|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa scelgo? | |||
| Immobiliare |
|
1 | 33.33% |
| Mutui |
|
2 | 66.67% |
| Votanti: 3. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Aiuto! Cosa scelgo??? Immobiliare o Mutui?
Sono veramente in confusione sul lavoro
Fino a qulche mese fà lavoravo per una rivista pubblicitaria x agenzie immobiliari.. A ottobre ho ricevuto 3 offerte lavorative da 3 diverse agenzie immobiliari.. Una non era molto interessante, ma le altre 2 (chiameremo A e B) non erano male.. entrambe grossi franchising Alla fine ho accettato quella di A... Che mi ha dato una zona, un rimborso di 300 euro al mese e una percentuale sul fatturato dell'agenzia in questa proporzione: Il 10% su ogni vendita/locazione di ogni mio cliente Il 15% su ogni vendita/locazione di ogni mio immobile Un 5% addizionale se fatturo oltre i 10.000 euro al mese 5000 euro se ho fatturato 80.000 euro alla fine dell'anno 2500 euro se l'agenzia ha fatturato x alla fine dell'anno Uno dei motti di questo franchising è che se non fai almeno 2000 euro il mese non è il tuo lavoro. A dicembre ho cominciato a lavorare per A In questi giorni mi ha richiamato il proprietario dei 4 franchising di B e mi ha offerto di andare a lavorare per una nuova sezione che stà aprendo, sempre del gruppo del loro franchising, la sezione mutui, sarei il primo in toscana (mentre a livello nazione il gruppo è ben affermato) E questa è stata la proposta: Minimo garantito di 1000 euro il mese 350 euro ogni mutuo che rilascio ufficio tutto mio rimborsi spese di benzina e autostrada (anticipati in realtà) segretaria personale tra circa 3 mesi macchina aziendale entro giugno a fine anno a partire da circa 3000 euro di premio produzione (facilmente raggiungibile) inoltre il prodotto si vende piuttosto bene 4 agenzie sicure (i 4 franchising della zona) a cui fare mutui con contratto di esclusiva nei miei confronti Possibilità di carrira (capoarea toscana quando la cosa ingrana) Ora... quali sono i miei dubbi... Nel posto A mi trovo benissimo dal punto di vista lavorativo e professionale, sono tuttti adulti over 40 e sono persone splendide, in B il più grande ha 26 anni e quindi la situazione lavorativa è, ovviamente, un pò diversa.. Poi loro si mi danno 350 euro per ogni mutuo che rilascio, ed è "facile" rilasciarli, ma ogni mese i primi 3 vanno a coprire 1000 e guadagno oltre i 1000 dal 4° in poi... La mia paura è di partire con un fisso di 1000 ma poi ritrovarmi ad avere difficoltà ad allontanarmici, anche se su lucca, un gruppo concorrente ne rilascia 25 al mese... mentre con A sono al secondo mese e stò già x prendere 1500 euro... però con A non ho la sicurezza di avere ogni mese quella cifra, con B invece sotto 1000 non ci andrò mai... quello di B mi vuole far firmare il contratto in settimana, comincerei da marzo, in maniera da dare ad A 1 mese di preavviso...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Al di là delle persone con cui lavori, poichè non puoi fare un confronto con il lavoro B, il lavoro che andesti a svolgere è molto simile rispetto all'attuale? Se è diverso, non hai preferenze che ti spingono a scegliere uno piuttosto che l'altro? io valuterei anche questo, visto che hai la fortuna di poter scegliere.
Possibilità di carriera dall'una e dall'altra parte?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bè... preferenza non sò.. xchè quello immobiliare lo conosco poco (2 mesi che ci lavoro) quello dei mutui l'ho visto solo da lontano con un rappresentate che veniva qualche volta da noi... ma l'avrò visto 4 volte... in A direi che di possibilità di carriera non ce ne sono molte.. forse qualcosa ma tra almeno 5-6 anni... minimo... e forse.. Con B le prospettive invece sono più vicine e concrete..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
63 visite, un voto e un commento...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Io sarei più per restare dove sei, am è una sensazione mia, tutto, qui!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Io ho votato mutui (sarà che ne ho appena fatti 2!!!
Questo perchè non credo sia difficile fare più di 3 mutui al mese (forse in qualche mese particolare c'è una flessione, ma si dovrebbe bilanciare con i mesi di piena) e ormai come ben saprai visto il lavoro che fai, l'unico mercato che si muove abbastanza è quello immobiliare. Considera poi che, almeno dalle mie parti, le case che si vendono di più sono quelle piccole, max 2 vani, ad un prezzo intorno ai 200000 euro, quindi la percentuale per vendita risulta comunque essere inferiore o simile al guadagno per mutuo dell'altro lavoro dove però hasi un fisso e grosse possibilità di carriera. Comunque sia in bocca al lupo e considerati fortunato della possibilità di scegliere! byez! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai conto che su una casa da 200.000 euro l'agenzia ci prende 6000 euro Di questi 6000 euro: Se la zona è la mia io ci prendo 900 euro Se il cliente è mio ci prendo 600 euro Se zona e cliente sono miei io ci prendo 1500 euro Di mutui per fare circa quella cifra (1400) ne devo fare almeno 4.. Anche se in teoria, per quanto mi ha spiegato l'eventuale futuro big boss, non dovrebbe essere difficile.. xchè 4 mutui al mese li fà lui con la sua agenzia...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Oggi ho parlato con il capo, ha detto di provare e che x me in quell'agenzia la porta sarà sempre aperta
Ergo, la tento con i mutui, e poi vedremo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.