|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Travelstar Ibm da 3 GB che mi tiene compagnia
Ho appena comprato un hd ibm da 3 gb qui sul forum da 2.5 che funziona benissimo solo ceh fa un rumore insopportabile di spin.
Non è la prima volta che sento ibm con forti rumori di spin ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss continuo ma anche altre marche di hd. Secondo voi è normale? grazie mille |
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Devi...
...specificare il modello esatto del tuo Travelstar (che dalla capacità presumo sia stato prodotto da I.B.M pre-alienazione verso Hitachi)...
Ti dico questo dato che non tutte le famiglie di h.d appartenenti alla serie Travelstar sono dotati di motori con cuscinetti utilizzanti un fluido in luogo di sfere (in ceramica oppure in metallo). Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
mi spiace non riesco a smontare il box perchè l'ho prestato
cmq grazie del tuo intervento cosa potresti ipotizzare |
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Dunque...
...al 100% si tratta di un modello con cuscinetti a sfere in ceramica che producono un tono di rumore nella gamma medio-alta delle freq. udibili.
L'h.d dovrebbe essere in buono stato ma per dirlo andrebbe controllato al di fuori del box...box che tra l'altro può anch'esso amplificare eventuali risonanze eccitate dal moto di rotazione del motore. Good night... Marco71. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.