Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 14:26   #1
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Vorrei fare 1 montaggio video del mio "volley's team": che mi serve?!

Ieri sera ho ripreso 1 delle nostra partite e vorrei farne una speci di videoclip con solo le scene salienti ed una colonna sonora sotto fondo.

Sono 1 informatico programmatore generico, e quindi è normale che non mi sono mai cimentato in questo tipo di cose, che cmq sono + da fotografo od appassionato.

Mi piacerebbe cmq iniziare, e con il vostro aiuto questo potrebbe essere il giusto "START"!

Grazie a chiunque mi volesse aiutare.
Old 24-01-2006, 14:30   #2
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Inizio col mio HW :
Athlon64 Venice 3000+ su Asus A8N-E con 1GB di VDATA 400.
SVGA GeCube X800 GTO 256MB probabilmente non ViVo.
Maxtor 80GB ATA133 2MB di cache.
Monitor LCD 17" Philips 170X5.
Videocamera Samsung (non comprerò mai + da questa marca) a cassettina:

Parlando di SW :
Come catturo il video registrato?!
Che SW mi servono invece?!

Ultima modifica di Matrixbob : 24-01-2006 alle 16:05.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 14:53   #3
VDSLDG
Member

L'Avatar di VDSLDG

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Inizio col mio HW:
Athlon64 Venice 3000+ su Asus A8N-E con 1GB di VDATA 400.
SVGA GeCube X800 GTO 256MB probabilmente non ViVo.
Monitor LCD 17" Philips 170X5.
Videocamera Samsung (non comprerò mai + da questa marca) a cassettina:

Come Cpu e Ram vai tranquillo, io ho un 3500+, un 10% piu' veloce del tuo se non erro, e non ho mai avuto problemi, pur lavorando sempre in formato "telecamera" e poi comprimendo tutto alla fine in mpeg. Pero' non vedo come sei messo a dischi, io ne ho due da 160Giga, per i dati video uso una partizione da 60/80.
Old 24-01-2006, 15:35   #4
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da VDSLDG
Come Cpu e Ram vai tranquillo, io ho un 3500+, un 10% piu' veloce del tuo se non erro, e non ho mai avuto problemi, pur lavorando sempre in formato "telecamera" e poi comprimendo tutto alla fine in mpeg. Pero' non vedo come sei messo a dischi, io ne ho due da 160Giga, per i dati video uso una partizione da 60/80.
Pardon!
Per ora ho 1 Maxtor 80GB ATA133 2MB di cache, ma presto penso di cambiarlo con 1 Western Digital SATAII da 160GB:
Quale tra questi SATA2 preferite?!
Old 24-01-2006, 15:37   #5
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
io ho feci un montaggio di miei riprese nel 2003. avevo un amd 1200 e 256 di ram. . hd da 40gb dedicato ai file video. acquistai una scheda terratec per lacquisizione via presa fire wire, la cam era una canon mw600i, mini dv. software pinnacle studio 8 in regalo con la canon. nel programma comandavo la videocam ed acquisivo il filamto in vari spezzoni. poi ho incominciato a fare il montaggio... 1, una "copertina" per il filmato, una foto con la scritta. poi via ai filmati con dissolvenze varie ed ogni tanto una foto fatta con la ixus...
alla fine del lavoro riversamento da pc a vhs (la canon aveva il dv in per convertire da dv a analogico)
divertente.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Samsung The Freestyle+ ufficiale: il pro...
L'Europa punta anche le stufe a pellet, ...
Torna il prezzo Black Friday: Mova Z60 U...
È uno dei migliori robot aspirapolvere p...
BYD batte Tesla: ha venduto molte pi&ugr...
Un secondo schermo ovunque: il monitor p...
Volkswagen mostra i nuovi interni: pi&ug...
Sony WH-1000XM5 al minimo storico: le cu...
Lo smartphone da comprare oggi è ...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian