|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
[CICLO 9] Storia 1
Storia: Introduzione del tipo di pezzo "baule" (con numero di colori equivalente a quello delle gemme e punteggio nullo). Quando il baule collide con il fondo o si ferma su una gemma (o agglomerato), tutte le gemme (e/o gli agglomerati) di colore uguale al baule, adiacenti ad esso ed adiacenti tra loro in una delle quattro direzioni principali, spariscono, incrementando il punteggio di un valore pari a quello della somma dei singoli punteggi, e lo spazio lasciato libero viene coperto dalle gemme sovrastanti (gli agglomerati, essendo il legame irreversibile, scenderanno SOLO se non ci saranno gemme al di sotto di tutta la loro larghezza).
Per chiarirci le idee, definiamo questo meccanismo "cancellazione", ed ogni volta che parleremo di cancellazione ci riferiremo a tutto il processo nella sua interezza. La collisione gemma-baule deve essere rilevata anche in senso inverso: se una gemma, quando si ferma, collide con un baule in una delle quattro direzioni principali, si innesca ugualmente il meccanismo di cancellazione sopra descritto. Questo può innescare delle reazioni a catena (chain). Fin quando ci sono cancellazioni in corso, non devono cadere altre gemme. Punti cardine da tenere a mente durante i lavori:
N.B.: - I bauli non sono gemme, quindi non devono concorrere nella formazione di agglomerati - Due bauli uguali, se collidono, si eliminano a vicenda (insieme alle altre gemme di uguale colore adiacenti) - Non deve mai essere creata una coppia di bauli uguali
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 25-01-2006 alle 22:02. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Task: Tutti in pair-programming
9.1.1: 71104 + ^TiGeRShArK^: Aggiungere il supporto per 5 nuovi tipi di gemme "Baule". Le gemme di tipo baule possono essere di 5 colori, uno per ogni tipo di gemma già presente. Modificare quindi RandomGemGenerator perché possa creare questo tipo di gemme con una probabilità più bassa rispetto alle altre. Modificare anche BagOfGem in modo che il punteggio dei "bauli" sia pari a 0. 9.1.2: Ogni volta che entrambe le gemme di una gemspair si sono fermate grid deve controllare se ci sono dei bauli presenti all'Interno della griglia. Per ognuno di questi bauli deve controllare se esistono gemme o agglomerati dello stesso colore con almeno un lato a contatto col baule. Se ve ne sono allora queste gemme e agglomerati devono essere cancellate dalla griglia. Se queste gemme sono a loro volta a contatto con altre gemme dello stesso colore allora devono essere cancellate anche queste. 9.1.3: Bonfo + cisc: Se dopo la cancellazione delle gemme o agglomerati vengono a formarsi degli spazi vuoti, e sopra a questi ci sono delle gemme o agglomerati, queste lacune devono essere riempite con le gemme che li sovrastano. Gli agglomerati devono spostarsi verticalmente di un numero di celle che permetta di spostare tutti i membri che formano le loro basi dello stesso numero di righe. Se questo non è possibile allora devono rimanere immobili. Se almeno una gemma è stata spostata allora grid deve rieseguire il controllo per vedere se è possibile cancellare altre gemme. 9.1.4: Ufo13 + ??: Spostare il calcolo del punteggio dal momento in cui le gemme vengono create nella griglia a quello in cui queste vengono cancellate. 9.1.5: Impedire la creazione della nuova gemspair finché il processo di cancellazione e spostamento dei task 2 e 3 non è completamente terminato. ciao Ultima modifica di VICIUS : 24-01-2006 alle 12:07. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Le png dei bauli son già pronte?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prendo il 9.1.4, 2 giorni dopo la fine del 9.1.2
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Bellissimi il 9.1.2 e il 9.1.3 ....!!!
Io ne prendo uno dei due....e se uqlcuno lo vuol fare con me mi fa solo piacere Siccome mi sembrano tutto tranne che banali mi terrei coi tempi larghi !!! |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
Bonfo, che ne dici di un bel pair programming con uno de due? ( tanto so sicuro che adesso esce fek o vic che ci dice che uno dei due va fatto in pair
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Le png le preparo stamattina (scusatemi ma 'sto periodo è un inferno).
I task 2 e 3 immagino saranno solo in pair programming, ma aspettate la conferma di Fek e/o Vicius.
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
9.1.1 io!!!
ora provo a sviluppare qualche test... |
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ma i test per RandomGenerator non esistono?
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque credo che cionci avesse testato qualcosa... Usa la funzione di ricerca (mi pare ctrl+shift+g) per vedere chi chiama il metodo selezionato. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
ora cerco, se i test non ci sono li aggiungo io
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Wow, storie toste, queste. Peccato che sono senza Eclipse e Java al momento, devo provare a reinstallarli, anche se non ho ancora recuperato la Debian, posso fare qualcosina qui dalla Knoppix.
Ma lo so tanto che con voi non c'è scampo, nel frattempo che io cerco di reinstallare il necessario voi avete già prenotato e finito tutto!
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Ok cisc....io prefereisco il 9.1.3, ma sono pronto a contrattare per il 9.1.2
E' bene pèrò dirti quando nun ci sono... Ti mando un pm. Ciao |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Visto che i task sono solo cinque ma tutti piuttosto complessi, fateli tutti in pair per favore. E mi raccomando la test list prima di iniziare.
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
io mi prenderei quello dei due che mi lasciate...
miii che siete cannibali però! ![]() EDIT: visto il post di fek, 71104 che ne diresti di un bel pair x il task 1?
|
|
#17 |
|
Bannato
|
eh volentieri, ma c'è un problema: i test per il primo task non ci sono, è tutto untested e testare comporta un overhead che non vale la pena; fek, puoi vedere tu stesso per favore? io per adesso ho fatto uno spike modificando in questo modo il metodo RandomGenerator.extract:
Codice:
public int extract(int gems)
{
if (rand.nextInt(100) >= 70)
{
return rand.nextInt(gems);
}
else
{
return gems;
}
}
Codice:
public static final GemType EMERALD = new GemType("emerald", 40);
public static final GemType RUBY = new GemType("ruby", 50);
public static final GemType SAPPHIRE = new GemType("sapphire", 60);
public static final GemType TOPAZ = new GemType("topaz", 80);
public static final GemType DIAMOND = new GemType("diamond", 100);
public static final GemType TRUNK = new GemType("trunk", 0);
Codice:
private void createMapOfGemsWithoutBonus()
{
numberOfGems = new HashMap<GemType, Integer>();
numberOfGems.put(EMERALD, 0);
numberOfGems.put(RUBY, 0);
numberOfGems.put(SAPPHIRE, 0);
numberOfGems.put(TOPAZ, 0);
numberOfGems.put(DIAMOND, 0);
numberOfGems.put(TRUNK, 0);
};
private void createMapOfGemsWithBonus()
{
numberOfGemsWithBonus = new HashMap<GemType, Integer>();
numberOfGemsWithBonus.put(EMERALD, 0);
numberOfGemsWithBonus.put(RUBY, 0);
numberOfGemsWithBonus.put(SAPPHIRE, 0);
numberOfGemsWithBonus.put(TOPAZ, 0);
numberOfGemsWithBonus.put(DIAMOND, 0);
numberOfGemsWithBonus.put(TRUNK, 0);
}
per quanto riguarda un pair per me va benissimo mi prenoto per il secondo task in pair. |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Il codice per caricare le png in Gem lo hai gia scritto ? ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho committato i bauli.
Il formato è lo stesso delle gemme (incluso il riflesso animato e l'illuminazione). In seguito vedremo di creare un'animazione per la loro apertura, e di animare anche i riflessi dei gemmoni
|
|
#20 | ||
|
Bannato
|
Quote:
troppa assenza da Diamonds mi ha fatto male T_T Quote:
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.