Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2006, 22:51   #1
sk000ks
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
Router ADSL2+ USR 9108, azzera i setting

Ho da alcuni mesi l'USR 9108, che a mio parere è un'ottimo router/modem.
Mi ha fatto da subito una buona impressione, velocissimo, nessun problema con il p2p, non si disconnette mai.

Ho notato però che se lo spengo (tasto on-off) o se lo riavvio (comando da menu), mi perde tutti i settaggi che sono impostati. E devo perdere un'ora buona a riconfigurare tutto quanto.

Succede anche a voi?
sk000ks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 23:23   #2
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da sk000ks
Mi ha fatto da subito una buona impressione, velocissimo, nessun problema con il p2p, non si disconnette mai.

Ho notato però che se lo spengo (tasto on-off) o se lo riavvio (comando da menu), mi perde tutti i settaggi che sono impostati. E devo perdere un'ora buona a riconfigurare tutto quanto.

Succede anche a voi?
Quali settaggi? Tutto? Anche la Password e l'Account ADSL? Se è così hai qualcosa che non Và, a livello Hardware interno, (non so se ha una batteria tampone)!!! A me non succede...
Se te la senti aprilo e controlla che non ci sia qualche batteria tipo Orologio al Quarzo... Contattami in Privato... Proviamo a caricare l'ultimo Firmware...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 22-01-2006 alle 23:38.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:54   #3
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:

Succede anche a voi?
Ciao a tutti, anch'io ho il tuo stesso problema. Ieri sera ho spento il router, e al riavvio ho dovuto impostare tutto un'altra volta. Sembra che non salvi le config fatte. Allora ho provato a fare un save da telnet e stasera quando lo riaccendo voglio vedere se mi ha mantenuto tutte le impostazioni fatte.
Vi faro' sapere...
Old 25-01-2006, 21:47   #4
sk000ks
Member

Quote:
Originariamente inviato da keemax
Ciao a tutti, anch'io ho il tuo stesso problema. Ieri sera ho spento il router, e al riavvio ho dovuto impostare tutto un'altra volta. Sembra che non salvi le config fatte. Allora ho provato a fare un save da telnet e stasera quando lo riaccendo voglio vedere se mi ha mantenuto tutte le impostazioni fatte.
Vi faro' sapere...
RISOLTO IL PROBLEMA!!

Grazie al gentilissimo OldBlackEagle che mi ha postato il suo firmware, che è più recente di quello che compare sul sito della USR (è di settembre, non di giugno).
Una volta aggiornato il firmware ho risolto anche altri problemini più piccoli che avevo. Non so come ha fatto OldBlackEagle ad estrarlo, ma se vuoi te lo mando per posta. Mandami un msg privato.

Grazie ancora OldBlackEagle.

Old 26-01-2006, 00:56   #5
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Quote:
RISOLTO IL PROBLEMA!!

Grazie al gentilissimo OldBlackEagle che mi ha postato il suo firmware, che è più recente di quello che compare sul sito della USR (è di settembre, non di giugno).
Una volta aggiornato il firmware ho risolto anche altri problemini più piccoli che avevo. Non so come ha fatto OldBlackEagle ad estrarlo, ma se vuoi te lo mando per posta. Mandami un msg privato.

Grazie ancora OldBlackEagle.

PM mandato. Grazie ancora a OldBlackEagle
Old 26-01-2006, 09:04   #6
GundamRX91
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
Io credo di avere il firmware del maggio 2005, ma mi mantiene le impostazioni anche quando lo spengo (per ora almeno e' cosi' ).
GundamRX91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 09:28   #7
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91
Io credo di avere il firmware del maggio 2005, ma mi mantiene le impostazioni anche quando lo spengo (per ora almeno e' cosi' ).
Che aspetti a cambiarlo? Ecco perchè vai Lento!!! Se cambi Firmware fai del TUNING CORRETTIVO al Tuo Router!!!
Old 26-01-2006, 09:47   #8
GundamRX91
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Che aspetti a cambiarlo? Ecco perchè vai Lento!!! Se cambi Firmware fai del TUNING CORRETTIVO al Tuo Router!!!
Ma sul sito USR ce n'e' sempre uno vecchio se non sbaglio.
Old 26-01-2006, 23:37   #9
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Quote:
Ma sul sito USR ce n'e' sempre uno vecchio se non sbaglio.
Esatto, e mi domando il perche'...
Old 27-01-2006, 08:06   #10
GundamRX91
Member

Ragazzi, ieri ho scoperto il motivo della lentezza.......e' la linea adsl Scusate se vi ho fatto perdere tanto tempo, ora devo aspettare solo l'intervento della telecom. Rimane, a questo punto, il problema delle porte TCP/UDP per emule: ieri ho provato anche a disabilitare il sygate (pensando potesse influire), ma non riesco ad aprire le porte (spero non dipenda anche questo della velocita' di connessione).

Grazie infinite per la pazienza
Old 27-01-2006, 10:11   #11
sk000ks
Member

Quote:
Esatto, e mi domando il perche'...
Purtroppo, il supporto di USR mi sembra allo sbando più totale. Non rispondono MAI alle email, e sul sito non c'è neanche l'ultimo FW. Che vergogna.

Mi sa che nei prossimi giorni preparo una bella lettera da mandare alle testate giornalistiche del settore, per dargli una bella tirata di orecchie pubblica.
Old 27-01-2006, 10:12   #12
sk000ks
Member

Quote:
Ragazzi, ieri ho scoperto il motivo della lentezza.......e' la linea adsl Scusate se vi ho fatto perdere tanto tempo, ora devo aspettare solo l'intervento della telecom. Rimane, a questo punto, il problema delle porte TCP/UDP per emule: ieri ho provato anche a disabilitare il sygate (pensando potesse influire), ma non riesco ad aprire le porte (spero non dipenda anche questo della velocita' di connessione).

Grazie infinite per la pazienza
Si fa con il virtual server. Ovviamente oltre alle porte (4662 tcp, 4672 udp) devi mettere l'IP giusto del tuo computer (quindi occhio agli IP dinamici).
Old 27-01-2006, 10:25   #13
GundamRX91
Member

Quote:
Si fa con il virtual server. Ovviamente oltre alle porte (4662 tcp, 4672 udp) devi mettere l'IP giusto del tuo computer (quindi occhio agli IP dinamici).

Gia' fatto; come ip ho messo 192.168.1.2 che e' quello che mi fa vedere quando seleziono dhcp clients, pero' le porte restano sempre chiuse.
Piuttosto l'apertura delle porte devi avvenire in una certa sequenza o non e' importante? Mi spiego meglio: devo prima indicare il range 4660-4662 e poi la 4672, oppure e' indifferente? Scrivo questo perche' con altri router avevo avuto questi problemi.
Old 27-01-2006, 10:52   #14
maximino1983
Junior Member

qualcuno di voi ha problemi con il wireless del 9108??
io non riesco più a vedere il network da un altro computer.
ha smesso di funzionare da quando ho staccato e riattaccato l antenna del router.
ho provato a resettare ma niente.
qualcuno può aiutarmi ?
grazie
maximino1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 13:07   #15
sk000ks
Member

Quote:
Gia' fatto; come ip ho messo 192.168.1.2 che e' quello che mi fa vedere quando seleziono dhcp clients, pero' le porte restano sempre chiuse.
Piuttosto l'apertura delle porte devi avvenire in una certa sequenza o non e' importante? Mi spiego meglio: devo prima indicare il range 4660-4662 e poi la 4672, oppure e' indifferente? Scrivo questo perche' con altri router avevo avuto questi problemi.
Non saprei. Io non ho messo nessun range, ho aperto quelle due e basta, prima la 4662 e poi la 4672. Ma non credo sia questo.
Hai provato a fare il test delle porte dentro emule? Sei sicuro che non ci sia un FW software che blocca?

Inoltre ricordati che il lowID non dipende solo dalle porte aperte, ma anche dal tipo accesso internet. Che provider hai?
Old 27-01-2006, 13:13   #16
GundamRX91
Member

Quote:
Non saprei. Io non ho messo nessun range, ho aperto quelle due e basta, prima la 4662 e poi la 4672. Ma non credo sia questo.
Hai provato a fare il test delle porte dentro emule? Sei sicuro che non ci sia un FW software che blocca?

Inoltre ricordati che il lowID non dipende solo dalle porte aperte, ma anche dal tipo accesso internet. Che provider hai?
Con il vecchio modem usb (quando la linea era veloce ), il test interno di Emule andava bene, e nel frattempo avevo attivato il firewall (Sygate).
Ho un abbonamento flat da 4M con Virgilio (tin.it).
Old 27-01-2006, 21:17   #17
sk000ks
Member

Quote:
Con il vecchio modem usb (quando la linea era veloce ), il test interno di Emule andava bene, e nel frattempo avevo attivato il firewall (Sygate).
Ho un abbonamento flat da 4M con Virgilio (tin.it).

Se il test di emule va bene, allora le porte sono aperte. Il lowID dipende da qualcos'altro.
Old 28-01-2006, 09:06   #18
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Scusate, ma a voi scalda tanto ? il mio e' molto caldo e fa veramente impressione per un router di queste dimensioni...
Non vorrei che a lungo andare mi si bruciasse perche' difettoso.
Se il vostro non scalda, allora lo faccio cambiare.
Old 28-01-2006, 09:17   #19
sk000ks
Member

Quote:
Scusate, ma a voi scalda tanto ? il mio e' molto caldo e fa veramente impressione per un router di queste dimensioni...
Il mio pure è caldo. Ma non mi sembra che bruci.
Old 28-01-2006, 09:22   #20
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Scalda è Normale, io lo tengo acceso 24 su 24 e 7 su 7!!! Il Router dentro ha un Bel ChipSet che Pompa Parecchio, per cui non preoccuparti. Stavo pensando ad una Modifica da fare per raffreddarlo un pò. Ma finchè c'è l'inverno non preoccupiamoci, i problemi potrebbero nascere in estate... Saluti...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian