Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 23:26   #1
gV RuBiNo
Senior Member

L'Avatar di gV RuBiNo

Iscritto dal: May 2005
Città: Siena - Sassano (SA)
problemino con access

Penso che il problema che ho si potrebbe risolvere con VBA, comunque faccio prima a spiegarvi...

Ho due tabelle, una che si chiama FORNITORI ed una che si chiama FATTURE.
Io opero con le maschere, che per convenzione le chiamo tabelle qui.
Nella tabella delle fatture, se voglio aggiungere una nuova fattura devo indicare un fornitore. Se tale fornitore è indicato nella tabella dei fornitori, tutto ok, ma se ciò non avviene, devo aggiungerlo alla tabella dei fornitori prima di poter continuare ad operare sulla tabella delle fatture. Il problema è che una volta che lo ho aggiunto, per continuare ad operare senza errori devo chiudere la tabella delle fatture (annullando l'inserzione del fornitore che prima non era presente nella relativa tabella) e riaprirla, dopodicchè potro di nuovo inserire il fornitore (che ormai ho aggiunto nella tabella relativa) e continuare ad operare. Se voglio poi immettere un altro fornitore Y, mi si ripresenta lo stesso problema. Quindi devo aprire la tabella FORNITORI, aggiungere Y, salvare e chiudere, ri-chiudere la tabella FATTURE e riaprirla e solo ora posso scrivere tranquillamente Y.

Avevo pensato di creare una macro. Per ora sono riuscito solamente a far si che la macro, una volta che si presenta l'errore nella maschera delle fatture, apra automaticamente la maschera dei fornitori e vada a creare un nuovo campo per scriverci il fornitore. Io voglio che oltre a questo, il campo venga scritto automaticamente (cioè venga scritto il fornitore mancante), che quindi si salvi e chiuda la maschera dei fornitori, e infine che si chiuda e riapra la maschera delle fatture, in modo da potermi far operare normalmente senza dover far questo lavoro manuale ogni volta. Se non è possibile il campo lo posso riempire anche io, ma poi deve essere automatizzato che si richiude e si riapre la tabella delle fatture. Allego il file così vedete un pò voi cosa riuscite a fare. Il file lo potete trovare qui ---> http://www.nucleoulisse.it/Dbasehwupgrade.zip
gV RuBiNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:05   #2
gV RuBiNo
Senior Member

L'Avatar di gV RuBiNo

up per piacere... non so piu' che fare..
Old 25-01-2006, 23:03   #3
gV RuBiNo
Senior Member

L'Avatar di gV RuBiNo

e ri-up...
nessuno con un pò di cuore?
Old 26-01-2006, 00:34   #4
mrjohnny
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
la soluzione sarebbe, quella di collegare il file di access, ad un programma, che prima ti chiede il fornitore (e controlla che sia presente, o nel caso ti chiede di inserirlo.. e dopo ti permette di fare la fattura,
quindi nessuna nuova fattura se prima non inserisci il fornitore o lo selezioni da un elenco.

MrJohnny.
mrjohnny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian