|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
da formato video a formato fotografico...
... dovrei ricavare foto digitali (jpeg, bitmap, ecc.) da un filmato (avi, mpeg, ecc.).
Insomma non mi interessa quali sono i formati di partenza (video) o quelli di arrivo (foto), non ho problemi a trasformare un avi in mpeg o un jpeg in bitmap Quello che non riesco a fare è ricavare foto da un filmato, cioè ad esempio trasformare un fotogramma di un filmato avi o altro formato video, in jpeg o altro formato immagine! Chi mi può aiutare, anche se non direttamente indicandomi a chi girare questo messaggio? Grazie 1000 a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Apri il tuo video con virtualdub.
Clicchi su Vide>Copy source frame to clipboard A questo punto basta che fai Incolla con il programma di grafica che utilizzi. Ciao!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sperando di non scocciarti troppo mi chiedevo se per caso ti potrei mandare la traccia video di 3sec dacui vorrei ricavare la foto che eventualmente mi potresti rispedire! Naturalmente capirei benissimo se non ti va, non problem! Attendo risposta, ciao Andrea! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Nel mio mondo
|
C'è un modo molto semplice, anche se la qualità che ottieni non è il massimo:
fai partire il filmato e lo metti in PAUSE sul fotogramma che ti interessa, clicchi il tasto "Stamp|R Sist" (è a destra di F12), apri il programma di editing grafico che preferisci (tipo paint o photoshop) e clicchi "incolla". A questo punto avrai un'immagine con tutta la schermata che era presente sul tuo monitor quando hai schiacciato "Stamp|R Sist", puoi modificarla come vuoi e salvarla nel formato che preferisci. Magari conoscevi già questo sistema e ne cercavi uno più raffinato, nel qual caso quello che ti ha consigliato Giullare è sicuramente meglio.. Ciaociao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.