|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
avete news su suse 10.1 ??
QUANDO USCIRà?
CARATTERISTICHE PARTICOLARI?? (si parlava di un nuovo DE "tridimensionale" oltre a KDE e gnome)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non ho seguito, ma se seguono la solita scaletta uscirà in primavera...aprile/maggio normalmente....
Desktop 3d? WOW....per allora dovrei avere il pc nuovo e finalmente potrò sfruttare queste belle novità!! ![]() Ciauz!! EDIT: la RC1 è prevista per il 16 febbraio....... http://www.opensuse.org/Roadmap
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 23-01-2006 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Non si tratta di un nuovo DE ma dell'implementazione e sviluppo di xgl da parte di Novell e chesi poggia sulle OpenGL.
![]() [scettico mode on]Ma sta distro è gia pesante di suo e ci metono un Desktop 3D[scettico mod off] ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
xgl, proprio quello !!!
si suse è pesantino, ma ti assicuro che la versione 64 bit su un dual core AMD va bene, non è un mostro di velocità (gentoo per esmpio è 'naltra musica), ma è molto solido esoprattutto iper mega completo. La versione per 386 è effettivamente pachidermica ... ma c'è sempre super open suse che bva molto meglio. Diciamo che na volta che qualcosa c'è .... poi si può sempre scegliere di installarla/usarla o meno ... se non c'è ... poi... quasi sicuramente uno smanettone suse non la usa... ma pensa a chi viene da windows ... ![]() ![]() ![]() ![]() o a chi vuole Bootare un DVD e avere il sistema pronto e via senza configurare nulla a mano.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 23-01-2006 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vabbè, se andasse lenta su un dual core....
![]() Cmq, vedo che io lavoro tranquillamente con suse 10.0 e la mia config in sign senza avere grossi problemi di lentezza... Certo, non è una slack, ma dalla versione 9.1/9.2 ne ha fatta di strada in fatto di velocità d'avvio e di utilizzo..... ![]() Ciauz!!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie e ciauz!!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mah, a me capita solo dopo vari (leggi settimana) giorni che è acceso il pc....ma questo mi capita anche con win: è l'età del pc...purtroppo....riavvio quando ne ho l'occasione e alcune volte torna normale, altre no (
![]() ![]() Per il resto va normale.....il backup di dvd lo fa bene o male nello stesso tempo di win, masterizzare non dà nessun problema, editing di foto con gimp sia su win che su linux sono sostanzialmente uguali... Win xp prof su vmplayer va bene.....stampo e scannerizzo senza grosse difficoltà, navigo su internet con firefox..... L'unica cosa: konqueror (versione aggiornata alla 3.5 di kde), dopo settimane di utilizzo ha cominciato a darmi il problema che tu indichi (nella navigazione web), ma all'inizio non me lo dava....sono tornato quindi a firefox....cpome file manager invece va bene Ciauz!!
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 23-01-2006 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti dirò, ho acquistato Xp home ed è piu rapido di Suse....con Suse Kde è inutilizzabile per la lentezza cosa che non mi succede con altre distro, mandriva compresa...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Xp se settato bene è una scheggia, anche sul mio pc!!
![]() Mandriva, l'ultima che ho provato era la 10.2-2005 se ricordo bene ed in fatto di velocità eravamo lì....boh, non so che dirti.... Ripeto, suse non è certo da prendere come riferimento per la velocità (come ho già detto prima ci sono molte distro più leggere), ma da qui a dire che è inutilizzabile mi pare un po' eccessivo.....che config hai? Facilmente più potente della mia (la mia ha 3 anni e mezzo, e config come le mie su questo forum sono una rarità) quindi mi pare molto strano.... ![]() Ciauz!!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io ho un PIII da 1 ghz ma kde sulle altre distro fila che è un piacere....
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
motivo per cui su un barton soket A 2800 1 giga di ram io uso SUper suse e...
dimmi quel che vuoi è più veloce del 20% di suse 386 e tiene testa serenamente a win xp SP2 .... non a win XP SP1 che è molto veloce se ben installato ben mantenuto e RELIGIOSAMENTE usato. Ma che cazzo c'hanno messo nel SP che affossa così il sistema ![]() ![]() certo sul dual core invece finora il meglio che ho visto fra le distro "installa facile" è gentoo RR64 del bravo Erculiani .... ma come dicevate voi ... su un dual core ... qualsiasi cosa corre e quindi anche suse x86_64 va benone.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mmmh.....ho beccato un utente con un pc inferiore al mio!!
![]() Be', allora forse per quello io non rilevo tutti i tuoi problemi....certamente, anche da me con slack o yoper o qilinux kde viaggiava più veloce....però come t'ho già detto "lavoro" tranquillamente.... ![]() Ciauz!!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma basta con sta super open suse....
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() Io la super opensuse l'ho scaricata ma non ho mai avuto tempo di provarla.....oramai non provo più distro come tempo fa..... ![]() Ciauz!!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bhè
![]() ![]() ![]() is better than ![]() ![]() comunque sul dual core la voglio provare slack 64.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
basta che non usi kynaptic, ma synaptic, eviti Klick che ![]() ![]() fai un bel "apt-dist upgrade" e stai apposto.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
finchè su arch non mi ci mettete un installer da cristiani del 2006 ... e non del tempo delle caverne ... a me i pc piacciono, ma passare il tempo a capire come funge un installer mi fa girare i OO . Mi andava bene anche l'opzione installa "base" più tutti i pachetti, ma lui pretende solo la base + net e resto a manina .... sarà che lo faccio di notte, ma la pazienza è poca...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Kynaptic non lo uso...troppo "indietro" rispetto a synaptic....klick mai provato, non avevo approfondito.... Un dist-upgrade? MMhhh.....è la mia "suse di produzione" ( ![]() ![]() Ciauz!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.