|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
|
Router ADSL2+ USR 9108, azzera i setting
Ho da alcuni mesi l'USR 9108, che a mio parere è un'ottimo router/modem.
Mi ha fatto da subito una buona impressione, velocissimo, nessun problema con il p2p, non si disconnette mai. Ho notato però che se lo spengo (tasto on-off) o se lo riavvio (comando da menu), mi perde tutti i settaggi che sono impostati. E devo perdere un'ora buona a riconfigurare tutto quanto. Succede anche a voi? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Se te la senti aprilo e controlla che non ci sia qualche batteria tipo Orologio al Quarzo... Contattami in Privato... Proviamo a caricare l'ultimo Firmware...
OldBlackEagle Ultima modifica di OldBlackEagle : 22-01-2006 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Quote:
Vi faro' sapere...
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie al gentilissimo OldBlackEagle che mi ha postato il suo firmware, che è più recente di quello che compare sul sito della USR (è di settembre, non di giugno). Una volta aggiornato il firmware ho risolto anche altri problemini più piccoli che avevo. Non so come ha fatto OldBlackEagle ad estrarlo, ma se vuoi te lo mando per posta. Mandami un msg privato. Grazie ancora OldBlackEagle.
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
|
Io credo di avere il firmware del maggio 2005, ma mi mantiene le impostazioni anche quando lo spengo (per ora almeno e' cosi'
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ragazzi, ieri ho scoperto il motivo della lentezza.......e' la linea adsl
Scusate se vi ho fatto perdere tanto tempo, ora devo aspettare solo l'intervento della telecom. Rimane, a questo punto, il problema delle porte TCP/UDP per emule: ieri ho provato anche a disabilitare il sygate (pensando potesse influire), ma non riesco ad aprire le porte (spero non dipenda anche questo della velocita' di connessione). Grazie infinite per la pazienza |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sa che nei prossimi giorni preparo una bella lettera da mandare alle testate giornalistiche del settore, per dargli una bella tirata di orecchie pubblica. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Gia' fatto; come ip ho messo 192.168.1.2 che e' quello che mi fa vedere quando seleziono dhcp clients, pero' le porte restano sempre chiuse. Piuttosto l'apertura delle porte devi avvenire in una certa sequenza o non e' importante? Mi spiego meglio: devo prima indicare il range 4660-4662 e poi la 4672, oppure e' indifferente? Scrivo questo perche' con altri router avevo avuto questi problemi. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
qualcuno di voi ha problemi con il wireless del 9108??
io non riesco più a vedere il network da un altro computer. ha smesso di funzionare da quando ho staccato e riattaccato l antenna del router. ho provato a resettare ma niente. qualcuno può aiutarmi ? grazie |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Hai provato a fare il test delle porte dentro emule? Sei sicuro che non ci sia un FW software che blocca? Inoltre ricordati che il lowID non dipende solo dalle porte aperte, ma anche dal tipo accesso internet. Che provider hai? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Ho un abbonamento flat da 4M con Virgilio (tin.it). |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Se il test di emule va bene, allora le porte sono aperte. Il lowID dipende da qualcos'altro. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Scusate, ma a voi scalda tanto ? il mio e' molto caldo e fa veramente impressione per un router di queste dimensioni...
Non vorrei che a lungo andare mi si bruciasse perche' difettoso. Se il vostro non scalda, allora lo faccio cambiare.
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.

Scusate se vi ho fatto perdere tanto tempo, ora devo aspettare solo l'intervento della telecom. Rimane, a questo punto, il problema delle porte TCP/UDP per emule: ieri ho provato anche a disabilitare il sygate (pensando potesse influire), ma non riesco ad aprire le porte (spero non dipenda anche questo della velocita' di connessione).