|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Busto Arsizio (VA)
|
Rete MAC e PC
Ho messo in rete l'iBook e il PC tramite router wi-fi.
Funziona tutto e riesco a vedere i file sul pc dal mac e viceversa. Se però dal mac provo a copiare un file dal pc mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie. Nella condivisione delle cartelle sul PC ho spuntato controllo completo. I file dal mac li posso leggere ma non copiare! Dove ho sbagliato?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Che versione di windows usi?
Se è XP, controlla che l'utente con cui ti colleghi abbia una password (anche vuota). Dopodichè, quando cerchi di accedere alle risorse del PC-Win dal Mac inserisci nome utente e psw e il tutto dovrebbe andare.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sì ho XP!
Riesco a collegarmi e a vedere i file, ma non mi permette di spostarli/copiarli dal pc al mac ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Hai XP su partizione NTFS??
Maoc OS non riesce a scrivere su tali partizioni...
![]() |
#5 |
Member
|
NTFS SI'
![]() Però legge.....mbhoooooooo!!!!! Andrò avanti a spostare roba da pc a mac con la chiavetta o con i dvd-rw ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
osx non scrive sulle partizioni NTFS quando sono direttamente collegate... questa è una condivisione, è wondows che scrive sul file sistem
è un problema di utenti e permessi, crea un'utente con lo stesso user name e password su XP |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Mi sembra strano. Io ho solo dati su NTFS e riesco a farci tutto. Non mi dire che se c'è l'so non funziona!!!! non ci credo!!! Che stranezze...
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Sì ho utente con password per accedere al win sul fisso e uso lo stesso utente e password per accedere dal mac!
Altra cosa, perchè in cotrollo remoto dal mac (1024x768) mi si sbarellano le icone sul fisso (1280x1024) dopo che ci sono entrato????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.