|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
pc vecchio, non va
salve, ho un pc veramente vecchio che ha come componenti:
MB GA 6BXC VGA TNT2 MB64 32Mb di ram RAM 128 Mb SA creative CT4810 CPU pentium 2 il pc funzionava, solo che dopo una pulitina generale nella quale ho staccato tutti i cavi, sia ide che di alimentazione, non va più. il pc si accende, hd, lettore cd e floppy vanno, la ventola della cpu pure, solo che la mobo emette un lungo bip seguito da una breve pausa, e così via, come se non superasse il controllo hardware. un appunto, la ventola della vga non gira, o gira male. dite che è questo??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi correggo, sono riuscito a far girare la ventolina, solo che il problema rimane. vi prego aiutatemi! cosa potrebbe essere??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Li hai rimessi (i cavi) come erano prima? Soprattutto le piattine ide, non è che le hai invertite? (Primario con secondario?)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sisi, ho controllato più volte, primary e secondary. l'unica sarebbe il letore di floppy, non c'è il sistema antiscemo...
il problema è che manco si accende il video, rimane la lucetta aancione... trista cosa, temo. nel bios ci si dovrebbe entrare anche solo con mobo e cpu, no? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Sì, dovresti riuscire ad entrare nel bios.
Allora adesso vediamo. Stacca tutto e prova. Ah, la ram l'hai smontata o no? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con stacca tutto intendi lettore cd/floppy e hd? la scheda audio la lascio inserita? intanto provo senza hd floppy e cd... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho provato, solita roba.
serie di bip, 3 secondi bip, 1 secondo silenzio, a oltranza credo. luce dello schermo sempre arancione... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho risolto, era la ram messa male...
ciau! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

dite che è questo??