|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Urgente!!! Dissipatore andato.....
un saluto a tutti. sono nuovo. dunque ho un serio problema. il dissipatore del mio pc (athlon xp 1700+, 256mb ddr pc2100, radeon 8500 64mb ddr ecc...), si è rotto. quando accendo il pc, a volte la ventola non si muove neanche e sono costretto a farla partire con un dito, e quando gira fa un rumore insopportabile. ho provato anche a pulirlo ma è la stessa cosa. ho provato a cercare un dissipatore nuovo qui da me, ma non se ne trovano + per socket 462/a. potreste consigliarmi un dissipatore economico e silenzioso, che è possibile trovare sulla rete? consigliandomi magari anche un sito su cui è possibile acquistarlo e che abbia prezzi di trasporto accettabili. ringrazio in anticipo, tutti coloro che mi risponderanno. buonanotte
Ultima modifica di razorteck : 25-01-2006 alle 23:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Arctic-Cooling CopperSilent 3 12 euro
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
smonta la ventola, poi leva l'adesivo su lato posteriore della ventola. a questo punto se trovi un tappino di gomma rimuovilo, ma non credo che ci sia. Ti troverai a contato con l'alberello della ventola....spruzzaci sopra dell'olio spray e falla girare a vuoto per un pò....gli dai una 12 volt da una batteria magari....poi prendi un fazzoletino, con una punta levi qualche traccia di olio dall'interno e poi ne spruzzi di nuovo...
poi rimetti il tappino (qui potrebbe uscire dell'olio) e l'adesivo. La ventola dovrebbe risorgere. Poi dagli una pulita anche esternamente :-) Non mettere olio sulla parte dove ci sono gli avvolgimenti, non serve a nulla e poi puzzerebe di frittura il PC....Fammi sapere come è andata ! Anche con un messaggio primato oppure sempre qui...ciao!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Perchè non cambi solo l aventola ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Portoferraio
|
Quote:
Ultima modifica di Harlan Draka : 22-02-2006 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ci sono shop che li vendono senza andare su ebay.....mandami pvt se vuoi qualche indirizzo bye
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.