|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
help: email e sincronizzazione
Salve a tutti
ho da poco acquistato un hp 6515 1) Ho due PC (casa e ufficio) e quando cerco di sincronizzare l'HP con il PC dell'ufficio fila tutto liscio tranne che per le email: mi dice che l'HP è in partnership con un altro PC e che quindi non riesce a sincronizzare. Ma quando ho installato ActiveSync mi ha questo con quanti PC volevo la partnership ed io ovviamente ho selezionato 2 PC. Premetto che i due outlook (PC e Ufficio) hanno due accounts diversi. DOmanda è possibile sincronizzare 2 PC e relativi outlook? Se si, dove sbaglio? Come si fa? 2) Scarico via GPRS tutti i miei accounts sull'HP senza nesun problema ma non riesco ad inviare emails. Mi connetto via GPRS con TIM (ibox.tim.it) ed ho un abbonamento ADSL flat con TIN. Giuro che i parametri POP e SMTP sono corretti. Perchè non riesco ad inviare emails dall'HP? Posso capire per gli accounts free ma con quello di TIN (dove pago profumatamente) non riesco se non spedendo a me stesso. Dove sbaglio? garzie a tutti per la pazienza che avete avuto nel leggere la mia richiesta e a coloro che mi vorrano aiutare ciao a tuc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
probabilmente l'smtp non è quello giusto quando sei collegato con ibox probabile che usi un smtp suo non quello dell' adsl di casa.
per la prima domanda non lo sò io ho 4 account di posta e li sincronizzo normalmente su 2 pc ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto un grazie a erikka69
Un mio collega con lo stesso HP e GPRS ma con accounts ed abbonamento con Fastweb riesce tranquillamente ad inviare le emails (ed usa SMTP di fastweb). La mia confusione aumenta Per la sincronizzazione su i 2 pc c'è qualche parametro/variabile da selezionare (su PC e/o HP)? Please help
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sò che in questi giorni i server di posta telecom sono un pò incasinati ho tutti i miei clienti che si lamentano, magari è solo un problema passeggero.
Per gli account di posta.....io sincronizzo quello del lavoro con un server exchange e quindi non sincronizzo passando per activesync, e gli account senza exchange non li sincronizzo con outlook ma li scarico direttamente sul palmare quindi non sò esattamente, secondo mè ti conviene lasciare la sincronizzazione della posta solo con 1 pc quello che usi di + magari mettendo i 2 account diversi sullo stesso pc e se li consulti anche da un altro usare l'opzione conserva copia sul server così li puoi ricevere su entrambi i pc. Spero di essere stato chiaro e di non averti confuso di +. Io ho una situazione fortunata con exchange server riceve tutto lui, poi sincronizzo portatile, palmare e pc di casa via vpn al mio server, molto comodo ma direi che è un pò esagerato se non hai esigenze particolari. Tornando a te prova a sincronizzare solo con un pc, probabilmente và anche con 2 se però hai entrambi gli account su i due pc.....è un ipotesi. Ciao.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
volevo dirti comunque io ho wind ma ho + account casalinghi, con tin, libero, e altri ma il server di posta in uscita uso lo stesso per tutti cioè quello di wind.
teoricamente è sempre valsa la regola server posta in entrata quello dell'account quello in uscita quello della connessione perchè nel mio caso chiedo la posta di tin ai sever tin e però la posta di tin esce con il server di libero perchè sono connesso a libero. Adesso tin ha messo l'autenticazione nel sever anche per la posta in uscita (così mi ha riferito un cliente che aveva problemi) configurala così e prova
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Nel fine settimana provo e ti faccio sapere
grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Eccomi, ho provato diverse strade e grazie ai consigli di Erikka69 sono giunto alle seguenti conclusioni:
1) Email tutto ok: invio/ricevo da qualsiasi account (free o a pagamento (TIN)). Ho impostato SMTP come suggerito ed ho spuntato l'opzione "la posta in uscita richiede l'autenticazione" ed "utilizza impostazioni separate". Fantastico! 2) Sincronizzazione con due PC. Mi sembra di aer capito che non è possibile sincronizzare la posta (ok per calendar, attività ed altro), o per lo meno non sono stato in grado di farlo. Quindi sincronizzo un solo PC (tutto, quello + utilizzato) e gli altri account li scarico lasciando copia sul server di posta (che scaricherò (cancellandoli) sull'altro PC) grazie di tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.