Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 00:38   #1
Pes65
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
help: email e sincronizzazione

Salve a tutti
ho da poco acquistato un hp 6515 e ne sono contento però ho due domande/problemini.

1) Ho due PC (casa e ufficio) e quando cerco di sincronizzare l'HP con il PC dell'ufficio fila tutto liscio tranne che per le email: mi dice che l'HP è in partnership con un altro PC e che quindi non riesce a sincronizzare. Ma quando ho installato ActiveSync mi ha questo con quanti PC volevo la partnership ed io ovviamente ho selezionato 2 PC. Premetto che i due outlook (PC e Ufficio) hanno due accounts diversi.
DOmanda è possibile sincronizzare 2 PC e relativi outlook? Se si, dove sbaglio? Come si fa?

2) Scarico via GPRS tutti i miei accounts sull'HP senza nesun problema ma non riesco ad inviare emails. Mi connetto via GPRS con TIM (ibox.tim.it) ed ho un abbonamento ADSL flat con TIN. Giuro che i parametri POP e SMTP sono corretti. Perchè non riesco ad inviare emails dall'HP? Posso capire per gli accounts free ma con quello di TIN (dove pago profumatamente) non riesco se non spedendo a me stesso.
Dove sbaglio?

garzie a tutti per la pazienza che avete avuto nel leggere la mia richiesta e a coloro che mi vorrano aiutare

ciao a tuc
Pes65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 13:11   #2
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
probabilmente l'smtp non è quello giusto quando sei collegato con ibox probabile che usi un smtp suo non quello dell' adsl di casa.

per la prima domanda non lo sò io ho 4 account di posta e li sincronizzo normalmente su 2 pc

ciao
Old 25-01-2006, 15:18   #3
Pes65
Junior Member

Innanzitutto un grazie a erikka69

Un mio collega con lo stesso HP e GPRS ma con accounts ed abbonamento con Fastweb riesce tranquillamente ad inviare le emails (ed usa SMTP di fastweb).
La mia confusione aumenta

Per la sincronizzazione su i 2 pc c'è qualche parametro/variabile da selezionare (su PC e/o HP)?

Please help
Old 25-01-2006, 23:31   #4
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

sò che in questi giorni i server di posta telecom sono un pò incasinati ho tutti i miei clienti che si lamentano, magari è solo un problema passeggero.
Per gli account di posta.....io sincronizzo quello del lavoro con un server exchange e quindi non sincronizzo passando per activesync, e gli account senza exchange non li sincronizzo con outlook ma li scarico direttamente sul palmare quindi non sò esattamente, secondo mè ti conviene lasciare la sincronizzazione della posta solo con 1 pc quello che usi di + magari mettendo i 2 account diversi sullo stesso pc e se li consulti anche da un altro usare l'opzione conserva copia sul server così li puoi ricevere su entrambi i pc. Spero di essere stato chiaro e di non averti confuso di +. Io ho una situazione fortunata con exchange server riceve tutto lui, poi sincronizzo portatile, palmare e pc di casa via vpn al mio server, molto comodo ma direi che è un pò esagerato se non hai esigenze particolari. Tornando a te prova a sincronizzare solo con un pc, probabilmente và anche con 2 se però hai entrambi gli account su i due pc.....è un ipotesi.
Ciao.
Old 25-01-2006, 23:37   #5
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

volevo dirti comunque io ho wind ma ho + account casalinghi, con tin, libero, e altri ma il server di posta in uscita uso lo stesso per tutti cioè quello di wind.
teoricamente è sempre valsa la regola server posta in entrata quello dell'account quello in uscita quello della connessione perchè nel mio caso chiedo la posta di tin ai sever tin e però la posta di tin esce con il server di libero perchè sono connesso a libero. Adesso tin ha messo l'autenticazione nel sever anche per la posta in uscita (così mi ha riferito un cliente che aveva problemi) configurala così e prova
Old 27-01-2006, 17:53   #6
Pes65
Junior Member

Nel fine settimana provo e ti faccio sapere

grazie di tutto
Old 08-02-2006, 23:33   #7
Pes65
Junior Member

Eccomi, ho provato diverse strade e grazie ai consigli di Erikka69 sono giunto alle seguenti conclusioni:
1) Email tutto ok: invio/ricevo da qualsiasi account (free o a pagamento (TIN)). Ho impostato SMTP come suggerito ed ho spuntato l'opzione "la posta in uscita richiede l'autenticazione" ed "utilizza impostazioni separate". Fantastico!
2) Sincronizzazione con due PC. Mi sembra di aer capito che non è possibile sincronizzare la posta (ok per calendar, attività ed altro), o per lo meno non sono stato in grado di farlo. Quindi sincronizzo un solo PC (tutto, quello + utilizzato) e gli altri account li scarico lasciando copia sul server di posta (che scaricherò (cancellandoli) sull'altro PC)

grazie di tutto
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian