Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 14:13   #1
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Telecom è alle strette, perde sempre più clienti!!

Ragazzi, Telecom con i suoi soprusi, le bollette illeggittime e quant'altro è in seria difficoltà, ieri a casa di mio cognato, utente fastweb, è stata inviata una commerciale (si!, questa è la nuova politica commerciale Telecom con inviati porta a porta ). Dopo un netto rifiuto a passare a Telecom motivato da un'infinità di argomentazioni (soprattutto basate sulle scorrettezze, per essere buoni, ormai pratica quotidiana dell'azienda controllata da Tronchetti Provera), la gentile signorina ha ammesso: Telecom è alla frutta, ha perduto quasi tutti i suoi clienti , a proposito se conoscete chi vuol lavorare con Telecom come commerciale fatecelo sapere . Nel rispetto totale del lavoro di queste persone voglio sottolineare come le pratiche sempre più spregiudicate della telecom stanno dando i loro frutti, rimpiango la cara vecchia SIP
Old 25-01-2006, 16:41   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
beh le altre aziende sono migliori?

- Wind fa veramente pena sotto qualsiasi punto di vista (qualità pessima, assistenza pessima, prezzi neanche molto concorrenziali).
- Fastweb: buona qualità, ma costi enormi, e qualche problemuccio a volte con la fonia.
- Tele2: ADSL molto scadente, prezzi concorrenziali ma scarsa qualità, copertura telefonica in unbuilding ancora molto limitata.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 17:55   #3
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo

- Wind fa veramente pena sotto qualsiasi punto di vista (qualità pessima, assistenza pessima, prezzi neanche molto concorrenziali).
- Fastweb: buona qualità, ma costi enormi, e qualche problemuccio a volte con la fonia.
- Tele2: ADSL molto scadente, prezzi concorrenziali ma scarsa qualità, copertura telefonica in unbuilding ancora molto limitata.
no, certo anche le altre aziende manifestano comportamenti scorretti ma non dimenticare però che anche le aziende che tu citi sono a loro volta soggette al ricatto ed alle angherie della Telecom. La Telecom conserva ancora un grande potere nella gestione delle cabine, ecc. e lo usa per rendere difficile la vita a questi operatori che inoltre, per combattere sul piano concorrenziale Telecom, devono praticare tariffe più convenienti. Penso tu sappia che loro hanno pagato per le flat offerte ai clienti dei costi in base al volume di kb scaricati perchè così imposto da Telecom (vedi punto-informatico). Non dimenticare i ritardi nell'attivazione dell'adsl da parte di libero, Tele 2, ecc. Quasi sempre sono dovuti alla telecom che o aveva bloccato con le proprie attivazioni fasulle di alice free la portante, o non manda i suoi tecnici, o fa veri e propri sabotaggi quando lasci alice per passare ad altro operatore. Spesso noi utenti ci scagliamo contro gli altri Provider avvolte ingiustamente (non sempre ovviamente) senza considerare che dietro c'è Il monopolista ormai morente che fa di tutto per rastrellare soldi..
Old 25-01-2006, 18:02   #4
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da generals
Ragazzi, Telecom con i suoi soprusi, le bollette illeggittime e quant'altro è in seria difficoltà, ieri a casa di mio cognato, utente fastweb, è stata inviata una commerciale (si!, questa è la nuova politica commerciale Telecom con inviati porta a porta ). Dopo un netto rifiuto a passare a Telecom motivato da un'infinità di argomentazioni (soprattutto basate sulle scorrettezze, per essere buoni, ormai pratica quotidiana dell'azienda controllata da Tronchetti Provera), la gentile signorina ha ammesso: Telecom è alla frutta, ha perduto quasi tutti i suoi clienti , a proposito se conoscete chi vuol lavorare con Telecom come commerciale fatecelo sapere . Nel rispetto totale del lavoro di queste persone voglio sottolineare come le pratiche sempre più spregiudicate della telecom stanno dando i loro frutti, rimpiango la cara vecchia SIP
Mah onestamente ho i miei dubbi su quanto dici a me sembra che Telecom anzi stia riprendendo con sè vecchi clienti delusi dalle pseudo alternative
Ho una amica che lavora in un call center telecom (e ci ho lavorato pure io tempo fa...) e ti dirò che anche il sottoscritto aveva ricevuto richieste e modalità per tornare in telecom dopo aver provato l'ebrezza del distacco

Come già fatto notare gli altri, mica son messi meglio....anzi tutt'altro...e ogni volta che telecom fa qualcosa...loro invece di regaire, vanno a frignare dal garante perchè Telecom ha fatto questo o quello...ma suvvia!!

Se non si rimboccano le maniche loro stessi...Telecom sarà sempre un gradino se non due sopra
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 18:06   #5
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA
si ma se le altre aziende non si muovono si rischia un colpo di coda da parte telecom vedi canone solo dati . a questo punto sarebbe bene da parte di tutte le altre aziende a staccarsi loro stessi da telecom ,perche solo cosi si puo avere un concorrenza visto che fino ad oggi telecom bene o male ci guadagna lo stesso con le linee di sua proprieta pagate da noi quando erano sip e comprate da tronchetti a debito senza cacciare una lira e rientrando con il furto di un canone che secondo me e esagerato perche per quel prezzo dovrebbero cambiarmi il cavo ogni anno e invece ci troviamo con linee non in buone condizioni .

scusate per il post kilometrico
saluti max
hai ragione, Tiscali,wind, come ha fatto fastweb, dovrebbero investire ed avere proprie linee, in questo modo offrirebbero sicuramente un servizio migliore agli utenti e non alimenterebbero con l'affitto delle linee la Telecom. Ci sarebbe molta più concorrenza e prezzi più bassi ed alla fine la stessa Telecom dovrebbe adeguarsi e capire che i profitti si fanno con servizi buoni ed a buon prezzo. Invece sembra prevalere in questo mercato la logica della truffa, dell'inganno, ecc. che nata da Telecom (ed ancora praticata) ha contagiato anche gli altri provvider. Mi chiedo a cosa serva l'autorità per le telecomunicazioni se in questo mercato non c'è più etica professionale, è solo un altro costo per noi cittadini i cui dipendenti paghiamo ovviamente con le tasse. Eppure questo è un settore strategico ed in continua crescita.
Old 25-01-2006, 18:11   #6
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Mah onestamente ho i miei dubbi su quanto dici a me sembra che Telecom anzi stia riprendendo con sè vecchi clienti delusi dalle pseudo alternative
Ho una amica che lavora in un call center telecom (e ci ho lavorato pure io tempo fa...) e ti dirò che anche il sottoscritto aveva ricevuto richieste e modalità per tornare in telecom dopo aver provato l'ebrezza del distacco

Come già fatto notare gli altri, mica son messi meglio....anzi tutt'altro...e ogni volta che telecom fa qualcosa...loro invece di regaire, vanno a frignare dal garante perchè Telecom ha fatto questo o quello...ma suvvia!!

Se non si rimboccano le maniche loro stessi...Telecom sarà sempre un gradino se non due sopra
Intanto i fatti parlano chiaro, io ho fatto un pò il conto tra amici, parenti e conoscenti e quasi nessuno è più con Telecom, io sono ancora con Telecom perchè con il primo allacciamento era inevitabile (altro fattore monopolizzante). Ti dirò che pur con i limiti di tuttoincluso (assistenza,ecc.) pur con i costi di Fastweb (che però offre assistenza e servizi di migliore qualità) nessuno di quelli che conosco, nonostante sia martellato dalle proposte di Telecom di ritornare, è disposto a farlo . Poi hai ragione, anche gli altri provvider devo darsi una mossa, come ho già detto, investire in proprie linee, garantire un'adeguata assistenza al cliente, e rinnegare la pratica dell'inganno e della menzogna (che alla fine non paga) solo per attirare momentaneamente clienti nuovi

Ultima modifica di generals : 25-01-2006 alle 18:13.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 14:13   #7
keko9
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
hai ragione, Tiscali,wind, come ha fatto fastweb, dovrebbero investire ed avere proprie linee, in questo modo offrirebbero sicuramente un servizio migliore agli utenti e non alimenterebbero con l'affitto delle linee la Telecom.
Avere proprie linee?? O_o cioè intendi mettere linee tipo quelle Telecom? ma ti rendi conto cosa vorrebbe dire? Dovrebbero creare contrali SL (Stadio di Linea), SGU (Stadio gruppo urbano) e delle centrali SGT (Stadio di Gruppo urbano), senza considerare la creazione di una BackBone Nazionale...nonono trovo la cosa troppo pesante.
Il punto è che il così detto ultimo miglio della rete nazionale rimane di mamma Telecom, e il canone si continua a pagare per la manutenzione di questa fetta di rete.
A mio parere l'unica reale alternativa è utilizzare il VoIP, ma non quello di SkyPE che è una tecnologia proprietaria, quello degli operatori che usano il protocollo SIP. Sono ormai tanti ed attualmente questo risulta il metodo migliore per lasciare il canone Telecom, non applicabile alle linee ADSL solo base.
Maggiori dettagli li trovate qua:
http://www.casagiovane.it/doc/2006/0...elefonia_voip/
Ciau!
keko9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 14:55   #8
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da keko9
Avere proprie linee?? O_o cioè intendi mettere linee tipo quelle Telecom? ma ti rendi conto cosa vorrebbe dire? Dovrebbero creare contrali SL (Stadio di Linea), SGU (Stadio gruppo urbano) e delle centrali SGT (Stadio di Gruppo urbano), senza considerare la creazione di una BackBone Nazionale...nonono trovo la cosa troppo pesante.
Il punto è che il così detto ultimo miglio della rete nazionale rimane di mamma Telecom, e il canone si continua a pagare per la manutenzione di questa fetta di rete.
A mio parere l'unica reale alternativa è utilizzare il VoIP, ma non quello di SkyPE che è una tecnologia proprietaria, quello degli operatori che usano il protocollo SIP. Sono ormai tanti ed attualmente questo risulta il metodo migliore per lasciare il canone Telecom, non applicabile alle linee ADSL solo base.
Ciau!
purtroppo telecom ha risolto il problema mettendo un canone anche alle adsl solo dati, quindi, sebbene inferiore, un canone lo devi pagare comunque
senza contare il fatto che per quanto stanno facendo schifo ultimamente le connessioni telecom e le wholesale (banda ridicola e ping di centinaia di ms) usare il voip diventa un'impresa
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 15:47   #9
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo

io ho wind/infostrada da 6 o 7 anni (praticamente dall'inizio) sia per la telefonia che per internet (purtroppo 56k perchè mamma telecozz non mi porta la banda larda), mai avuto il benchè minimo problema (soltanto per un paio d'ore una volta avevano fatto dei casini coi dns e non si andava più da nessuna parte) e non mi sogno nemmeno lontanamente di togliere wind/infostrada
vorrei poter togliere il canone telecom ma siccome sono dei simpaticoni, non mi è permesso
ho fatto l'offerta della telecom di internet a 12 €, attualmente sto pagando sia quella che la normale di libero che ho sempre avuto (60 € al mese internet + voce FLAT) e ho sinceramente paura che se la tolgo poi la telecom trovi un modo per dire "ok da oggi non la potete più usare " (infatti già non si può più sottoscrivere) e rimarrei a piedi
sta di fatto che in italia una ditta con indebitamenti colossali non fallisce, e io tuttora non capisco perchè....
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 16:17   #10
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
occupazione, indotto, altre ragioni socio-politiche.
se guardiamo i numeri puri non sono poche le grandi aziende che in teoria potrebbero essere dichiarate fallite: fiat, alitalia... tanto per citare le più famose.

il fatto è che sono tenute in piedi dalle banche che continuano a buttarci dentro, come un pozzo senza fondo, i soldi depositati dai risparmiatori...
e quando il debito di queste grosse aziende giunge a scadenza o glielo si rinnova per altri x anni oppure viene rimborsato alle banche in termini di azioni, però guarda caso ad una quotazione che è ben superiore di quella di mercato. praticamente le banche in cambio dei soldi veri prestati ricevono indietro cartaccia.
ecco perchè per un cittadino italiano costa così tanto avere un conto corrente... le banche buttano un sacco di soldi nel concedere prestiti a grandi aziende malatissime e senza prospettiva imho.

Ultima modifica di barbera : 29-01-2006 alle 16:20.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 16:30   #11
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

aggiungerei inoltre che la telecom, benchè perda clienti nelle grandi città dove gli utenti scelgono di passare a fastweb, tiscali o wind, incassa miliardi e miliardi dai canoni telefonici, connessioni alice e relative wholesale di tutte quelle zone d'italia (praticamente la maggior parte) dove non c'è che lei...
e con il canone per le linee solo dati di prossima introduzione incasserà tanti altri bei soldoni...
telecom è tutt'altro che alla frutta, se manda i commerciali per le case a fare proposte per far ritornare la gente in telecom non è perchè è preoccupata delle perdite causate dall'ULL degli altri gestori (che cmq per offrirti l'ULL sfruttano cavi e centrali di telecom pagandole un canone mensile), ma solo perchè vuole incassare sempre di più
Old 29-01-2006, 18:03   #12
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
aggiungerei inoltre che la telecom, benchè perda clienti nelle grandi città dove gli utenti scelgono di passare a fastweb, tiscali o wind, incassa miliardi e miliardi dai canoni telefonici, connessioni alice e relative wholesale di tutte quelle zone d'italia (praticamente la maggior parte) dove non c'è che lei...
e con il canone per le linee solo dati di prossima introduzione incasserà tanti altri bei soldoni...
telecom è tutt'altro che alla frutta, se manda i commerciali per le case a fare proposte per far ritornare la gente in telecom non è perchè è preoccupata delle perdite causate dall'ULL degli altri gestori (che cmq per offrirti l'ULL sfruttano cavi e centrali di telecom pagandole un canone mensile), ma solo perchè vuole incassare sempre di più
Ti ricordo che Telecom è una società piena di debiti, è stata acquistata proprio con i suoi stessi debiti (un'operazione finanziaria che basata sul leverage (leva finanziaria). Questo è un dato oggettivo e noto al mercato . La società con quello che ha come clientela e canoni evidentemente non riesce lo stesso a coprire questi debiti ma neanche a far fronte alle inefficienze che ha. Ecco perchè sta correndo ai ripari, come è stato affermato da più di un suo dipendente.......
Old 29-01-2006, 18:09   #13
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da keko9
Ciau!

Hai frainteso, nel senso che dicevo di investire in copertura affinchè gli utenti potessero staccarsi da Telecom come avviene con Fastweb, Wind in Ull, ecc. Questa copertura pur basandosi sulle linee esistenti comunque comporta un investimento e l'introduzione di propri apparati (altrimenti tutti sarebbero coperti, almeno quelli coperti anche da Telecom). Anche se i provvider pagano cmq un canone a Telecom per la manutenzione delle linee comunque gli sottraggono clientela. Per fare un esempio banale io a casa dei miei quando avevo Telecom pagavo bollette medie di 220/240 euro . Ora con tuttoincluso con flat urbane ed interrurbane pago 80 euro a bimestre. La perdita per Telecom è cmq notevole, moltiplica per tutti gli utenti che progressivamente si staccano da Telecom
In merito al voip purtroppo come ti è stato detto Telecom (con approvazione dell'agcom) ha introdotto anche per le linee dati un canone di 11 euro. Anche in questo caso anzichè misurarsi con il mercato si è preferito l'aiuto di stato anticoncorrenziale. Si è detto che i soldi servono alla manutenzione delle linee, 11 euro MENSILI per i doppini e le linee fetenti che abbiamo (rispetto ad altri Paesi)? le solite cose all'italiana, con società fallimentari mantenute grazie a coperture ed amicizie politiche...

Ultima modifica di generals : 29-01-2006 alle 18:14.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 18:15   #14
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Ti ricordo che Telecom è una società piena di debiti, è stata acquistata proprio con i suoi stessi debiti (un'operazione finanziaria che basata sul leverage (leva finanziaria). Questo è un dato oggettivo e noto al mercato . La società con quello che ha come clientela e canoni evidentemente non riesce lo stesso a coprire questi debiti ma neanche a far fronte alle inefficienze che ha. Ecco perchè sta correndo ai ripari, come è stato affermato da più di un suo dipendente.......
che abbia debiti lo so bene, ma se non fallisce evidentemente c'è chi continua a sostenerla, i debiti li ha da tempo e a quest'ora sarebbe già fallita...
non credo che mandando i promotori a casa della gente risolverà granché, anche perchè di solito chi fa l'ULL col kaiser che pensa di ritornare in telecom (a meno di gravi problemi col nuovo gestore o per convenienza economica)

mi avranno chiamato qualche centinaio di volte per propormi le loro NUOVISSIME offerte a fasce orarie (che ci sono da oltre un anno mi pare, quindi sono ) e non ho mai aderito... l'ultima volta mi hanno chiamato qualche giorno fa e non puoi capire la soddisfazione di dirgli che ero passato in ULL...

"buonasera sono pamela del servizio clienti telecom, la chiamavo per informarla delle nuove e vantaggiose offerte... "
"no grazie non siamo interessati, anche perchè non siamo più clienti telecom..."
(con voce laconica) "ah... avete staccato proprio tutto... va bene, mi scusi... arrivederci "
Old 29-01-2006, 18:20   #15
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
che abbia debiti lo so bene, ma se non fallisce evidentemente c'è chi continua a sostenerla, i debiti li ha da tempo e a quest'ora sarebbe già fallita...
non credo che mandando i promotori a casa della gente risolverà granché, anche perchè di solito chi fa l'ULL col kaiser che pensa di ritornare in telecom (a meno di gravi problemi col nuovo gestore o per convenienza economica)

mi avranno chiamato qualche centinaio di volte per propormi le loro NUOVISSIME offerte a fasce orarie (che ci sono da oltre un anno mi pare, quindi sono ) e non ho mai aderito... l'ultima volta mi hanno chiamato qualche giorno fa e non puoi capire la soddisfazione di dirgli che ero passato in ULL...

"buonasera sono pamela del servizio clienti telecom, la chiamavo per informarla delle nuove e vantaggiose offerte... "
"no grazie non siamo interessati, anche perchè non siamo più clienti telecom..."
(con voce laconica) "ah... avete staccato proprio tutto... va bene, mi scusi... arrivederci "
in effetti sono soddisfazioni, che i miei familiari e conoscenti stanno avendo, spero anche io al più presto di poter dare queste risposte quando mi telefoneranno
Old 29-01-2006, 18:31   #16
barbera
Senior Member

sì sono dei maledetti! a noi ci hanno spillato un sacco di soldi con varie attivazioni di servizi mai richiesti. praticamente ogni x mesi o anni salta fuori un nuovo balzello (canone) in bolletta e inizia la guerra in casa per capire CHI CAXXO lo ha fatto attivare. alla fine si scopre che telecom lo ha attivato per ERRORE. io ho la fermissima convinzione che questi errori (come le alici free fantasma) non siano affatto casuali. maledetti!
loro contano sul fatto che c'è gente che magari paga senza badare troppo al sottile. esempio mio padre aveva una linea sua che pagava senza guardare le voci perchè tanto poteva usarla solo lui (e non pensava certo che fosse telecom a poterlo fregare)....morale: ha pagato per 1 anno 2 canoni di teleconomylacacca e internazionalitifrego senza accorgersene fino a quando PER CASO non mi è capitata in mano una bolletta della sua linea personale.

ora siamo in ULL tiscali e bye bye telecom!

Ultima modifica di barbera : 29-01-2006 alle 18:37.
Old 29-01-2006, 20:46   #17
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da barbera
sì sono dei maledetti! a noi ci hanno spillato un sacco di soldi con varie attivazioni di servizi mai richiesti. praticamente ogni x mesi o anni salta fuori un nuovo balzello (canone) in bolletta e inizia la guerra in casa per capire CHI CAXXO lo ha fatto attivare. alla fine si scopre che telecom lo ha attivato per ERRORE. io ho la fermissima convinzione che questi errori (come le alici free fantasma) non siano affatto casuali. maledetti!
loro contano sul fatto che c'è gente che magari paga senza badare troppo al sottile. esempio mio padre aveva una linea sua che pagava senza guardare le voci perchè tanto poteva usarla solo lui (e non pensava certo che fosse telecom a poterlo fregare)....morale: ha pagato per 1 anno 2 canoni di teleconomylacacca e internazionalitifrego senza accorgersene fino a quando PER CASO non mi è capitata in mano una bolletta della sua linea personale.

ora siamo in ULL tiscali e bye bye telecom!
Si, in effetti hai capito il succo del problema. Loro si basano sulla legge dei grandi numeri, non tutti guardano le voci della bolletta, non tutti protestano, molti alla fine pagano anche se gli addebiti sono illeggittimi e loro rastrellano soldi. Qualche giorno fa ho visto a mi manda raitre il caso delle cartelle esattoriali "pazze" per il bollo auto. Mandate a distanza di 4/5 anni (ma la maggior parte delle persone sapeva che la conservazione delle ricevute andava fatta per tre anni) hanno colpito circa 1 milione e 400mila utenti solo in Lombardia. Molti ovviamente avevano pagato ma moltissimi non trovavano più le ricevute e sono stati costretti a ripagare (sfido io ad andare a pescare uno scontrino di 5 anni fa ). QUelle cartelle infatti non erano state inviate come sarebbe stato logico, a chi non aveva pagato ma anche a chi lo aveva fatto. Morale hanno rastrellatto milioni di euro colpendo in molti casi chi aveva pagato e non trovava più la ricevuta
Old 29-01-2006, 20:50   #18
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Un'altra osservazione: parlando con una conoscente mi ha detto che finalmente da loro c'era la copertura in ull di wind e lei con il marito, i genitori, ed i suoceri erano tutti passati a Wind . In particolare la suocera aveva avuto anche problemi di salute per il nervosismo causato da addebiti di centinaia di euro da parte della Telecom per chiamate internazionali o verso numerazioni speciali che lei ovviamente non aveva mai fatto. Questo mi ha fatto riflettere, vi siete chiesti come mai chi è con wind (con tutti i difetti che ha) o con Fastweb questo tipo di addebiti non li ha mai ricevuti (potete anche smentirmi su questo punto ovviamente). E' anche questo il pescare soldi in base alla legge dei grandi numeri ......
Old 29-01-2006, 21:38   #19
barbera
Senior Member

Quote:
E' anche questo il pescare soldi in base alla legge dei grandi numeri ......
Infatti questo è proprio quello che penso!
Loro parlano di errori ma se fossero errori causali il caso vuole che gli errori dovrebbero essere in un senso e nell'altro. Cioè oltre alle attivazioni per errore dovrebbero esserci delle disattivazioni per errore. Se ci sono delle chiamate internazionali conteggiate per errore così pure dovrebbero esserci delle chiamate internazionali non conteggiate o conteggiate gratis per errore.
E poi ormai tutto è computerizzato!!! Questi ci parlano di errori fisiologici come se scrivessero le fatture con le macchine da scrivere olivetti anni '70 e i conti degli scatti li fanno a mano gli impiegati con le calcolatrici a nastro. Ma che sfacciataggine! Un'offerta o uno speciale profilo tariffario che prevede un canone non si attiva da solo se non c'è un omino che preme il tasto invio sulla tastiera. Altro che un omino.....Sembra ci sia un mattone fisso sul quel tasto e prima o poi arriva il turno di ogni cliente. E il ciclo si ripete tipo moto perpetuo rastrella soldi. Bah...spero tanto non sia così, ma certe cose fanno pensare.

Ultima modifica di barbera : 29-01-2006 alle 21:41.
Old 29-01-2006, 22:08   #20
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Un'altra osservazione: parlando con una conoscente mi ha detto che finalmente da loro c'era la copertura in ull di wind e lei con il marito, i genitori, ed i suoceri erano tutti passati a Wind . In particolare la suocera aveva avuto anche problemi di salute per il nervosismo causato da addebiti di centinaia di euro da parte della Telecom per chiamate internazionali o verso numerazioni speciali che lei ovviamente non aveva mai fatto. Questo mi ha fatto riflettere, vi siete chiesti come mai chi è con wind (con tutti i difetti che ha) o con Fastweb questo tipo di addebiti non li ha mai ricevuti (potete anche smentirmi su questo punto ovviamente). E' anche questo il pescare soldi in base alla legge dei grandi numeri ......
al ragazzo di mia sorella che ha un contratto smart aziendale hanno mandato una bolletta con 300 e passa euro di canone adsl...
non ho capito se per sbaglio hanno tariffato la flat come una connessione a consumo o cosa, cmq quando ha chiamato per reclamare gli hanno detto "si ci scusi è stato un errore dei computer"
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian