Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2006, 15:14   #1
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
Non l'avevo vista: “Doctrine for Joint Nuclear Operations”

Qui il DOCUMENTO
Vi invito a leggere-a pagina 47 del pdf linkato-la lista dei motivi per cui gli USA potranno d’ora innanzi ricorrere ad attacchi nucleari preventivi.


Riporto un sunto "preso in prestito" dalla stesura dell' atto di citazione del Tribunale civile di Pordenone per Donald Rumsfield:
Il 15 Marzo 2005, il comando riunito della marina e dell'aeronautica militare americana, nonché delle truppe terrestri, ha pubblicato la propria "Doctrine for joint Nuclear Operations" per dare istruzioni a tutto l'esercito americano, come e quando devono essere impiegate le armi nucleari. Le istruzioni hanno carattere imperativo e possono essere disattese solo in circostanze eccezionali "The guidance in this publication is authoritative and, as such, this doctrine will be followed except when, in the judgement of the commander, exceptional circumstances dictate otherwise." (cfr. doc. n. 5). Il documento spiega in 70 pagine in modo preciso che gli Stati Uniti sono decisi ad impiegare le armi nucleari in qualsiasi futuro conflitto internazionale, anche a livello regionale, o in caso di minaccia proveniente dai cosiddetti "non-state actors", ovvero dal terrorismo. Sostengono di dover e di poter usare le armi nucleari anche per attacchi preventivi (PRE-EMPTIVE STRIKES). Nelle istruzioni che vincolano il personale militare americano è evidenziato che nessun diritto consuetudinario o convenzionale impedisce agli Stati Uniti di usare le armi nucleari in un conflitto armato; e ciò in contrasto con la decisione della Corte Internazionale di Giustizia.
Aggiungo il link all'articolo di luogocomune in merito.

Visto che si parla in questi giorni di Atomica in diverse nazioni del mondo e considerando anche le immense differenze di arsenale fra USA e resto del mondo, come prendiamo questo documento?
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 18:23   #2
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4854
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Visto che si parla in questi giorni di Atomica in diverse nazioni del mondo e considerando anche le immense differenze di arsenale fra USA e resto del mondo, come prendiamo questo documento?
guarda che è la russia ad aver il maggior numero di testate atomiche al mondo
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 19:58   #3
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3170
"Articolo di Luogocomune", bella fonte ... ... come minimo avranno dato una riadattatina alla traduzione.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 20:03   #4
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2443
joint
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 21:02   #5
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
Quote:
Originariamente inviato da crashd
joint
e la crescono col plutonio ancora più stoning
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 21:20   #6
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
sai che novità, fin dall corea gli stati uniti non hanno MAI escluso l'eventuale uso di armi atomiche nei conflitti, seppur regionali
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 21:22   #7
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
Lo stesso si può dire della dottrina militare NATO
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 22:50   #8
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
Quote:
Originariamente inviato da easyand
sai che novità, fin dall corea gli stati uniti non hanno MAI escluso l'eventuale uso di armi atomiche nei conflitti, seppur regionali
Anche come PRE-EMPTIVE STRIKES???
Sono un verginello io a scandalizzarmi per questo? L'opinione pubblica come la penserà??
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 23:11   #9
Lor3nzo76
Member
 
L'Avatar di Lor3nzo76
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
..USA potranno d’ora innanzi ricorrere ad attacchi nucleari preventivi.
Veramente è sempre stato così... almeno fin dagli anni '50...

Lore
__________________
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.
Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino.
Legge di Jenkinson Non funzionera'.

Lor3nzo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v