|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Pc che si spegne...eppure...
Ciao,
qualcuno mi dia una mano altrimenti chiamo l'esorcista! I test che ho effettuato sono: memtest per 12 ore: nessun problema rilevato. Prime95 per 20 ore: nessun problema rilevato. 3Dmark03 per 8 ore: nessun problema rilevato. Vari superpi + S&M per 9 ore: nessun problema rilevato. Mai spento e mai dato segni di instabilità durante questi test, da considerarsi rock solid! Nonostante questo, quando meno me lo aspetto e senza motivo apparente mi si spegne. Ho pensato ad un prolema di rete elettrica, però con gli altri elettrodomestici e il muletto non risocontro problemi di questo tipo. La mia attenzione la attira l'alimentatore q-tec 550W, certo non dei migliori ma non ho mai overcloccato e il pc è @default!Tralaltro ce l'ho da un anno e mezzo e non mi ha mai dato problemi. Penso che durante quei test, avesse avuto problemi, me li avrebbe fatti notare... Temperature pc normalissime e hardware pulito da polvere giusto poco tempo fa. Sinceramente non so + che fare, voi avete qualche idea? Che altri test potrei fare? Il procio è un Athlon XP 2500+, mobo MSI KT6 Delta. Ciao EDIT: aggiungo che il problema ha iniziato a verificarsi dopo un formattone a inizio anno...può essere utile? Ultima modifica di loden : 25-01-2006 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quello che dici fa pensare al problemi di alimentazione... potresti farti prestare un ali diverso e fare qualche prova.
Cmq mi è capitato di vedere due pc accesi, uno accanto all'altro, comportarsi diversamente ad uno sbalzo di tensione: uno si è riavviato, l'altro è rimasto acceso senza problemi. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Prova a fare un test dell'HD.
A me é stato quello a dare dei problemi. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
@Luca69: sinceramente l'alimentatore è il pezzo che mi dà + sospetti! Tieni conto che una delle volete che si è spento, nello stesso istante preciso, mio padre ha spento giù la tv, ho prorio sentito il "click" del pulsante Il problema grosso è che non son riuscito ad identificare la situazione che porta allo spegnimento, quindi come ho scritto, lui va felicemente anche per 5 giorni di fila e poi tutto d'un tratto si spegne Ma è possibile che il mio ali sia + schizzinoso agli sbalzi di tensione? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
UPDATE: ho scaricato pcmark per testare il sistema.
Pc con 2HD, mast. DVD, floppy, ventola aggiuntiva e 2 periferiche usb alimentate non supera il test; Pc con 1 solo HD e senza gli altri componenti di cui sopra supera svariati test. ...come dire, che sia l'ali? Scherzi a parte, posso dire con una certa sicurezza che sia l'ali secondo voi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.