Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 10:54   #1
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
rete LAN e ultravnc (non server)

Salve a tutti gli amici , ho installato Ultra VNC ed ho fatto delle prove con un amico , ed andato tutto bene , il dubbio mi è sorto quando mi sono chiesto di come funziona VNC su una macchina in una rete LAN connessa ad un router. poniamo che abbia installato UV sulla macchina remota chiamata PC1 , allora , dalla mia postazione , VNC si connette a quella macchina in remoto , ove è installato , o vede tutta la rete? , se la risposta è sì , presenta problemi a collegarmi ad una postazione diversa ove è stato installato o alla stessa ove risiede UV?. grazie.
Old 24-01-2006, 11:44   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da caviccun
poniamo che abbia installato UV sulla macchina remota chiamata PC1 , allora , dalla mia postazione , VNC si connette a quella macchina in remoto , ove è installato , o vede tutta la rete? , se la risposta è sì , presenta problemi a collegarmi ad una postazione diversa ove è stato installato o alla stessa ove risiede UV?. grazie.
anche leggendolo 2 volte nn ho capito....
allora quando tu da l'indirizzo ip di un pc a vnc client, lui si collega a quel pc. (punto) niente altro. poi ovviamente se quel pc è in rete, tu vedrai e potrai fare tutto quello che fa quel pc... con vnc hai il controllo del pc a cui ti colleghi, quindi tutto quello che fa quel pc lo puoi fare tu... visto che appunto lo fai direttamente da quel pc stesso....
quindi se il pc1 può vedere la rete, quando tu ti colleghi al pc1 tu vedi la rete... ovviamente nn dal tuo pc, ma dal pc1...
Old 24-01-2006, 12:03   #3
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da naso
anche leggendolo 2 volte nn ho capito....
allora quando tu da l'indirizzo ip di un pc a vnc client, lui si collega a quel pc. (punto) niente altro. poi ovviamente se quel pc è in rete, tu vedrai e potrai fare tutto quello che fa quel pc... con vnc hai il controllo del pc a cui ti colleghi, quindi tutto quello che fa quel pc lo puoi fare tu... visto che appunto lo fai direttamente da quel pc stesso....
quindi se il pc1 può vedere la rete, quando tu ti colleghi al pc1 tu vedi la rete... ovviamente nn dal tuo pc, ma dal pc1...
cioa naso , ci siamo già contattati , infatti è quello che volevo sapere io , altri mi dicono che non capiscono quello che dico , eppure mi sembra così chiaro , sarà perchè mi capisco solo io eh eh , però noto che hai capito. apro una (, penso di sapere da cosa deriva il tuo nik , essendo io di genova , c'è una località dove venivamo spesso a "sciancare" , che si chiama Naso Di Gatto. sbaglio?
Old 24-01-2006, 13:52   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
penso di sapere da cosa deriva il tuo nik , essendo io di genova , c'è una località dove venivamo spesso a "sciancare" , che si chiama Naso Di Gatto. sbaglio?
naso di gatto esiste.. ma nn c'entra assolutamente nulla con me.. anche se è a soli 15-20km da dove abito io...

prima hai anche parlato di un router... ovviamente x poter collegare ad un pc dietro ad un router, dovrai fare un port forwing della porta 5900 o di quella che vuoi usare x vnc...
Old 24-01-2006, 15:28   #5
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
mi intrometto per ciedervi una cosa.
io ho 2 pc, uno con linux e 1 con win, come faccio ad accedere a quello con linux tramite quello con win??
esiste qualcosa di simile a vnc???
o vnc stesso lo fà???
Old 24-01-2006, 16:47   #6
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da franksisca
mi intrometto per ciedervi una cosa.
io ho 2 pc, uno con linux e 1 con win, come faccio ad accedere a quello con linux tramite quello con win??
esiste qualcosa di simile a vnc???
o vnc stesso lo fà???
quella è un'altra cosa rispetto al mio quesito, io intendo una connessione remota , cioè , col mio computer mi collego al tuo ed opero sul tuo pc come fossi presente. la tua domanda mi sembra più orientata ad una connessione LAN , cioè non in remoto. con i miei due pc faccio così: ad uno assegno l'IP 192.168.0.1 , all'altro 192.168.0 .2 (classico per una LAN) , poi devi dare a tutti e due lo stesso nome al gruppo di lavoro , devi usare un cavo cross , condividere l'HD , e basta. la rete dovrebbe funzionare.
Old 24-01-2006, 17:06   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
quella è un'altra cosa rispetto al mio quesito, io intendo una connessione remota , cioè , col mio computer mi collego al tuo ed opero sul tuo pc come fossi presente. la tua domanda mi sembra più orientata ad una connessione LAN , cioè non in remoto. con i miei due pc faccio così: ad uno assegno l'IP 192.168.0.1 , all'altro 192.168.0 .2 (classico per una LAN) , poi devi dare a tutti e due lo stesso nome al gruppo di lavoro , devi usare un cavo cross , condividere l'HD , e basta. la rete dovrebbe funzionare.
nnnno.... veramente è la stessa cosa.. solo che nel tuo caso devi dare un indirizzo del tipo 80.xx.xx.xx... o simile.. mentre lui deve dare sun indirizzo 192.xx.x.x tutto quì... nn centra nulla il fatto che siano nella stessa rete o sottodominio o gruppo di lavoro...
poi ovvio che se franksisca intende "accedere" nel senso di poter condividere qualche documento allora hai ragione tu... altrimenti, e visto che stiamo parlando di accedere x controllare un pc in questo 3d, io intendo che franksisca voglia sapere se vnc o simili funzionano anche con linux...
x franksisca:
basta installare il client su windows, e da windows dando l'indirizzo ip del pc di linux attivi la condivisione remota, il prg in linux è già presente (se lo hai scelto durante l'installazione..) dovrai solo aprire le porte del firewall e configurare in linux la psw..
se vuoi cmq esiste anche la versione x linux di vnc. (nn so x ultravnc e tightvnc se esistono versioni x linux.. ma basta guardare sui rispettivi siti..)
Old 24-01-2006, 17:23   #8
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
a me serve perchè il pc con linux è senza monitor.
mi dici la versione per linux, thanks???
Old 24-01-2006, 17:43   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da franksisca
a me serve perchè il pc con linux è senza monitor.
mi dici la versione per linux, thanks???
scegliti la versione che più ti serve.. a seconda del tipo di linux che hai..
http://www.realvnc.com/cgi-bin/download.cgi
Old 24-01-2006, 18:48   #10
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da naso
nnnno.... veramente è la stessa cosa.. solo che nel tuo caso devi dare un indirizzo del tipo 80.xx.xx.xx... o simile.. mentre lui deve dare sun indirizzo 192.xx.x.x tutto quì... nn centra nulla il fatto che siano nella stessa rete o sottodominio o gruppo di lavoro...
poi ovvio che se franksisca intende "accedere" nel senso di poter condividere qualche documento allora hai ragione tu... altrimenti, e visto che stiamo parlando di accedere x controllare un pc in questo 3d, io intendo che franksisca voglia sapere se vnc o simili funzionano anche con linux...
x franksisca:
basta installare il client su windows, e da windows dando l'indirizzo ip del pc di linux attivi la condivisione remota, il prg in linux è già presente (se lo hai scelto durante l'installazione..) dovrai solo aprire le porte del firewall e configurare in linux la psw..
se vuoi cmq esiste anche la versione x linux di vnc. (nn so x ultravnc e tightvnc se esistono versioni x linux.. ma basta guardare sui rispettivi siti..)
beh , quì non sono d'accordo ,una rete LAN non ha bisogno di connessioni adsl o 56k , e l'indirizzo IP (parlo di LAN) lo posso inserire a mio piacimento (so che non è propio così) , in remoto , se non gli dai l'IP del gateway della scheda PPP , non penso che UVNC funzioni , comunque sia penso che bisogna dargli l'IP appropiato , ho sentito qualcuno che inseriva l'IP della LAN , forse confondo tutto e funziona ugualmente.

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian