|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Alice 640 - Ma la portante DOV'È ?!?!?!?!?
Ciao a tutti!
Finalmente (dopo accettazione LORO proposta il 15 ottobre 05) Telecom mi ha attivato la portante di Alice 640!! Questo però...risulta solo sui loro terminali!! Infatti sul mio modem (come dal 27 di dicembre, peraltro...) lampeggia ancora il led "DSL Link"!!! È bello che dopo una dozzina di solleciti senza risposta...riesco ad ottenere solo la possibilità di aprire un guasto!!!! Non abito proprio proprio in centro, ma la distanza (in linea d'aria) con la centrale è all'incirca 1.5 Km. Da quanto mi dicono non dovrebbe esser un problema...ma i fatti... Inoltre ho sistemato la presa principale del telefono come indicato nel thread relativo, ma non c'è pezza!!! Aiuuuutooooooo! Cosa suggerite?
Ultima modifica di im0dium : 22-01-2006 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Suggerisco di provare con un'altro modem....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Come è successo a mia zia, per loro era attiva dal 12/12 ma a lei la portante è arrivata il 3/01... continua a segnalare, fax, etc etc... non hai altro da fare!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
io ho ricevuto il modem Alice ADSL x l'offerta Alice Flat quasi tre settimane fa, ma ancora oggi nulla: il led lampeggia. All'help desk due settimane fa mi dissero che finchè non avessere ricevuto la ricevuta dalla posta di avvenuta spedizione merce, loro non avrebbero proceduto con l'attivazione. E già li mi veniva da ridere...Allora telefono in Posta, giusto x avere l'anima in pace, e lì mi dicono che è la solita scusa che prende Telecom: la posta spedisce IMMEDIATAMENTE le ricevute dei pacchi.
Richiamo una settimana fa e mi dicono: "Entro 48 ore attiviamo la portante". Oggi che mi diranno? Ma possibile che con il bel sito ipertecnologico che si ritrovano quelli di Telecom, non abbiano pensato ad un meccanismo di attivazione portante almeno su richiesta esplicita dell'utente? Neanche un aggiornamento delle pratiche telefoniche... Che servizio di Qui ci rivuole striscia, và. A saperlo, avrei fatto prima a fare Fastweb. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma che sfiga...cmq tu avevi 1 altro operatore con l'adsl prima?hai sempre avuto x il traffico voce la telecom?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa che della linea base (voce) non me ne fregava nulla, e invece ... va solo quella. Vabè,c'è solo da aspettare e stressare il povero help desk. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mah..ti devo dire che io sono passato da libero adsl ad alice in 10 giorni...libero l'hano tolto in 1 settimana e in 3 giorni ho messo alice...all'inizio era lentaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!andava a 300 Kbps...adesso va sui 3500 kbps circa...poi ho sistemato la disposizione telefonica l'altro gg con mio dad e ora nn succede nulla di male..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: Roma
|
Ciao a tutti, attivato da 48 ore con alice flat
provo a connettermi e mi dice sempre errore 678. provato sia usb che ethernet. il led adsl dopo il lampeggio iniziale rimane fisso, quindi pare tutto ok. e' normale attendere altro tempo dall'attivazione o e' necessario stressare il 187? grazie! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora....sono quelli di alice k nn rispondono, quindi ti conviene tratassare il 187 e mettere come n di tentativi circa 10000000 come faceva qualcuno a distanza di 1-2 sec l'uno...io lo capisco già non appena ci metet di + a connettere...vedo l'iconcina del modem e vedo solo 1 led verde acceso (nella barra degli strumenti), mentre invece se si accendono contemporaneamente si connette...magari prova a riconfigurare il modem...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
il modem da la portante ok.
sulla barra strumenti, la lan fa traffico mi chiedo come impostare l'incapsulamento... pppoe o pppoa? e soprattutto, come si impostano i parametri del modem? io uso un aethra ed1070...ed ho installato il cd di alice... grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(clicca sopra e ingrandisce) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Venerdì teoricamente mi hanno attivato Libero mega 12mb (dopo avermi lasciato 44 giorni senza adsl per il passaggio da libero flat!!)... beh... stesso problema!! Loro vedono il modem sincronizzato ma il mio router non vede la portante!!! Led DSL morto...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazie Nick0603.
Prima stupida domanda: i paraemtri dove vanno inseriti? Per il VPI-VCi li vedo esatti mettendo l'utl 192.168.1.1 cn la pagina di info sul modem Gli altri due? Seconda e credo ancor piu' stupida domanda: il protocollo di incapsulazione che vedo e' "Bridged LLC/SNAP". E' giusto? Nn dovrei avere qualcosa tipo PPPoE o PPPoA? Se si, come impostarli? So impazzendo! Grazie ancora x la disponibilta'!!!!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
EVVIVA!! EVVIVA!! EVVIVA!! EVVIVA!! EVVIVA!!
Gaudio, Gioia e Tripudio!! Mi hanno attivato oggi pomeriggio e funziona parecchio bene! Speriamo che in futuro non ci siano problemi...visto come si sono comportati! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a quel punto premi alt+P contemporaneamente...ti si apre 1 altra schermata...ora dovresti vedere in alto varie cose tipo: line setup, connection etc etc... tu clicca su protocol setup, metti sotto VPI 8 e VCI 35 e dopo setta come encapsulation PPP over ATM VCMUX (RFC2364)...spero di essere stato chiaro...se hai bisogno chiedi! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
tutto ok, il problema era di telecom!
dopo 6 giorni dall'attivazione, riesco finalmente ad utilizzarla... speriamo bene... :-) grazie mille |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io invece sto ancora aspettando, tra telefonate al 187 e solite rassicurazioni del tipo "entro le 48 ore attiviamo". E invece nulla... e io aspetto.
Che palle, Qualcuno ha provato a premere il pulsante di reset del modem di Alice ADSL Flat? A che serve? Nel dubbio, l'ho fatto. E poi, è in comodato d'uso o non è obbligatorio restituirlo scaduto l'anno? Solo curiosità, appena mi attivano la portante, ci piazzo un bel router Wifi. Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Risolto x fortuna entro le 48 ore.
Anke io ho rimpiazzato il modem telecom con un router adsl-adsl wireless della linksys per ora, va benissimo. ora leggero' il post x aprire porte ed alzare id su emule. :-) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho fatto richiesta di alice il 29 Dicembre.
DICONO di avermela attivata il 24, ma il mio modem (dlink dsl 302T) non ha NEMMENO la spia ADSL che lampeggia. E' proprio spenta. Che puo' essere? Se, ad esempio, connetto un cavo USB o ethernet, la relativa spia si accende,pero'... AH... il conteggio dei giorni di pagamento avviene da quando il servizio e' effettivamente attivato. Se vi attivano il 25, ma chiamate un tecnico per problemi e, ad esempio, vi agganciano realmente il 30, chiamando il 187 e poi tasto 1 potete chiedere che vi stornino i 5 giorni dei quali non avete usufruito. Ed ora che sapete qs cosa, rispondetemi sulla spia del d-link spenta. Grazie ragazzi! lore Ultima modifica di lore3d : 29-01-2006 alle 21:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.