|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
alitalia....ma mi spiegate un pò....
allora...
recentemente ho comprato un volo con KLM e l'ho pagato 159 € + le tasse giusto per curiosià ho voluto guardare quanto costava anche con alitalia: 1798 € + tasse e non è la prima vota che noto delle differenze assurde come questa come fa ad essere sempre sull'orlo del fallimento? penso (ho detto penso) che piloti, personale a bordo e a terra guadagnino di più delle altre compagnie...come mai scioperano di continuo? altra domanda: ma alitalia è in parte anche dello stato? no perchè io sono dell'idea che una compagnia che non sa gestirsi e va male è giusto che fallisca.....come mai lo stato "mette lo zampino" e risolleva alitalia? io sicuramente non ho le conoscenze adatte e queste sono solo le idee che mi sono fatto vedendo le notizie in TV, però c'è qualcosa che non mi torna....voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
Nel tuo caso, forse il volo KLM era ancora vuoto e quello Alitalia gia' quasi pieno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si si so come funziona, mah guarda...non è la prima volta che faccio delle prove, e il risultato è quello
se vuoi fai una prova...ci scommetterei le OO che rimarrai sorpreso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Per me Alitalia è giusto abbandonarla a se stessa, è una delle poche compagnia aree che non sopporto, e raramente ho viaggiato male come con loro, in diverse tratte.
Detto questo per dare a Cesare quel che è di Cesare, prova a cercare dei Milano-Parigi qui http://www.volagratis.com/vg1/home.do Alitalia fa lowcost a 20 euro mentre KLM lo dà a 600 euro. Insomma, non si può fare un confronto su 3 voli in croce per parlar di prezzi (fermo restando che per me Alitalia comunque è completamente fuori dal mercato).
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ovvio, un paragone sui prezzi non si può fare su 5 tratte
ma quello che non capisco è: perchè scioperano di continuo? sono sottopagati o hanno condizioni peggiori degli altri? in che modo lo stato è legato ad alitalia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma fosse solo il personale... Aerei vecchissimi, ritardi, inaffidabilità, prezzi assurdi... Ma più che altro gli aerei. A me volare mette ansia, perché devo viaggiare su un MD80 dei primi anni Ottanta quando Ryanair mi dà un aereo uscito dalla fabbrica sei mesi fa? ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
quello dell'aereo nuovo è più un discorso di immagine (e di costi di manutenzione per l'azienda) che di sicurezza, statisticamente l'md80 è uno degli aerei più sicuri che abbiano mai volato. ![]() se posso cmq evito sia alitalia che ryanair, sono forse le solo due compagnie con cui ho avuto problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Interessante il sito di volagratis.
Ho provato a calcolare il costo di un volo e mi ha detto che i server erano occupati. Ho riprovato dopo 5' e mi han detto che mi dovevo registrare perchè era permessa una sola consultazione libera al giorno ![]() ![]()
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Di solito funziona però. Comunque la registrazione è solo l'inserimento di un indirizzo email a caso. Io quel sito lo uso spessissimo ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
mah, io non mi sono mai trovato male con alitalia (qualche ritardo, ma mai catastrofico). Fino ad ora, visto che domani dovrei partire e sono 3 giorni che sono ostaggio dei sindacati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
![]() comunque non conta quanto sia vecchio un aereo, ma come viene tenuto. un apparecchio che volava bene 20 anni fa perchè non dovrebbe farlo oggi? e bisogna anche ricordarsi che ciò che stressa un aereo non sono le ore di volo, ma il numero di cicli. un aereo che si fa milano roma 4-5 volte al giorno e un altro che si fa roma new york 1 volta al giorno avranno durate estremamente diverse. ciau! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma mai più metterò piede su un aereo conciato come quelli che fanno la Milano-Catania con scalo a Roma e ritorno... Tutti sbrindellati, con l'aria condizionata che perdeva acqua che ti cadeva in faccia, rumori inquietanti... ma per carità. Voli da ottocentomila lire l'uno. Bah.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
comprai un volo a/r per Palermo, l'anno scorso, spendendo sì e no 90 euro (commissioni comprese) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti i miei figli a scuola ci andranno a piedi, altro che motorini ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
1) Allora, generalmente i voli Alitalia in Italia costano di piu' rispetto i voli Alitalia fuori dall'Italia in quanto opera in regime di quasi "monopolio".
![]() 2) Finchè ho volato con Alitalia (per motivi lavorativi) non ho avuto grossi problemi, se non ritardi 3) In vacanza EVITO assolutamente, quando possibile, voli Alitalia in quanto i gg vacanza sono numerati e non ho intenzione di farmi fottere gg solo perche' si mettono a scioperare all'improvviso. 4)Personalmente puo' fallire xche' NON e' per niente competitiva e ha una flotta che fa piangere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.