|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
File ati2dvag.dll e riavvio di Windows: HELP !
In quest' ultima settimana si è presentato un problema molto fastidioso: così, senza un motivo, il PC si riavvia casualmente.
Può succedere a distanza di 2 minuti come a distanza di parecchie ore o giorni. La causa del riavvio è il file ati2dvag.dll contenuto nella cartella System32 di Windows. Ho fatto qualche ricerca in rete e sembra che gli utenti col mio stesso problema siano moltissimi. Una soluzione definitiva però... sembra non esserci. Pare che si tratti di un' incompatibilità fra schede video ATI e chipset VIA... La cosa è molto strana, perchè prima di una settimana fa... non avevo mai avuto un problema che fosse uno. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? Grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 23-01-2006 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si io.. ma ho perso le speranze (vedi altri post)... non c'è soluzione.
inizialmente a me accadeva ogni 15-20 minuti il blocco del sistema.. ora ho le catalyst 6.1 con tutto al minimo (high performance) e riesco a durare qualche ora... ma ho tentato di tutto. se puoi cambia scheda. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
|
Io lo ho avuto pur usando l'nforce4....ma nel mio caso ho un sistema operativo incasinatissimo....provate con driver non recenti(se non va neanche con i 6.1) magari i 5.8....oppure cambiate driver del chipset..di piu' nin zo...
Asus A8n SLI Deluxe,SanDiego 3700+@2900(1,392 V),2*512 Geil One,Sapphire X1900XTX,Audigy2,Type-R 580W in Thermaltake XaserIII. Ho trattato con:felixmarra,principino1984,icelord66,sonytae,Rei & Asuka,fattoqua,MEGABYTE GENOVA,kavmine,Decagrog,Playrick2001,stirling |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ho provato di tutto... ma mi ero scordato di provare a disattivare il fastwrite.
Ieri l' ho disabilitato e... per coincidenza... il PC non si è più riavviato. Magari è solo un caso fortuito, magari ricomincerà a riavviarsi. Ad ogni modo... non voglio cambiare scheda, anche perchè... ho scheda ATI da più di 5 anni e non ho mai avuto questo problema. C' è da dire che ho il PC abbastanza incasinato però: di solito formattavo ogni 6 mesi, ora... è da un anno e mezzo che non formatto... Sperem...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ragazzi il problema sembra risolto con gli ultimi omegadriver
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.