|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
rete LAN e ultravnc (non server)
Salve a tutti gli amici , ho installato Ultra VNC ed ho fatto delle prove con un amico , ed andato tutto bene , il dubbio mi è sorto quando mi sono chiesto di come funziona VNC su una macchina in una rete LAN connessa ad un router. poniamo che abbia installato UV sulla macchina remota chiamata PC1 , allora , dalla mia postazione , VNC si connette a quella macchina in remoto , ove è installato , o vede tutta la rete? , se la risposta è sì , presenta problemi a collegarmi ad una postazione diversa ove è stato installato o alla stessa ove risiede UV?. grazie.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
allora quando tu da l'indirizzo ip di un pc a vnc client, lui si collega a quel pc. (punto) niente altro. poi ovviamente se quel pc è in rete, tu vedrai e potrai fare tutto quello che fa quel pc... con vnc hai il controllo del pc a cui ti colleghi, quindi tutto quello che fa quel pc lo puoi fare tu... visto che appunto lo fai direttamente da quel pc stesso.... quindi se il pc1 può vedere la rete, quando tu ti colleghi al pc1 tu vedi la rete... ovviamente nn dal tuo pc, ma dal pc1...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima hai anche parlato di un router... ovviamente x poter collegare ad un pc dietro ad un router, dovrai fare un port forwing della porta 5900 o di quella che vuoi usare x vnc...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
mi intrometto per ciedervi una cosa.
io ho 2 pc, uno con linux e 1 con win, come faccio ad accedere a quello con linux tramite quello con win?? esiste qualcosa di simile a vnc??? o vnc stesso lo fà???
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ovvio che se franksisca intende "accedere" nel senso di poter condividere qualche documento allora hai ragione tu... altrimenti, e visto che stiamo parlando di accedere x controllare un pc in questo 3d, io intendo che franksisca voglia sapere se vnc o simili funzionano anche con linux... x franksisca: basta installare il client su windows, e da windows dando l'indirizzo ip del pc di linux attivi la condivisione remota, il prg in linux è già presente (se lo hai scelto durante l'installazione..) dovrai solo aprire le porte del firewall e configurare in linux la psw.. se vuoi cmq esiste anche la versione x linux di vnc. (nn so x ultravnc e tightvnc se esistono versioni x linux.. ma basta guardare sui rispettivi siti..)
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
a me serve perchè il pc con linux è senza monitor.
mi dici la versione per linux, thanks???
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.realvnc.com/cgi-bin/download.cgi
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.