|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
[Libero adsl] Libero e contratti: illegalità totale?????
Da molteplici contatti avuti presso il 155 sembra che da qualche mese libero non invii più contratto cartaceo a casa da controfirmare e rispedire in modo da perfezionare l'abbonamento.
La risposta alla richiesta di invio contratto è ormai sempre un <<l'invio del contratto non è più previsto. se vuole vedere il contratto vada sul sito 155. Il nuovo contratto vale anche per i vecchi clienti.>> riferendosi al file .pdf online. http://155.libero.it/pls/portal30/w1...mod=48&idprf=3 Peccato che 1)in base al codice civile DEVONO avere in mano un contratto firmato. La loro storiella che "usando la linea il contratto è stato tacitamente accetato" non ha riscontri in giurisprudenza. Casomai è vero che sono obbligato a pagare il servizio di cui usufruisco. Ma solo quello. Se disdettassi il servizio non possono applicare nessuna penale o addebitarmi mensilità "non fruite" perchè non hanno una mia firma di accettazione di tali clausole. Ogni clausola non firmata è da considerarsi nulla o vessatoria. Interessante. Molto interessante. vorrei vederli in tribunale a chiedermi di pagare le mensilità rimanenti all'annualità e spiegare al giudice che devo pagare perchè lo dicono loro senza poter esibire un contratto che lo indichi. Ma il loro ufficio legale cosa fa? latita? 2)il contratto in "pdf" è per definizione mutevole nel senso di modificabile a loro piacimento. Negli ultimi mesi sono state apportate pesanti variazioni contrattuali (che io non accetterei mai). Il call center ha detto chiaro e tondo che il "nuovo" contratto è valido anche per i vecchi utenti. ANCHE PER I VECCHI!!!! ![]() 3)tre mesi prima di attivare la adsl avevo disdetto la Tempozero e per due mesi non avevo più avuto rapporti con libero di alcun tipo. Ora stanno accreditando le spese del nuovo contratto adsl sullo stesso conto bancario del vecchio contratto (disdetto e, quindi, morto, finito). Logicamente io sono sempre io quindi il conto è quello e sto pagando. Ma... legalmente in base a cosa stanno prendendo soldi dal mio conto senza un mio permesso scritto (che è sul contratto da firmare e rispedire)? altro comportamento a dir poco "rischioso" per loro. Libero sta attuando, mi pare, una politica molto "furba", modificando il contratto di continuo, non inviandolo in forma cartacea, non avendo nessuna firma, inserendo penali. Se quanto si evince dal 155 risultasse vero sarebbe un esempio eclatante di contratto senza contratto. Legalmente NON esiste tale forma. Libero: sempre peggio. PER SEMPRE. ![]() ps: chi ha ricevuto il contratto prima di 3 mesi fa non rientra nella "nuova politica" quindi non scrivesse <<ma io l'ho ricevuto 4 mesi fa, che stai dicendo!>>
..strisc...strisc...oooooOOoooO ![]() http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII Ultima modifica di vermaccio : 25-01-2006 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
riferimenti contrattuali: ecco la prova!!!!
vecchio contratto
-------------------- (luglio 2005, online sino a novembre 2005) 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED EROGAZIONE DEI SERVIZI 2.1 Il Cliente richiede a Libero il Servizio mediante la compilazione del modulo contrattuale previa accettazione delle presenti Condizioni Generali. Tale richiesta costituirà una Proposta Contrattuale. nuovo contratto -------------------- (online da novembre 2005) 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED EROGAZIONE DEI SERVIZI 2.1 Il Cliente richiede a LIBERO il Servizio mediante la compilazione del modulo contrattuale, oppure mediante il perfezionamento della registrazione al servizio per via telematica sul sito www.libero.it. La richiesta comporta l’integrale accettazione delle presenti condizioni generali di contratto. Tale richiesta costituirà una Proposta Contrattuale. Ovvero si telefona al 155 si dice di essere interessati al servizio e mentre l'attivazione inizia arriva a casa il contratto da firmare e rispedire dal momento che si dice chiaramente <<mediante la compilazione del modulo contrattuale>> . Così come avevo fatto 3 anni fa con il contratto Tempozero. ebbene. il contratto o, se volete chiamarlo in altro modo, il <<modulo contrattuale>> DOVE CA..O STA?????????????? Chi lo ha mai visto da 3 mesi a questa parte???????????? quindi già hanno infranto il loro stesso contrato non inviandolo. Loro NOn hanno nessun <<modulo contrattuale>> in mano. quindi sulla base di cosa hanno attivato il servizio???????????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.