Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 11:24   #1
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Sentite questa

Ho appena messo giù il telefono...mi ha chiamato un amico tutto infuriato, stamane ha comperato una 350D, è arrivato a casa tutto soddisfatto e mi chiama urlando come un matto dicendo che è già guasta! Non vede sullo schermo ciò che inquadra Ora è corso come una furia in negozio...ed io ho evitato di spiegargli che ha una reflex
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:28   #2
VDSLDG
Member

L'Avatar di VDSLDG

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
Ho appena messo giù il telefono...mi ha chiamato un amico tutto infuriato, stamane ha comperato una 350D, è arrivato a casa tutto soddisfatto e mi chiama urlando come un matto dicendo che è già guasta! Non vede sullo schermo ciò che inquadra Ora è corso come una furia in negozio...ed io ho evitato di spiegargli che ha una reflex

Certo che anche tu però sei bastardo dentro

Mi vedo già il negoziante lungo e disteso per terra contorcersi dalle risate.

Complimenti comunque al tuo amico che può permettersi di spendere quasi un migliaio di euro senza nemmeno sapere cosa compra
Old 26-01-2006, 11:45   #3
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Quote:
Bellissimo Non oso pensare cosa accadrebbe se capitasse una cosa del genere al mio negoziante di fiducia...ancora mi sfotte perchè 5 anni fa gli ho portato una reflex (tra l'altro per conto di un mio amico, io l'ho presa impacchettata senza nemmeno guardarla e gliel'ho portata) che sembrava guasta ed invece non aveva spinto bene a fondo la leva di carica (quindi non scattava)...a momenti me la tira dietro
Old 26-01-2006, 12:01   #4
tommy781
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VDSLDG

Complimenti comunque al tuo amico che può permettersi di spendere quasi un migliaio di euro senza nemmeno sapere cosa compra

Ha agito d'impulso dopo che parlando ha sentito il mio entusiasmo e di sicuro i soldi non sono un problema per lui...beato lui...
Old 26-01-2006, 12:02   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Concordo

Quote:
Mi vedo già il negoziante lungo e disteso per terra contorcersi dalle risate.
Questo non è detto, alcuni commessi potrebbero non saperlo
Ciao
Old 26-01-2006, 12:29   #6
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Quote:
Originariamente inviato da teod
Questo non è detto, alcuni commessi potrebbero non saperlo
Ciao

Ancora mi ricordo quando ho comprato al MW la A40, chiesi al commesso le differenze rispetto alla Coolpix 2000 (ma giusto così, per chiacchierare, perchè già le sapevo )...mi ha guardato come se gli avessi chiesto quanto predeva sua sorella per le marchette comunque a parte gli scherzi, se l'ha presa in un grande centro commerciale è facile che gliela cambino veramente, lì non stanno tanto a sottilizzare se è vero che è rotta o no, l'importante è portargliela imballata e con lo scontrino...sai che roba se gliela cambiano, torna a casa e scopre che è come prima
Old 26-01-2006, 16:13   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
quoto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 16:48   #8
Zulkifar2
Member

L'Avatar di Zulkifar2

Iscritto dal: Sep 2005

Bella questa!!!!! Tommy sei stato un genio a cogliere la palla al balzo!!!!!
Old 26-01-2006, 18:07   #9
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
.ed io ho evitato di spiegargli che ha una reflex
sei un mito.

già un paio di volte che mi capita di far notare a qualcuno che vuol prendere una reflex che il display serve a poco..

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 19:10   #10
glaglaino
Bannato

L'Avatar di glaglaino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: torino
ma anche quelle da 10000 euro non hanno la visione del display?
glaglaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 19:20   #11
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da glaglaino
Ehm.... NO
La Olympus E-330 e la Canon 20Da (per fotografia astronomica) al momento sono le uniche reflex che hanno live-preview.
Ciao
Old 26-01-2006, 19:58   #12
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Quote:
...ma...tu sei l'amico di cui parlava tommy781 ?

Scherzo...
Finora l'unica che permetteva una cosa simile era la Fuji S3Pro, aveva la possibilità di sollevare lo specchio e aprire l'otturatore in modo da avere l'immagine (in b/n) sull'lcd.
Old 26-01-2006, 22:09   #13
tommy781
Senior Member

rieccomi...l'ho risentito sul terdi, l'aveva presa al MW, non hanno battuto ciglio, gli hanno proposto di sostituirla con un'altra ma non si fidava più della marca così ha preso una nikon d50...stesso "problema" della canon...allora gli ho spiegato l'inghippo e dopo una sequela di bestemmie che non oso ripetere si è fatto una risata rimanendo però un pò deluso per il fatto di non poter vedere sul display ciò che vuole riprendere. Io ho la reflex da due giorni...ho già cancellato il display dalla mia vita e solo il sentire il click dello scatto mi rende felice...sarò un romanticone.
Old 26-01-2006, 22:31   #14
matadero
Senior Member

L'Avatar di matadero

Città: Firenze / La Spezia
Quote:
Io ho la reflex da due giorni...ho già cancellato il display dalla mia vita e solo il sentire il click dello scatto mi rende felice...sarò un romanticone.
Ciao romanticone....non è che sei tu il "tuo amico" dato che hai la reflex da due giorni??
Dai....puoi dircelo...

Scherzo naturalmente....
Old 26-01-2006, 23:13   #15
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
rieccomi...l'ho risentito sul terdi, l'aveva presa al MW, non hanno battuto ciglio, gli hanno proposto di sostituirla con un'altra ma non si fidava più della marca così ha preso una nikon d50...
Come volevasi dimostrare... il commesso non sapeva cosa gli aveva venduto... certo che il tuo amico si informa bene prima di acquistare...
Ciao
Old 27-01-2006, 00:49   #16
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Quote:

speriamo di no

Venticello, domenica proverò una s3 certo non questa caratteristica della preview..

Old 27-01-2006, 07:44   #17
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Quote:
Originariamente inviato da marklevi
speriamo di no

Venticello, domenica proverò una s3 certo non questa caratteristica della preview..
Oh...mica vorrai passare al nemico Comunque sono ottime fotocamere, io ho avuto per le mani la S1 e la S2 di due miei amici, la prima non era un granchè, appartiene all'epoca della mia D30 ma non c'è paragone, sul fronte rumore-fedeltà cromatica la Canon gli dava una pista (ammesso anche dal proprietario che se l'è rivenduta poco dopo). La S2 già stava a livelli più elevati, rispetto alla 10D il motivo della scelta riguardava solo il fato di usare ottiche Nikon o Canon. Della S3 ho visto qualche sample in giro e mi sembra stia a livelli elevatissimi, se puoi fai qualche scatto sia con la tua che con la S3 così vediamo il confronto.
Old 27-01-2006, 10:19   #18
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Venticello
sai che roba se gliela cambiano, torna a casa e scopre che è come prima
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 14:07   #19
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Quote:
Oh...mica vorrai passare al nemico ....

no...andrò con altri in un oasi wwf vicino a salerno...ed uno ha la s3

Old 27-01-2006, 16:53   #20
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:

Ancora mi ricordo quando ho comprato al MW la A40, chiesi al commesso le differenze rispetto alla Coolpix 2000 (ma giusto così, per chiacchierare, perchè già le sapevo )...mi ha guardato come se gli avessi chiesto quanto predeva sua sorella per le marchette comunque a parte gli scherzi, se l'ha presa in un grande centro commerciale è facile che gliela cambino veramente, lì non stanno tanto a sottilizzare se è vero che è rotta o no, l'importante è portargliela imballata e con lo scontrino...sai che roba se gliela cambiano, torna a casa e scopre che è come prima

Quote:
rieccomi...l'ho risentito sul terdi, l'aveva presa al MW, non hanno battuto ciglio, gli hanno proposto di sostituirla con un'altra ma non si fidava più della marca così ha preso una nikon d50...stesso "problema" della canon...allora gli ho spiegato l'inghippo e dopo una sequela di bestemmie che non oso ripetere si è fatto una risata rimanendo però un pò deluso per il fatto di non poter vedere sul display ciò che vuole riprendere. Io ho la reflex da due giorni...ho già cancellato il display dalla mia vita e solo il sentire il click dello scatto mi rende felice...sarò un romanticone.
CVD

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian