Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 10:40   #1
Baxlife
Junior Member

L'Avatar di Baxlife

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Accelerazione HW Studio 9

Buongiorno a tutti!
Avevo un piccolo quesito su Studio 9.
Ho notato che su una delle schede di configurazione è possibile spuntare una casella per abilitare l'accelerazione HW della scheda video per il rendering dei filmati...
Magari mi sbaglio (correggetemi se è così), cmq volevo sapere se con la mia ATI Radeon 9600 Pro posso trarre qualche vantaggio in termini di tempo x rendering.
Grazie mille per le eventuali risposte
Hasta luego!
Old 24-01-2006, 12:18   #2
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Baxlife
Buongiorno a tutti!
Ho notato che su una delle schede di configurazione è possibile spuntare una casella per abilitare l'accelerazione HW della scheda video per il rendering dei filmati...
Magari mi sbaglio (correggetemi se è così), cmq volevo sapere se con la mia ATI Radeon 9600 Pro posso trarre qualche vantaggio in termini di tempo x rendering.
Hasta luego!
Sulla mia non ne ho notati, anche perchè continua ad impegnare la cpu su valori prossimi al 100% e così pure la ram. E se quest'ultima fosse più performante con una cpu potente...Certo che se poi vai ad utilizzare una scheda video di dieci anni fa il discorso cambia .
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 24-01-2006 alle 13:00.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 13:05   #3
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da Baxlife
Buongiorno a tutti!
Hasta luego!
No, nessun aiuto per il rendering finale. Questo lo puoi ottenere solo con schede dedicate.
L'opzione che hai trovato serve per "sfruttare" le potenzialità di alcune schede video, nella visualizzazione (a video del Pc, s'intende!!!) di alcuni effetti che, altrimenti, verrebbero "calcolati" dalla cpu.
Non conosco la tua scheda video, ma, penso, si possa sfruttarla in Open Gl: se così, setta il motore di rendering su "hardware" o "Open GL" (vedi anche le opzioni di Hollywood Fx). Altrimenti, lascia su "Software" (non ho sottomano Studio, percui vado "a naso" sulle impostazioni).
ciao
Old 24-01-2006, 14:58   #4
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da MiVida
No, nessun aiuto per il rendering finale. Questo lo puoi ottenere solo con schede dedicate.
L'opzione che hai trovato serve per "sfruttare" le potenzialità di alcune schede video, nella visualizzazione (a video del Pc, s'intende!!!) di alcuni effetti che, altrimenti, verrebbero "calcolati" dalla cpu.
Non conosco la tua scheda video, ma, penso, si possa sfruttarla in Open Gl: se così, setta il motore di rendering su "hardware" o "Open GL" (vedi anche le opzioni di Hollywood Fx). Altrimenti, lascia su "Software" (non ho sottomano Studio, percui vado "a naso" sulle impostazioni).
ciao
Giusto. Infatti si riferisce alla "preview" e non all'encoding. Teoricamente lasciando settato su hardware si dovrebbe guadagnare qualcosina dato che la funzione di anteprima è attiva anche durante il rendering ma di fatto un minuto ( per dire) in più o in meno non cambia la vita.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:22   #5
Baxlife
Junior Member

L'Avatar di Baxlife

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Ho capito, quindi il vantaggio c'è ma non è così significante.
Io cmq l'attivo, poi se dovesse darmi qualche problema rinuncio...
Ok grazie a tutti per l'info
Hasta luego a todos!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian