|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
controller non vede hd
possiedo una scheda madre msi k7t turbo2con chipset via, prcessore athlon 2400+, alla quale sono collegati 2 hd. volendo aggiungere una ultriore unità hd ho aqcquistato un controller sata e un hd della maxtor. inserito nella porta pci il controller viene rilevato dal sistema ma quest'ultimo non rileva nessun hd. ho provato a vederlo con l'hd sul quale è installato il so ma niente, sono andato su gestione dischi ma niente, ho cambiato i cavi ma niente, ho provato a rilevarlo come unica unità ma niente. la cosa strana è che dal bios si vede sia il controller raid che l'hd installati, che è possibile dal bios formattare l'unità ma, una volta che si fa il boot, questo si blocca dicendo di non vedere nessuna unità sul quale installare l'os. non mi è mai capitato niente del genere. ovviamnete ho provato a montare il tutto su un'altro sistema con scheda madre e processore equivalente alla mia e su questo non ho avuto problemi. chi può dare una risposta a tuttto questo? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Non mi è chiara una cosa: tu vuoi reinstallare il S.O. sull'HD sata o semplicemente aggiungerlo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Mi sa che ci vuole installare il sistema operativo. Potrebbe esserci una condivisione di risorse per cui il controller non funziona correttamente, insomma un conflitto hardware. Si potrebbe provare a scambiarlo di slot. Io però, per brutte esperienze personali, non ci installerei un OS e lo utilizzerei solo come disco dati.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non lo vede all'avvio o nella gestione risorse del SO?
Nel secondo caso devi partizioonare, vedi FAQ in testa alla pagina |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
controller non vede hd
il controller viene visto e l'installazione avviene correttamente. il nuovo hd non viene visto ne come nuovo hw sul quale installate un nuovo so, ne come slave da utilizzare come disco dati da un hd dove è installato il so. per un momento, durante una delle tante prove, mi è sembrato che togliendo la scheda audio sb live l'hd venisse visto; potrebbe essere quindi un problema di conflitto con la scheda audio?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
controller non vede hd
la scheda madre è una msi, athlon k7, chipset via, socket A.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
non l'ho sottomano ma ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Contribuisco alla discussione in quanto ho messo mano in prima persona sul controller in questione! Allora, dopo aver riscontrato i vari problemi descritti da Ventu, ho fatto alcune prove, possiedo una Athlon xp con scheda madre con chipset Via della Qdi, e li questo controller funziona e rileva l'hd, ho smontato completamente il pc con la Msi e rimontato i pezzi uno alla volta, il disco da Xp è sempre stato rilevato correttamente fino a quando non ho montato la Sblive, dopo questo il disco è sparito!! Di conseguenza ho tolto la Sblive, ma non c'è più stato verso di far vedere il disco a XP!!! Mah!!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
la scheda audio l'ho tolta fisicamente e il disco non lo ha più visto, nemmeno cambiando slot!! il chipset del controller è il silicon image
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.