|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Hitachi Vs Samsung: consiglio SATAII
Ho in ordine 2 Hd Hitachi SATA II T7K250 da 160 GB. Sembra però che la cosa vada molto per le lunghe (scarsa disponibilità?
![]() Allora stavo valutando di passare a 2 Samsung SATAII 160JJ sempre da 160 GB disponibili in qlc giorno al max. I modelli sono equivalenti? Posso scegliere tranquillamente Samsung o è meglio attendere per gli Hitachi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Questa...
..."faccenda" mi sa di espediente da parte di chi vende, per privilegiare Samsung a sfavore di Hitachi...non è la prima volta che succede...
In Italia gli h.d I.B.M/Hitachi sono sempre stati non favoriti anche in ultima analisi dai negozi che si interfacciano direttamente con il cliente finale. E' successo con Maxtor e da quello che mi dici accade di nuovo ancora con Samsung. Avrai certamente capito che il mio consiglio verte per Hitachi... Samsung non ha l'esperienza in fatto di know-how che ha Hitachi Global Storage. Ti posso mandare in P.V.T un indirizzo di un negozio "on-line" che ha sempre a catalogo un buon numero di modelli Hitachi, tra cui il T7K250. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se mandi in pvt ti ringrazio. Così poi valuto se mi conviene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() Altri consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quanti anni hanno di garanzia i samsung?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
3 anni
per quanto ibm/hitachi sia un guru per gli hd cio non toglie che gli hd samsung sono al momento tra i migliori prodotti in commercio anche se non ha 20 anni di storia alle spalle (ne ha + di 10 cmq) e aggiungo pure che i samsung fino a 1 anno fa erano ancora difficili da trovare, mentre ora finalmente si trovano di +, quindi dire che sono favoriti dai negozianti rispetto agli hitachi non è del tutto vero, direi invece che hitachi e samsung sono + o - alla pari come reperibilità (parlo sempre allo stato attuale) i wd sono gia piu diffusi
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 Ultima modifica di DankanSun : 23-01-2006 alle 01:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Poi ho letto che i Samsung sono molto silenziosi. Non so gli Hitachi ma è sempre un punto a favore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
uppete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Agrigento
|
ciao io ho appena preso un hitachi sata 2 160 gb
e molto silenzioso a confronto del maxtor che avevo sono molto felice dell acquisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
sono interessato anch' io al link...avrei, inoltre, una domanda: ho notato che la Hitachi rilascia degli upgrade firmware per gli hd montati nei notebook Ibm/Lenovo, vorrei sapere se tale politica è attuata per tutti i suoi dischi o solo per certe categorie (notebook, server, ecc.) Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Son silenziosi pure quelli se attivi le funzioni dal bios poi diventano inudibili dentro il case ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.