|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
acer 5022:conviene usare rmclock?
ho un turion con 512ram, non saprei se usare rmclock o no e come eventualmente settarlo.
Se mi potete aiutare, grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: My private room. Roma
|
Anche Io vorrei sapere come settare rmclock con il turion
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Dovrebbe stare su 0.8v 4X e 1.2v 10X per quello a 2ghz. Comunque ogni macchina è un caso a se e quindi si devono fare sempre delle prove per vedere se il note è instabile a quei settaggi.
Comunque basta attivare i "P State"in management, mi pare, vedere quali sono quelli di defaut (schiacciando su default) e modificare il voltaggio del primo e l'ultimo.
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 [email protected]\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusami ma non sono pratico del programma mi potresti spiegare meglio cosa fare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Allora, scarica il programma e in managements & profiles troverai 4 profili, io uso sempre performange on demand. selezionalo, attiva use p state e clicca su defaults. Ora dovrebbe mostrarti moltiplicatori con le relative frequenze. Se clicchi sul primo state col dx e fai modifica puoi abbassare i voltaggi, fallo per il primo e l'ultimo, quelli intermedi si cambiano di conseguenza. Puoi anche aggiungere o togliere altri motiplicatori. Lo stesso vale per gli altri profili, sia acpower che battery.
Nn so precisamente i voltaggi per turion, sentivo però [email protected] e [email protected], magari prima provate con 0.85 e 1.25, se è stabile scendete ancora un po'. In performance\power save puoi decidere quanto deve accellerare il processore ossia se deve sparare subito i mhz a chido o se farlo gradualmente in base al carico di lavoro. Ricordati in managements & profiles di selezionare il profilo che hai settato, o quello che preferisci. Spero sia abbastanza per farti capire le potenzialità di questo tool. Ciao!
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 [email protected]\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.