Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 17:06   #1
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Come funziona (e se esiste) "l'abbonamento" in McAfee?

Per anni ho usato Norton AntiVirus, e come molti sapranno, dopo un anno dall'installazione di Norton, per poter ancora usufruire degli aggiornamenti del prodotto e delle definizioni antivirus, o rinnovi l'abbonamento o compri l'upgrade alla versione successiva.

Da poco meno di un anno sono passata a McAfee VirusScan (con grande soddisfazione), ma non riesco a capire se c'è una procedura di "abbonamento" simile a quella di Norton (ovvero lo rinnovi o compri la versione successiva), o se non è prevista. Il sito di McAfee è abbastanza nebuloso a riguardo e nel Security Center di McAfee non trovo alcuna voce del tipo "L'abbonamento scade il gg/mm/aaaa".

Qualcuno, che magari ha più familiarità con McAfee, sa chiarirmi le idee?
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 20:00   #2
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Ho usato il Mcaffe svariate volte.
Avevo acquistato il Mcafee IS 2006 (poi fattomi rimborsare per motivi miei) e ho notato che il processo di installazione è stato eseguito tutto via web, cioè non è che ti danno un installer (ho provato anche a recuperarlo dai file temp, ma nulla), per ogni singolo modulo premi su un bottone e ti installi (con un controllo active x) il relativo pacchetto.

Ne consegue che devi fare questa operazione, (accetto il contratto ecc...) 5 o 6 volte, (antivirus antispam ecc).Loggandoti poi nel sito mcafee puoi reinstallare finche vuoi.

Spendendo poi di più puoi avere il file di setup..

Venendo al tuo problema, stai attenta, poiche ti viene attivato di DEFAULT l'opzione di AUTORINNOVO, cioè se hai fornito i dati della tua carta di credito, allo scadere dell'abbonamento te lo rinnovano in automatico.

Per togliere tale opzione ti devi loggare e andare nelle tue preferenze.
Se non lo trovi riscrivi che lo cerco.

Mi pare strano che non trovi quando ti scade.

Se hai installato il security center?
Nella schermata principale dovresti trovare la scadenza.
http://it.mcafee.com/root/package.asp?pkgid=113

Comunque trovo il mcafee molto valido,l'ho levato poichè ho un vecchio pc e mi dava una certa lentezza.
Anche sotto l'aspetto del supporto, con la chat live ho ottenuto il rimborso sulla carta di credito immediatamente.

In futuro conto di riprenderlo

Ciao

Ultima modifica di fabrixx2 : 23-01-2006 alle 20:02.
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 20:09   #3
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2
Venendo al tuo problema, stai attenta, poiche ti viene attivato di DEFAULT l'opzione di AUTORINNOVO, cioè se hai fornito i dati della tua carta di credito, allo scadere dell'abbonamento te lo rinnovano in automatico.

Per togliere tale opzione ti devi loggare e andare nelle tue preferenze.
Se non lo trovi riscrivi che lo cerco.

Mi pare strano che non trovi quando ti scade.

Se hai installato il security center?
Nella schermata principale dovresti trovare la scadenza.
http://it.mcafee.com/root/package.asp?pkgid=113
Io ho acquistato il McAfee direttamente in negozio. Non ho dato i dati della mia carta di credito a McAfee.

Cmq dimmi tu dove dovrei vedere quando mi scade :

Clicca per vedere l'immagine,
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 22:25   #4
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Laus
Io ho acquistato il McAfee direttamente in negozio. Non ho dato i dati della mia carta di credito a McAfee.

Cmq dimmi tu dove dovrei vedere quando mi scade :

Clicca per vedere l'immagine,
Se hai acquistato in negozio sei a posto.
Ho trovato questo:

Codice:
Se si utilizza un prodotto McAfee acquistato in confezione o scaricato, si ha diritto agli aggiornamenti per una durata di 12 mesi. Dopo 11 mesi dall'installazione del prodotto, verrà visualizzato un messaggio che informa che la licenza di aggiornamento è prossima alla scadenza.
Hai fatto l'aggiornamento?

Ricordo che io ero registrato al sito, e quando facevo il login vedevo tutte le mie date di scadenza.

...quella i blu accanto alle barre?

Accidenti,dovrei provare per verificare..
Nelle opzioni dell'antivirus non vedi nulla?
Hai provato a cliccare col tasto destro del mouse in basso a destra dove c'è l'iconcina mcafee e poi >proprietà antivirus?
Ciao
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
La capsula W-3 di Varda Space è r...
La Cina sta realizzando la costellazione...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Apple Vision Pro, i pentiti dell'acquist...
Tesla: ecco FSD (Supervisionato) alle pr...
L'attesissimo "The Odyssey" di...
PlayStation 5 PRO torna su Amazon: la co...
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian