|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
|
Memoria non volatile... quale palmare (windows) in fascia medio/bassa?
Salve a tutti,
dietro richiesta di un amico che ha un IPAQ 1930, ho l'esigenza di conoscere quali modelli di palmari esistono diciamo nella fascia medio/bassa (con Windows ) che non abbiano il fastioso problema della memoria che si cancella al momento dell'esaurimento delle batterie. Ho provato a fare qualche ricerca qui sul forum senza trovare nulla. Mi scuso nel caso l'argomento sia già stato trattato. Cmq. ho sentito che esistono dei modelli con questo PLUS, quali? Ne conoscete? Ringrazio in anticipo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
tutti quelli com windows mobile 5
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
|
Davvero? Bello!
Quindi, ricapitolando, installando oltre ai programmi di serie in ROM, qualche programmino freeware tipo NoteM e altre cosine, quando la batteria si scarica e io riaccendo il palmare dopo tanto tempo, non dovrò reinstallarli? Un'altra domanda: immagino non si possa fare un aggiornamento per IPAQ 1930 dal Windows mobile 2003 al Windows Mobile 5? Troppo bello per essere vero? Scusate ma sono un po' ignorante in materia?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusate se mi intrometto
buongiorno
volevo solo rammentare che su tutti pda con pocket pc è possibile salvare un immagine della ram su scheda di memoria appena la batteria va sotto il livello di carica impostato, così non si perdono i dati. il mio hp h2210, ad esempio, ha questa funzione già integrata ma non abilitata di default si chiama "ipaq backup" ma non escludo che ce ne siano altre di terze parti. basta una sd di dimensione pari alla memoria ram o superiore anche se posso dire che i file di backup del mio pocket pc occupano circa 10 mb (alla portata di qualsiasi scheda di memoria) per non contare i palmari che hanno una flash rom integrata proprio per questo. pace e bene a tutti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
bè però un conto è un salvataggio automatico un conto è il sistema operativo e programmi in rom e che non si cancella niente nel 2005, mentre il 2003 anche se fà un backup devo poi fare un restore e poi activesync non sempre la prende bene......prendi un wm5 anche di fascia bassa e non avreai problemi di perdere la roba quando ti si scarica la batteria.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
L'ASUS A620 bt incorpora una funzione automatica di backup che funziona egregiamente.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
In alternativa si può usare quella fornita con ActiveSync. In effetti però procedere al ricaricamento dei dati attraverso questi software o ActiveSync non sempre dà buoni risultati...a me è successo qualche volta di ritrovarmi icone clonate o programmi mancanti...Se si può, è meglio prendere direttamente qualcosa con WM2005.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
quindi l'i-mate k-jam ha windows mobile 5 e nn fa perdere i dati quando la batteria si scarica......confermate?nn posseggo un palmare ecco perche ste domande
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
comunque su tutti i palmari i programmi si possono installare sulla scheda di memoria, e anche i database dei dati con appositi programmi quindi non perdendo dati all'esaurirsi della batteria. Inoltre il sistema di backup di cui avete parlato in questo thread funziona SENZA activesync e senza PC permettendo di ripristinare tutto esattamente come prima direttamente dal palmare.
Secondo me questo della memora permanente è un problema relativo, le schede di memoria sono fino a questo mometo la ROM permanente dei palmari basta sapere questo... Non ho mai perso dati con tutti i palmari che ho avuto (vedi sign) pur avendoli lasciati scaricare fino a zero decine di volte... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ah tra l'altro non mi è nemmeno mai capitato di avere icone clonate dopo il ripristino di un backup...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.