|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Oracle 9i: ogni tabella che creo finisce sempre nello schema di default, perchè? HELP
Mi spiego subito.
Ho installato sul pc, oracle 9i server. Ho creato un database. Ho creato un tablespace, un utente associato a questo tablespace. Mi loggo con il nuovo utente (che è un dba), lancio una create table che punta verso il tablespace da me creato e la tabella viene creata correttamente in quel tablespace. Il punto è che la tabella viene visualizzata sotto lo schema di default SYS e nn c'è uno schema mio. devo crearmene uno io? Come si fa? ![]() ![]() Grazie a chi mi aiuta...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ok risolto. bastava fare create table nome_utente.nome_tabella e crea lo schema nome_utente.
Anche se pensavo che uno schema fosse accessibile a N utenti. Mah...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Uno schema E' un utente.
L'unica differenza tra le due accezioni e' che lo schema e' proprietario di oggetti, l'utente no. Ma e' solo una consuetudine. Ovviamente, quando crei un oggetto, o specifichi lo schema con la notazione che hai gia' usato altrimenti prende di default lo schema dell'utente che ha fatto login |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ringrazio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.