|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
samsung le23r31s
Salve a tutti, è da un bel po' di tempo che cerco di rimpiazzare il mio vecchio crt 17 pollici nec con un nuovo lcd...
In questi giorni si è rotta anche la tv in camera (un philips da 27 pollici) di conseguenza ho deciso di prendere direttamente un tv lcd da 23 pollici da collegare al pc e tramite il quale poter vedere anche la tv. Ho cominciato a cercare modelli hd ready da 23 possibilmente con connessione dvi (perchè non mi va giù l'idea di comprare un lcd nuovo, hd ready, e doverlo collegare soltanto in analogico) e con funzione PIP... ma ho scoperto che al momento non c'è molta scelta. Sarei indirizzato + che altro su samsung, ma l'unico modello da 23 pollici con connessione dvi (hdcp) è il modello LE23r31S, che da poco samsung ha messo sul catalogo del suo sito internet. L'unica pecca è che questo monitor sembra avere caratteristiche tecniche inferiori in termini di qualità video rispetto al fratello 23r51b; infatti rispetto a questo non possiede la funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine) ha contrasto decisamente + basso, ovvero 800:1 contro i 3000:1(anche se questo valore è relativo al contrasto dinamico) e tempi di risposta leggermente + bassi (12 ms anzichè 8). Facendo varie ricerche sono riuscito a trovare ben poco riguardo a questo monitor, qualcuno ha una vaga idea di come possa essere e di come si comporti collegato al pc? C'è davvero un abbisso rispetto al 23R51 in termini di qualità video? Che poi la cosa che mi fa rabbia è che sul sito global della samsung c'è un modello che farebbe a caso mio, ovvero il modello LN-R238W con stessa qualità del 23r51b ma con ingresso digitale, che tra l'altro a quanto ho capito è quello che hanno messo insieme alla xbox sulle postazioni di prova della consolle. Ma qui in italia non lo vendono proprio. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? E comunque c'è qualche altro monitor che potreste consigliarmi? che ne so, tipo un philips, lg... di quest'ultima poi ho sentito parlare molto bene della serie LX1, ma in Italia il modello da 23 non si vende Grazie mille anticipatamente, confido in voi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.