|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pordenone
|
Fino a 600€: info e consigli
Potete dirmi le migliori non reflex in queste due fasce di prezzo?
a)300€ b)400€ Grazie a tutti... EDITATO il titolo per cambio vedute
.C/V:[1]. Ultima modifica di Ma7z0 : 29-01-2006 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Se non indichi quali sono i requisiti che cerchi in una fotocamera (zoom, portabilità, eventuali stampe grandi, tipo di batterie, ecc.) è difficile risponderti.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ri-UP
Come caratteristiche... boh a caso: sopra i 6 megapixel, zoom ottico almeno 4x, schermo non lillipuziano, possibilità di fare filmati decenti (definite voi decenti), buona autonomia, ![]() EDIT: vorrei poter giocare un po' con le impostazioni e... secondo voi uno stabilizzatore si fa sentire?
.C/V:[1]. Ultima modifica di Ma7z0 : 23-01-2006 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Prendi una CasioExilimZ750
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: TO
|
le migliori in assoluto sone le sony ,
certo costano un po di piu ma il sacrificio vale io prenderei la sony v3 la trovi intorno ai 400€ ora vedrai che ti arrivano un po di risposte
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao
la Konica-Minolta A200 fa parte delle prosumer, appartiene alla categoria "SLR like", le macchine che assomigliano-si avvicinano alle reflex ma con ottiche fisse e meno performanti. O ancora...è una supercompattona. Cmq non si trova a meno di 500€ Teoricamente non c'è la macchina migliore...c'è la macchina che fa al tuo caso. Se non hai ben chiaro cosa vuoi farci....secondo me, 500€ sono una bella spesa. Decidi chiaramente cosa vuoi su una digitale, vedrai che poi ti verranno consigliati i modelli.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto avevo l'intenzione di prendere una reflex, che mi desse la possibilità di cambiare una vasta gamma di impostazioni, di fare quello che volevo insomma.
Dopo però sono stato frenato dal costo e ho deciso per una non reflex. Ora che però ho visto questa, che costa abbastanza meno delle reflex ed ha buone caratteristiche ho pensato subito di prenderla.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
io non sono un esperto, lasciamo i dettagli tecnici a chi ne sa in questo forum Cmq, "SLR" o "dSLR" sta x "Single Lens Reflex" o "digital Single Lens Reflex", ergo, reflex o reflex digitale. La A200 è una SLR like, "come una reflex", diciamo che si avvicina ma non lo è. Ha impostazioni simili. Le Reflex restituiscono foto migliori di una prosumer-SLR like. Anche la migliore delle prosumers non arriva ai livelli di una reflex con una buona ottica. Le reflex hanno ottiche intercambiabili, le prosumers no. Con una reflex non puoi inquadrare dal display, su una prosumer si. Le prosumers sono "all-in-one", ovvero spesso ti permettono di coprire grosse focali con tutta l'ottica a bordo.....con le reflex non è proprio così, x aver un buon grandangolo e un buon teleobbiettivo, devi acquistare ottiche aggiuntive.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Piccolo problema: è appunto questo che non voglio, non voglio prendere 3 obiettivi (macro, normale e tele) perchè li ho già. Ho una reflex olympus con 3 obiettivi. A me piaceva una fotocamera che mi permettesse di giostrare sulle impostazioni senza fare un mutuo...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
appunto...le "SDL like" hanno ottica fissa, ma ti permettono di spaziare dal grandangolo al tele con un solo obbiettivo....e il macro.
Quindi tu cerchi una compatta con caratteristiche reflex, ma con ottica fissa.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ciao,
questo modello è da un pò che sta sul mercato, mi pare sia uscita a fine 2004, qundi sicuramente ci sono prodotti + attuali. Qundi, devi prima fissare il tuo budget di spesa, mettere bene a fuoco le caratteristiche che x te sono fondamentali, o cmq, le opzioni che userai x la maggiore. Decidi insomma che foto vorrai fare. Vuoi un megazoom? Vuoi lo stabilizzatore? Vuoi poter fotografare in condizioni di scarsa luce, qundi aver la possibilità di utilizzare alti ISO senza perdere troppo il dettaglio ?( vedi il rumore digitale che si "mangia" i dettagli ) Oppure prediligi le foto diurne, con luce favorevole? Vedi ci sono dei compromessi....non c' la macchina che possa dare tutte quelle opzioni, senza presentare difetti. Non c'è la macchina perfetta che racchiuda tutte le comodità, senza aver dei difetti. La A200 ha un buon stabilizzatore su uno zoom ottico 7X. Ha lo schermo LCD mobile ( comodo a mio avviso ) La ghiera manuale x lo zoom ( c'è qlc1 che prebilige il comando elettronico, ma chi cerca una SLR like, preferisce aver una ghiera manuale ). Ha la possibilità di selezionare la sensibilità ISO fino a 800. Molte regolazioni manuali. C'e da dire che: presenta errori si messa a fuoco in particolari situazioni ( mi pare sia un difetto comune anche alla linea Dimage Z2-Z3-Z5-Z6 ). E' lenta a scrivere immagini ad alta risoluzione o RAW su CF. La batteria non dura molto. X quanto mi riguarada, ho avuto delle Konica-Minolta, ma non ho mai cercato il TOP della gamma x questa marca ( che reflex a parte, un pò di tempo fa erano la A2 e poi la A200 ). Devo dire che avevo fatto un pensierino alla A200...ma poi è passato il tempo, la tecnologia è evoluta e adesso ci sono altri modelli, che magari offrono altri compromessi.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Si. La A200 è una versione "depotenziata" della A2.
Per quanto riguarda lo zoom è elettronico, non nego che mi dia fastidio ma come hai detto bisogna scendere a compromessi se non si vuole spendere tanto. E' vero, la macchina non è recentissima, se ci sono altri modelli simili potresti elencarmeli? Anche di altre marche... Io non ho problemi, mi serve una macchina che abbia: buono zoom (7x-10x); fuoco meglio se manuale; autonomia media, la userò non in viaggio... velocità... boh, quali problemi ci sono se è lenta in scrittura? Per le foto al buio non pretendo un visore notturno... Lo stabilizzatore è utile quindi preferirei averlo, dato che raramente farò foto su trepiede. Ho risposto ai tuoi quesiti e ti ringrazio per il "congruo" aiuto che mi stai dando
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.