Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2006, 10:32   #1
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13934
Rissa in TV a Domenica In

Fonte: www.ansa.it

RISSA IN TV A DOMENICA IN, DEL NOCE: AVVIERO' UN'INCHIESTA

ROMA - Il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce "deplora vivamente" la lite avvenuta oggi in onda durante la prima parte di Domenica In, "oltretutto in un orario protetto e tradizionalmente destinato ad un pubblico familiare" e sottolinea che si sarebbe dovuta interrompere la trasmissione.

Del Noce "deplora anche che la lite sia stata lasciata degenerare e la trasmissione non sia stata interrotta in quanto questi spettacoli sono assolutamente incompatibili con la linea editoriale di Raiuno e con i principi del servizio pubblico".

"Domani - continua Del Noce - verrà avviata un'inchiesta interna per accertare la dinamica e le responsabilità di quanto é accaduto. E' stata data comunque disposizione che sin da ora coloro che sono stati protagonisti della lite televisiva non siano più invitati nelle trasmissioni di Raiuno".

LA RISSA VERBALE TRA PAPPALARDO E ZEQUILA
E' stata una rissa verbale incontrollata a Domenica in su Raiuno quella tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila, durante la prima frazione condotta da Mara Venier.

Il tema della puntata era 'la raccomandazione', lanciato proprio da dichiarazioni dello stesso Pappalardo domenica scorsa. Dietro le quinte, prima di entrare in studio, all'insaputa di autori e conduttrice, i due si erano 'beccati' e , a quanto sembra, lo stesso Pappalardo si sarebbe rivolto a Zequila con espressioni non simpatiche (del tipo: "per avere successo passeresti sul corpo di tua madre", secondo quanto riferiscono alcuni).

In puntata poi Zequila, alla prima occasione, si è rivolto con violenza a Pappalarado: 'come ti permetti di dire certe cose? Io ti spacco la testa, ti uccido....non ti permetere piu' di parlare di mia madre...".

Venier non è riuscita a mantenere la calma e si è approfittato di una stacco pubblicitario per ricomporre l' atmosfera, quando Pappalardo orami non c'era più.

MARA VENIER SI SCUSA CON I TELESPETTATORI PER LA RISSA
"Voglio scusarmi con i bambini e le famiglie, vi chiedo scusa per quello che è successo": così Mara Venier, alla fine della sua parte di Domenica In, si è rivolta al pubblico dopo la rissa verbale in diretta tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila.

"Anche Rocco Casalino sta bene - ha aggiunto, con riferimento all'ex ragazzo del Grande Fratello che si era sottoposto ad un esperimento di ipnosi con Guicas Casella -.

Purtroppo a volte accadono cose che anche per la padrona di casa sono incontrollabili. Farò il possibile - ha concluso Venier - perché non accada mai più una cosa simile, cercherò di controllare sempre in prima persona quello che accade anche dietro le quinte. Chiedo ancora scusa".

PRESIDENTE SOCIOLOGI: BASTA CON QUESTI PERSONAGGI
"L'Autorità per le Comunicazioni è tenuta a dimostrare che le istituzioni sono credibili": lo dice il presidente nazionale dell'Associazione Nazionale Sociologi, Pietro Zocconali, commentando la rissa a Domenica In.

"Davanti ad una costante reiterazione domenicale - dice Zocconali - la normativa contempla la sospensione della trasmissione e così sia. Sempre gli stessi contenitori e sempre gli stessi personaggi, che a tal punto la Rai dovrebbe limitare.

Qualcuno spieghi alla società civile perché si debba continuare a pagare un canone per avere immondizia in casa".

OSSERVATORIO MINORI: ORA TOCCA A CALABRO'
"Tocca adesso all' Autorità per le Comunicazioni dimostrare la credibilità istituzionale": lo sostiene. dopo la rissa a Domenica in, Antonio Marziale, presidente dell' Osservatorio sui diritti dei minori.

"Lo spazio domenicale Rai del primo pomeriggio è stato oggetto più volte di attenzione da parte delle autorità istituzionali preposte all applicazione del Codice Gasparri per l'autoregolamentazione TV e Minori.

Alla luce di quanto accaduto oggi pomeriggio - dice Marziale - , ci sono i presupposti per l applicazione dell articolo 6.3 che prevede sanzioni pecuniarie pari al pagamento di una somma da 10.000 a 250.000 euro con, in caso di grave e reiterata violazione, come appunto nel caso di Domenica In..., la sospensione o la revoca della licenza o dell' autorizzazione.

Tocca all' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni far rispettare le norme recepite dall'articolo 10 della Legge per il riordino dell'assetto radiotelevisivo. In caso di mancata applicazione verrebbe compromessa senza appello la credibilità istituzionale".

Marziale inoltre si dice "dispiaciuto per la mancanza di rispetto alle recenti sollecitazioni del direttore generale, Alfredo Meocci, riguardo al Codice Tv e Minori. Credo che a questo punto lo stesso farebbe meglio ad abbandonare le vie epistolari e passare all adozione di provvedimenti concreti. Il rispetto dovuto ai minori - conclude il presidente dell'Osservatorio - non è questione soltanto normativa.

Trasgredire il Codice, dunque, significa venir meno ad una responsabilità civile sovente e vanamente richiamata dallo stesso Capo dello Stato".




ecco, io mi chiedo: ma non si poteva chiamare in diretta qualche guardia della sicurezza presente in studio e farli cacciare fuori a calci nel culo in diretta?

non ho parole... e le poche che mi vengono in mente sono cattivelle e me le tengo per me...

maronna che tristezza...

PS: tengo a precisare che è una notizia sentita oggi in radio, non guardo domenica in
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:46   #2
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Episodio squallido che rientra nel livello medio della tv italiana, sbaglierò ma mi sa tanto di lite combinata
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:50   #3
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Di cosa ci stupiamo? è la tv del grande fratello, di uomini e donne e amici di maria no? E poi c'è chi se la prende se si dice che l'italiano medio è quel che guarda....
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:52   #4
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
ma non sono contenti per il picco di ascolto?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:53   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13934
sì ok, ma c'è un modo per far capire che ne abbiamo piene le palle di questi programmi e di certa gente?

già sopportavo a fatica l'esistenza di un simile contenitore di spazzatura, ma ora il limite è superato!

c'è la fascia protetta, giusto? bene, che si dia un multone da qualche milione di euro ai responsabili e si seghino un po' di teste!!! cazzo, dovranno pur capire che la tv pubblica non è un ricettacolo di merda!

idem per gli altri canali privati, ovviamente...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:59   #6
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
La cosa migliore sarebbe che nessuno li guardasse, a quel punto non ti preoccupare che li tolgono subito... Altro metodo, indotto, sarebbe quello che la rai la piantasse di fare queste schifezze dato che fino a prova contraria deve fare servizio pubblico e cosi' se mediaset vorrà adeguarsi saremo tutti felici, altrimenti vorrà dire che alcuni preferiranno la rai, altri mediaset
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:06   #7
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
La cosa migliore sarebbe che nessuno li guardasse
No.
Non è la cosa migliore....è l'unica cosa da fare.

La TV fà quello che vogliono vedere i telespettatori ed i dati di audience stanno lì ad indicarlo

Se la maggioranza non li guarda cambiano format....finche fanno ascolti nessuno li schioda da lì
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:06   #8
Harvester
 
Messaggi: n/a
ed io ero che in giro per reggio emilia.....mi sono perso sto popò di lite....che peccato

ma andassero tutti a cagare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:08   #9
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Quote:
Originariamente inviato da evelon
No.
Non è la cosa migliore....è l'unica cosa da fare.

La TV fà quello che vogliono vedere i telespettatori ed i dati di audience stanno lì ad indicarlo

Se la maggioranza non li guarda cambiano format....finche fanno ascolti nessuno li schioda da lì
Non è del tutto cosi' perchè se mi parli di televisioni commerciali hai ragione, ma la Rai non lo è quindi sarebbe doveroso imporre delle regole, e a costo di perdere ascolti certe cagate vanno tolte, la Venier e gente come lei a pulire i bagni
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:09   #10
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
tanto c'è a chi piaciono queste cose..!
appunto, non sono contenti del picco di ascolti?
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:18   #11
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13934
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Non è del tutto cosi' perchè se mi parli di televisioni commerciali hai ragione, ma la Rai non lo è quindi sarebbe doveroso imporre delle regole, e a costo di perdere ascolti certe cagate vanno tolte, la Venier e gente come lei a pulire i bagni
se togliessero i programmi fuffa ne basterebbe una di rai, altro che 3 reti...

e poi se noi smettessimo di guardare certe cose non se ne accorgerebbero nemmeno... dovrebbero cominciare a farlo quelli che hanno il macinino dell'auditel (cosa sono, 1000 famiglie? un "campione rappresentativo"?)

ora vedo se sul sito della rai c'è un forum o se c'è modo di insultarli (con le dovute maniere )
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:20   #12
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ora vedo se sul sito della rai c'è un forum o se c'è modo di insultarli (con le dovute maniere )
Già fatto diverse volte, c'è un servizio di mail su rai.it
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:25   #13
Dagon
Senior Member
 
L'Avatar di Dagon
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 189
Sono stato via qualche giorno ed è successo un macello .
Comunque questi personaggi andassero a lavorare veramente ed i dirigenti RAI la smettessero di inseguire gli ascolti a tutti i costi.
__________________
"There's no one to take my blame
if they wanted to"
Dagon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:28   #14
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
nn ho neanche letto, nn me ne frega una mazza

l'unica cosa che mi dispiace è che questi li pagano con soldi pubblici

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
e poi se noi smettessimo di guardare certe cose non se ne accorgerebbero nemmeno... dovrebbero cominciare a farlo quelli che hanno il macinino dell'auditel (cosa sono, 1000 famiglie? un "campione rappresentativo"?)
purtoppo ci sono motlissime persone che guardan oqueste trasmissioni
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:29   #15
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
che noi cambiamo o no canale a loro non frega nulla.
i numeri li fanno le 6.000 e qualcosa famiglie dotate dell' apparecchio auditel.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:38   #16
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
alla fine, protagonisti e spettatori, li trovo meno dannosi dietro e davanti allo schermo, piuttosto che affaccendati in altro
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:39   #17
scaci
Senior Member
 
L'Avatar di scaci
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1409
Finchè la tv spazzatura farà audience questo è quello che ci meritiamo
__________________
Firma in sciopero
scaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:40   #18
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4162
che trash...e dobbiamo pure pagare il canone . A parte il fatto che per me era tutto programmato o quasi non me ne frega una mazza nemmeno a me. ecco dove vanno i soldi dei contribuenti.
__________________
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:56   #19
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
alla fine, protagonisti e spettatori, li trovo meno dannosi dietro e davanti allo schermo, piuttosto che affaccendati in altro

la nuova selzione naturale

quando guardo la tv (nn film) mi rendo conto di quanto sia limitante, praticamente puoi solamente scegliere se guardare che cazzata guardare (con qlk eccezione)
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 12:01   #20
jesusquintana
Member
 
L'Avatar di jesusquintana
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 179
per fortuna ho sky ^_^
__________________
viaggiareinbici.com
jesusquintana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v