Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2006, 13:51   #1
webraf
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Domanda su fujifilm finepix f10

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e da poco mi sono avvicinato al mondo della fotografia, ed in particolare a quella digitale. Non sapendone molto di fotocamere digitali, ho fatto un po' di ricerche in rete, ed alla fine per come ne parlavano e per il mio budget ho deciso di acquistare la fuji f10. Bella fotocamera, molte delle sue funzioni sono adatte alle mie esigenze, però, non riesco a capire il perchè le immagini mi sembrano sempre sgranate. Solitamente le foto le scatto alla massima risoluzione, con tutte le impostazioni in automatico (sono davvero ignorante in materia!!! ) e la fotocamera montata sul cavalletto per evitare movimenti eventuali della mano. Le foto senza zoom, mi sembrano decenti anche se non nitidissime, però appena faccio un minimo di zoom in photoshop mi si vedono pixel a morire. Ma la cosa più strana è che al primo zoom mi si vedono tante striscie, poi si incominciano a vedere pixel a non finire, come se il file fosse un jpg troppo compresso. Ho delle foto scattate da un mio amico fotografo qualche anno fa, con una canon powershot s60 ed hanno una risoluzione allucinante, mi si sgranna dopo parecchi zoom. In queste foto si vedono perfettamente i dettagli dei capelli, della barba, della pelle, cosa che non riesco ad ottenere con questa fotocamera anche se in teoria è superiore. Ora la domanda è: Sono io che non sono capace??? (cosa probabilissima!!!) o è la fotocamera che ha dei problemi???

Ragazzi grazie mille dell'aiuto!!!!
webraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 13:59   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
se vuoi un aiuto concredo devi darci altre informazioni:
1 controlla il valore iso. prova a scattare a iso 100 - 200
2 che programma di fotoritocco usi? ci potrebbe servire un crop di una foto

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 15:56   #3
webraf
Member

Ciao Marklevi, facendo le foto con gli iso che mi dicevi mi sono accorto che in modalità automatica le foto venivano con tutti i difetti che ti avevo elencato prima, utilizzando invece 100 e 200 iso le foto sono molto più definite e posso fare vari passaggi di zoom prima che si vedano i pixel. Ho sempre l'impressione che non siano perfettamente nitide, magari provo a fare un po' di prove per vedere se riesco a migliorare la cosa. Per il programma di fotoritocco uso photoshop CS ma il problema si nota anche con lo zoom del visualizzatore di windows xp. Ti ringrazio per la risposta faccio un po' di prove e vedo di farti sapere. Grazie
Old 22-01-2006, 16:20   #4
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

se hai PSCS puoi fare comodamente un ritaglio

visualizza l'immagine al 100%
usa lo strumento taglierina e taglia un pezzo di foto.
usa "salva per web"
come "qualità tieni un valore tra 70/ 80
vai su www.imageshack.us e carica la foto.
dacci il link

Old 22-01-2006, 17:41   #5
webraf
Member

Questa è la foto fatta con gli iso in automatico:

iso: 100

iso: 200

Tra lo scatto con iso in automatico ed i due scatti con iso 100 e 200 passa una bella differenza. Io non me ne intendo gran che però ho letto spesso che le fotocamere digitali in modalità automatica riescono a regolarsi nel migliore dei modi. Forse sbaglio, tu che ne pensi???
Old 22-01-2006, 19:28   #6
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

la prima sembra scattata a iso 800. vai nella originale e cerca gli exif. anche da espolora risorse di win xp: proprietà del file > riepilogo > vanzate

Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP