|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Da avi a mpeg: niente audio
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma ho provato a fare una veloce (emh... si lo ammetto!
Vorrei convertire un avi x farne un dvd ma nel passaggio avi->mpeg con tmpenc ottengo un mpeg muto, o meglio, i primi 15-20 sec. sono con l'audio, poi il silenzio!! Cosa può essere e come risolvere? Con Virtualdub mi dice che l'audio è: 48000MHz, 2 canali steeo Compressione: Fraunhofer IIS MPEG Layer3 ... se servono altre informazione ditelo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Devi fare così :
Apri Vdub Apri il file avi Audio>Full processing mode File>Save wav Ora in tmpgenc nel video gli metti l'avi e al posto dell'audio metti il wav che ti è uscito ( è non compresso quindi occuperà ~ 1GB ) Ciao!!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
grazie
ora provo. ma la separazione dei flussi audio e video va fatta sempre? ... xchè la maggior parte delle volte non ho avuto questo problema |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Molto volte tmpgenc non riesce a decomprimere l'mp3 quindi è meglio dargli sempre il wav decompresso per non fare un lavoro a vuoto.
Ciao!
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Isle of man
|
La separazione dei flussi audio video è un elemento standard nella fase di compressione mpeg2, questo perchè, nella successiva fase di authoring puoi mettere più audio (es lingue diverse) collegati allo stesso video.
Athlon 64X2 3800+ su Asrock 939sli32_ e-sata II, 2gb ram 400DDR in dual channel, club 3d ati 1300pro 256 mb, WD raptor 37Gb, 2maxtor diamond 10 plus 160 gb in raid 0, Win xp sp2. Glofiish X800 con WM 6.0 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.