|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Una multipresa che mi brucia gli alimentatori?
Caio,
ho una multipresa con, credo, uno stabilizzatore di tensione. Ha una specie di tastino che lampeggia come un fuocherello del presepe. Fatto sta che 4 apparecchi attaccati a questa presa si sono buciati i rispettivi alimentatori. Non tutti insieme, nel giro di anni, ma sempre relativamente a sta presa. La linea elettrica dove vivo e' soggetta a leggeri sbalzi di tensione, le lampadine ogni tanto "oscillano". Ora non vorrei che queste oscillazioni, invece di venir filtrate, vengano accentuate da sta presa, che magari serve solo per eliminare i picchi. Cosa ne dite? Ora devo comprare un trasformatore di tensione per un apparecchio abbastanza delicato, mi conviene comprarlo stabilizzato il trasformatore? Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
multiprese o "ciabatte" con stabilizzatore non esistono
esistono le "ciabatte" che hanno un protettore di sovratensione, e che "difendono" verso l'alto (entro certi limiti) a partire dai 270V circa, ma verso il basso non agiscono se la tua linea di alimentazione è soggetta a sbalzi, magari xché stai in campagna e/o vieni servito da una linea aerea, quello che ti serve è uno stabilizzatore di tensione, oppure un ups, meglio se con questa funzione qui puoi farti un'idea: http://www.irem.it/ita/pro_set2.htm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.