|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
[URGENTE]6800gt la sfrutto bene sul mio PC?
Ciao a tutti.
La mia fidata 9800Pro è morta ![]() tra negozi e mercatino ne ho trovato tre: 1]Hercules9800Pro@XT[almeno le frequenze] 100€ 2]6600GT vaire marche 130-140€ 3]Asus 9999Gamer Edition 170€ Con la 1 le prestazioni saranno in linena di massima uguali a quelle attuali. Le 2 dovrebbero andare meglio specialmente con i nuovi giochi. La terza dovrebbe spaccare tutto ma il dubio è se con il mio sistema [non nuovissimo] la sfrutto a dovere. Voi che dite? E soprattutto visto che ha 2molex riusciro ad alimentarla a dovere? Mio sistema AMD AthlonXP-M Barton 2600+@2300MHz reali [200x11.5] 2x512Mb DDr-400 Asus A7N8X Del. 2.0 Sapphire 9800Pro MORTA HD-PATA IBM\Hitahci 80Gb HD-PATA Maxtor 160Gb HD-PATA IBM\Hitahci 250Gb Lettore DVD Sony Masterizzatore DVD LG GSA4120b chieftec 420W PFC WinXP Pro + DirectX9c
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quoto Dr House, la 3.
Però penso che dovrai cambiare anche ali con uno da almeno 500w ( e buoni amperaggi e qualità).
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
il suo ali va bene, non deve mica comprare 2 7800GTX in sli
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
la tre per l'ali consiglio un Gruppo elettrogeno da DA 5 KW! ![]() è uno chiefetec non un ali da 500w economico! e poi come dice wizard77 non deve mica comprare 2 7800GTX in sli! ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha 3 hd, 2 lettori, e la scheda video ha due molex come la ultra, nvidia stessa consiglia alimentatori a almeno 450w per queste schede, se poi volesse occare.... In più mi pare che, questo chieftec ha amperaggi buoni sui +3.3 (30A) a sul +5 (40A), ma sul +12 abbia solo 18A, e per queste schede si dovrebbe andare dai 20A in su, a quanto so io.... ![]() Se poi gli bastasse, meglio per lui. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
vado di fretta fateli voi i conti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le risposte e per questo link! ![]() ![]() Ho fatto i conti e dovrei stare introno ai 270W [con scheda video 6800GT...quasi 300W con una 68900Ultra] quindi credo che il mio chieftec credo basterà.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E hai letto sopra, nel sito del link: "The total Watts is important but the Total Amperage Available on the +12V Rail(s) is the most important, followed by the +5V amperage and then the +3.3V amperage. Because of the increased power consumption of the new high-power video cards the recommended minimum for +12V is 24A, for SLI 35A. " E quell'ali dovrebbe avere solo 18A sul +12. Poi non c'è miglior prova, di statistiche e opinini, che vedere sul campo, quando ci avrai aggiunto la scheda, se ti regge stabile i voltaggi o dà problemi. ![]() E, ripeto, se ti è sufficiente meglio per te.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Beh con overclock CPU si devono sommare circa una ventina di W in più. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La scheda è resuscitata!!!!
![]() Anzi non è mai morta! ero io che pensavo fosse morta ma non è così! ![]() I crash erano causati dalla RAM!!! Con un solo blocco di RAM non succede assolutamente nulla! Se li metto entrambi crasho sempre e mi da sempre l'errore di VPU Recovery il che mi ha fatto pensare che fosse la scheda [unito al chip semibruciato che mi sa che non serve a nulla visto che funge alla grande anche sotto oc]. Ma perchè degli errori della RAM si ripercuotevano nei driver della scheda video? ![]() ![]() Vabbè comunque visto che ho trovato quella schedona ad un ottimo prezzo [vero?] mi sa che me la prendo lo stesso. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
notare che sul siti dice che la 9800Pro consuma più W di una 6800Gt
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
adesso oltre l' imbarazzo della svideo ci si mete anche l' ali ![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Devi comprare un alimentatore di qualità Io ti cosiglio un TG480-U01 è un 480W molto stabile e potente ha tutti i cavi schermati e veramente Ottimo , devi spendere almeno 86 euro per averlo..
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
montata!
![]() ![]() faccio qualche test provo l'oc e posto le miei impressioni ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Le pipe non le posso sbloccare altrimetni ho artefatti ma l'unità di vertex si. quindi ora è 12x1,6vp.
In oc per ora sono a 400\1100 e tutto va bene ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Si sei ok!! La differenza cmq c'è.
![]() Io ho avuto per 8 mesi la 6800GT su un XP@2300 Mhz (però era un Thoro quindi un po' meno cache rispetto al Barton) e la scheda si comportava in maniera egregia. Certo ovviamente con un A64 è meglio e la sfrutti di più. Però il suo lavoro lo svolgeva bene anche sull'XP. ![]() Penso anche con le 12 Pipeline le prestazioni saranno molto buone.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 30-01-2006 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Si la 9800Pro infatti era prodotta a 0.15 micron, anche se meno complessa rispetto ad una 6800 utilizzava un processo produttivo maggiore. Cmq si la 6800GT non richiede chissà quale Ali. Adesso ho un enermax, però per dirti l'ho tenuta 8 mesi con un alimentatore da 400 watt da 20 euro. Figurati. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() FEAR mi gira bene a 1024x768x32 dettagli medi-alti AAx2 ANISOx16 ![]() ![]() come temp sto sui 55C° in idle e 70C° in full. Come sono? ![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 31-01-2006 alle 07:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Vanno bene le temperature. ![]() A quanto la tieni la vga? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.