|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
alimentatore bruciato ?
Salve,
ho riscontrato un problema su un amd duron 1300 montato su una QDI Kudoz 7x con 256 mb di sdram. L'allarme è scattato in seguito ad una apparente puzza di bruciato, e uno spegnimento improvviso del pc. Dopo un pò il pc si è riavviato normalmente, tranne per uno strano rumore... A questo punto aprendo il case ho notato che il rumore è provocato dalla ventolina del processore, che sembra avere difficoltà a girare a pieno regime, dopo aver tolto eventuali fili che avrebbero potuto intralciare la ventola, il problema non si è risolto... Ho controllato che lo spinotto fosse ben connesso alla scheda madre, ma ancora nulla, allora ho cominciato a pensare ad una insufficiente alimentazione... ho staccato tutte le periferiche e i lettori ottici e la ventolina gira meglio, anche se ancora abbastanza rumorosa. L'alimentatore è un codegen di 250 watt, l'ho aperto è ho trovato una zona leggermente annerita, forse xò soltanto polvere ... Inoltre voglio segnalare che sulla scheda madre c'è una spia rossa accesa, + o - all'altezza della pila del bios cosa rappresenta ????
Intel Pentium IV 3,0 GHz, Asus P5SD2-X , 1.0 Gb ddr2, Radeon X550 , Maxtor 160Gb sata, Hitachi 100 gb pata,Piooner Dvr-109 ,Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2 Ultima modifica di TuLKaS85 : 22-01-2006 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.