Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2006, 17:33   #1
AthleticOutlaw
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 25
UN BUON INTERNET SECURITY

Sto cercando un ottimo programma per la sicurezza in internet. Attualmente utilizzo il Norton Internet Security 2005 (ho avuto anche il 2004). Vorrei cambiare software principalmente per 2 motivi: 1) Norton è in assoluto il più diffuso e secondo me è il più facile da corrompere; 2) è molto pesante tenerlo sempre attivo.

Magari mi sbaglio sulle motivazione. cmq stò puntando l'occhio su degli antivirus freeware. Come sono? qualche consiglio?
AthleticOutlaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:53   #2
Vento Di Passione
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 227
Se vuoi darti al freeware io utilizzo l'accoppiata Avast Home Edition (antivirus) + Zone Alarm Free (firewall) e non mi hanno mai dato problemi ... inoltre sono tutti e due in italiano.
Vento Di Passione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:56   #3
svetonio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 158
FREE:
Antivir Personal+Sygate 5.6 Personal Firewall

per me, sono ottimi !

ciao !
svetonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:29   #4
AthleticOutlaw
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 25
e il Norton come lo valutate tra quelli a pagamento? E' vero quello che ho sentito essendo proprio molto diffuso è facile eluderlo?
AthleticOutlaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:34   #5
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da AthleticOutlaw
e il Norton come lo valutate tra quelli a pagamento? E' vero quello che ho sentito essendo proprio molto diffuso è facile eluderlo?
ho provato la versione 2006 del symantec è leggero ....basta
il norton sta molto indietro è fuori dal mondo.......
lo tenevo per alleggerire il sistema ma mi ha fatto infettare il pc da trojans.....virus che non rilevava specialmente se compressi con compressione rar.
è veramente diffuso però è il tipico antivirus da uffico.ma come protezione non vale niente.Sono dovuto ritornare all'accoppiata kaspersky Antivirus e firewall outpost.
come buon internet security e cioe antivirus completo di firwall in kit ...allora ti consiglierei il kaspersky internet security

Ultima modifica di Cobain : 24-01-2006 alle 18:41.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:42   #6
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da svetonio
FREE:
Antivir Personal+Sygate 5.6 Personal Firewall

per me, sono ottimi !

ciao !
girava voce che la sygate non rilascia aggiornamenti per il firewall non è vero?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 19:58   #7
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
come buon internet security e cioe antivirus completo di firwall in kit ...allora ti consiglierei il kaspersky internet security
Bella ciofeca! Con quel firwall fasullo chiamato Anti-Jacker

Se devo consigliare una suite allora piuttosto del NIS direi F-Secure. Almeno ha più o meno tutto ed è efficiente. Robe più "casalinghe" sono Trend Micro e Panda.
McAfee la scarto, nella versione 2005 il firewall non eseguiva nemmeno il controllo cheksum sui processi che controllava!

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 21:11   #8
Adoby
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 11
Io consiglio McAfee Internet Security 2006, soprattutto per il firewall, ogni giorno mi blocca 3000 accessi riportando anche i rispettivi ip con la pssibilità di tracciarli ed inoltre fornisce una lista delle varie applicazioni che hanno l'accesso a internet o meno.
Adoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 08:39   #9
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Bella ciofeca! Con quel firwall fasullo chiamato Anti-Jacker

Se devo consigliare una suite allora piuttosto del NIS direi F-Secure. Almeno ha più o meno tutto ed è efficiente. Robe più "casalinghe" sono Trend Micro e Panda.
McAfee la scarto, nella versione 2005 il firewall non eseguiva nemmeno il controllo cheksum sui processi che controllava!

Wip
si chiama antihacker e non antijacker sicuramente è meglio del firewall norton che usi te ...apparte che io mi riferivo alla versione internet personal security...ha un altro firewall ma non si chiama antihacker...l'antihacker è venduto singolarmente come il kav.

Ultima modifica di Cobain : 25-01-2006 alle 08:44.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 08:56   #10
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Son dell'idea che è meglio avere av e fw separati

Esempi:

Kaspersky av + look n'stop (soluzione che sto provando, fw in particolare).
Kav+ kerio
Kav + outpost
Kav + sygate
kav+ FW di XP sp2

Per altri av, bisogna preventivare anche l'uso di un antispyware e trojan potente tipo Ewido...che sopperisce ad eventuali (ma possibilissime) sviste dell'av

Oppure F-secure... (ottimo l'av che usa fra gli altri il motore avp di kav) per una soluzione tutto integrato...ma è un mattoncino della lego (quelli grandi)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 22:06   #11
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
si chiama antihacker e non antijacker sicuramente è meglio del firewall norton che usi te ...apparte che io mi riferivo alla versione internet personal security...ha un altro firewall ma non si chiama antihacker...l'antihacker è venduto singolarmente come il kav.
Era un ovvio errore di battitura, guarda dov'è la "j" e dov'è la "h"...succede.

Cmq sia il fw integrato nella suite "è" lo stesso che vendono separatamente.

Le tue illazione sul firewall che uso io non mi tangono e non mi sembrano in tema. Io non ho attaccato nessuno personalmente, ho solo detto la mia (e cmq è una cosa che dicono tutti i test in giro, controlla). Di fatti nella versione 2006 dei prodotti Kaspersky il fw è stato "radicalmente" cambiato.
Per quanto mi riguarda il fw di Symantec mi soddisfa in pieno. L'ho impostato a modo mio e devo dire che il livello di sicurezza è ottimo. Se ti interessa con le impostazioni modificate rispetto alle default e aggiungendoci un po' di attenzione ho superato tutti i test di Firewall Leak (che cmq vuol dir poco perché sapendo già che ci sono processi maligni che vogliono uscire è troppo facile e quindi si riesce ad accorgersi di cosa non va e si blocca, le condizioni di uso reali sono ben altra cosa, ed il solo sw automatizzato spesso non bastano se non supportati dal cervello).

Come dicevo prima il fw di McAfee lo sconsiglio solo perché non esegue (almeno fino alla 2005) il controllo checksum dei processi. Questo vuol dire che se avete autorizzato iexplore.exe ad uscire in rete ma qualche spyware maligno installa lo stesso processo con lo stesso nome (pur non essendo Internet Explorer) McAfee non lo blocca perché lo riconosce come IE (dal nome del processo!). La maggior parte degli altri fw invece eseguono un controllo e sanno riconoscere una modifica del programma, bloccando quello fasullo.
Fate Vobis...

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 23:21   #12
Soloarte
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Era un ovvio errore di battitura, guarda dov'è la "j" e dov'è la "h"...succede.

Cmq sia il fw integrato nella suite "è" lo stesso che vendono separatamente.

Le tue illazione sul firewall che uso io non mi tangono e non mi sembrano in tema. Io non ho attaccato nessuno personalmente, ho solo detto la mia (e cmq è una cosa che dicono tutti i test in giro, controlla). Di fatti nella versione 2006 dei prodotti Kaspersky il fw è stato "radicalmente" cambiato.
Per quanto mi riguarda il fw di Symantec mi soddisfa in pieno. L'ho impostato a modo mio e devo dire che il livello di sicurezza è ottimo. Se ti interessa con le impostazioni modificate rispetto alle default e aggiungendoci un po' di attenzione ho superato tutti i test di Firewall Leak (che cmq vuol dir poco perché sapendo già che ci sono processi maligni che vogliono uscire è troppo facile e quindi si riesce ad accorgersi di cosa non va e si blocca, le condizioni di uso reali sono ben altra cosa, ed il solo sw automatizzato spesso non bastano se non supportati dal cervello).

Come dicevo prima il fw di McAfee lo sconsiglio solo perché non esegue (almeno fino alla 2005) il controllo checksum dei processi. Questo vuol dire che se avete autorizzato iexplore.exe ad uscire in rete ma qualche spyware maligno installa lo stesso processo con lo stesso nome (pur non essendo Internet Explorer) McAfee non lo blocca perché lo riconosce come IE (dal nome del processo!). La maggior parte degli altri fw invece eseguono un controllo e sanno riconoscere una modifica del programma, bloccando quello fasullo.
Fate Vobis...

Wip



IL KIS 2006 è veramente ok! Per fortuna hanno fatto i giusti cambiamenti.
Quindi...visto che ognuno dice la sua nel pieno rispetto delle opinioni degli
altri....allora io dico: Voto 8 al KIS 2006 e Voto 3 per il Morton Internet Insicurity
Soloarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 23:52   #13
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Soloarte
IL KIS 2006 è veramente ok! Per fortuna hanno fatto i giusti cambiamenti.
Quindi...visto che ognuno dice la sua nel pieno rispetto delle opinioni degli
altri....allora io dico: Voto 8 al KIS 2006 e Voto 3 per il Morton Internet Insicurity
Ok, niente da ridire
Anche a me incuriosisce KIS 2006, ma finché è un beta non mi ci avvicino. Aspetterò l'uscita ufficiale e poi mi informerò.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 00:00   #14
Soloarte
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Ok, niente da ridire
Anche a me incuriosisce KIS 2006, ma finché è un beta non mi ci avvicino. Aspetterò l'uscita ufficiale e poi mi informerò.

Wip

Credo che siamo in tanti ad aspettare la versione definitiva anche perchè i presupposti sono buoni... ...siamo in trepidante attesa...ma ormai dovrebbe mancare poco.
Soloarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Ultime ore di Prime Day, finisce tutto a...
GPT-5.6, la Casa Bianca frena OpenAI: ri...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v