|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vienna
|
Visual basic & Database
Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi. Sto programmando in VB una piccola utility con un DB. Vorrei utilizzare una combo box su un form per filtrare una ricerca su un database. Faccio un esempio. Diciamo che ho un DB con i dettagli dei clienti, correlato ad un altro con i prodotti venduti dalla mia azienda. 1 solo record del DB clienti é collegato a piú record del db prodotti. Voglio vedere quali prodotti ordina il mio cliente X. Sul mio form dovró inserire entrambe i db. Quello che vorrei fare é: Collegare il db clienti ad una combo box e quello dei prodotti in una casella di testo. Per filtrare la ricerca, vorrei aprire la combo box (finestra scorrevole) e vedere tutti i record (clienti) presenti nel db. Selezionando quindi il record che mi interessa, poter visualizzare tutti i dettagli. É possibile? ![]() Spero di essere stato chiaro... Grazie per l´aiuto!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Bè ovvio che è possibile.
Non per essere polemico, ma chiedere una banalità del genere, imho significa non aver mai letto alcun manuale... quindi consiglierei prima di leggere qualche buona documentazione, cosi i dubbi si risolveranno da soli! (cmq non si capisce se i db son 2 o uno, forse hai sbagliato a scrivere db invece di tabella o forse ho capito male io)
AMD Phenom II 965 Black Edition | Gigabyte 990XA-UD3 | Corsair 8GB DDR3 1666 | Intel SSD 320 160GB + WD Caviar Green 3TB | AsusGeForce GTX770 DC II| CoolerMaster 690 II | Philips 231e1sb Ultima modifica di Nightmare : 26-01-2006 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vienna
|
Quote:
Il database é unico, come ho detto, con 2 tabelle correlate. Grazie per le spiegazioni....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.