessa maggiormente internet...e l'offerta light equivale a quella di internet dell'offerta normale...ad eccezione che si mantiene la linea telecom e non si ha la tv...però alla fine offrono 6 mega download e 500kbps in upload...e da quanto si legge sulle informazioni anche se si sceglie questa offerta la velocità della connessione non varia rispetto all'offerta solo fastweb anche se si continua ad avere il canone telecom...quindi alla fine è una normale attivazione adsl...a questo punto la mia domanda è...io ho un router modem access point wireless linksys WAG54GS...è un'ottimo prodotto...posso usarlo per collegarmi con fastweb light? nei FAQ loro scrivono che il modem deve avere queste caratteristiche di configurazione...(Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt) , Latenza: Fast, Multiplexing: LLC-based, Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684) , Data Channel , VPI: 8 , VCI: 36, Traffic Class: UBR) possono essere configurate queste cose sul mio router?
mi potete rispondere per favore?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:30   #18
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1814
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
mi potete rispondere per favore?
Purtroppo non Ti so dire, ma vale come up alla discussione.

Nel frattempo ti allego i miei ping:

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=39ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=36ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=32ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=32ms TTL=52

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 32ms, Massimo = 39ms, Medio = 34ms

ADSL 6 Mbit/s, Napoli.

[OT] Oggi è uscita la versione 3.8 di AdunanzA [/OT]

Questo è il ping col mulo aperto, se Ti può interessare:

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=81ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=66ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=114ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=68ms TTL=52

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 66ms, Massimo = 114ms, Medio = 82ms
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!

Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 27-01-2006 alle 18:34.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:43   #19
socio
Senior Member
 
L'Avatar di socio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da maxfl
ping così alti?
purtroppo non e' sempre come ti vorrebbero far credere molti, esiste anche questo...la rete adsl dalla centrale a casa e' telecom con inevitabili ping pong di responsabilita'
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 20:25   #20
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2515
regà ma se io prendo fastweb light quindi mantenendo la telecom pensate che ho un'adsl 6 mega reali senza problemi??? o è lo stesso discorso di tiscali, libero,ecc...?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v