Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2006, 18:12   #1
FranzGorg
Junior Member

L'Avatar di FranzGorg

Iscritto dal: Jun 2001
ti 4200 nuova a 50,00 euro

mi conviene acquistarla?
c'e' un negozio vicino casa che me l'ha proposta e vorrei sapere se vale la spesa.

che ne pensate?
ciao Francesco
FranzGorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 18:30   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
beh visto che è nuova forse 50€ li vale
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 22:43   #3
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Non "forse li vale", a quel prezzo vale ogni cent visto ke va un po peggio della 9600 liscia non PRO ke sta sui 60-70 Euro
Old 21-01-2006, 23:19   #4
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
a quel prezzo conviene, ma naturalmente la scelta dipende anche da ciò che vuoi fare con questa scheda, se vuoi giocarci decentemente non è particolarmente indicata...
Old 21-01-2006, 23:30   #5
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da retnI W
Non "forse li vale", a quel prezzo vale ogni cent visto ke va un po peggio della 9600 liscia non PRO ke sta sui 60-70 Euro
forse questo discorso era valido fino a due anni fa, ma ora sulle schede dx8.1 certi giochi neanche partono
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 23:38   #6
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
ram 128? marca? bundle? tenuto conto che a quelle cifre si trovano fx5500 o 9250 che fanno pietà, che ha 2 anni di garanzia, e se hai solo quei 50 sacchi, un pensierino potresti farlo magari con uno sconto. Comunque tieni presente che alcuni giochi come Battlefield2, Starship Troopers non partono, però tutto il resto si, ho una geforce4 Ti e si è sempre comportata bene es: GTA Sa a 1024x768 Half Life 2 idem con un buon livello di dettaglio, naturalmente dipende dal resto della configurazione es la mia p4 2400+1024ram. L'unica degna erede sarà una geforce 6600gt.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 11:13   #7
FranzGorg
Junior Member

L'Avatar di FranzGorg

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
ram 128? marca? bundle? tenuto conto che a quelle cifre si trovano fx5500 o 9250 che fanno pietà, che ha 2 anni di garanzia, e se hai solo quei 50 sacchi, un pensierino potresti farlo magari con uno sconto. Comunque tieni presente che alcuni giochi come Battlefield2, Starship Troopers non partono, però tutto il resto si, ho una geforce4 Ti e si è sempre comportata bene es: GTA Sa a 1024x768 Half Life 2 idem con un buon livello di dettaglio, naturalmente dipende dal resto della configurazione es la mia p4 2400+1024ram. L'unica degna erede sarà una geforce 6600gt.
e' la Sparkle con 128MB, con scatola, cavetti vari e CD.
Ho un DELL PIV 2800 MHz con 384 MB Rambus
Comunque, anche se l'offerta del negoziante e' allettante, a dire la verita' ci sto ripensando perche' ho visto che questo modello ha la ventolina.
Il mio PC e' molto silenzioso e vorrei continuare a tenerlo tale, visto che rimane acceso per giorni.
la mia idea iniziale era di aggiornare, spendendo poco, almeno la scheda video.
Infatti se devo cominciare a spenderci di piu' e' meglio cambiare tutta la macchina (le RIMM costano una follia e non si trovano).

grazie per i consigli
Old 22-01-2006, 11:44   #8
il Corvo
Senior Member

L'Avatar di il Corvo

Iscritto dal: Jul 2003
Città: TV/BL
Secondo me non ti conviene prendere una scheda che non supporta le dx 9.0, allo stesso prezzo trovi una serie 6 che le supporta. Io sto cambiando la mia gloriosa pov 4280 apposta per quello, non mi partono i giochi di ultima generazione, con 60 euro ho preso una 6200 oem, che comunque sarà solo di transizione in attesa di cambiare sistema che includerà il pci express.
il Corvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 12:20   #9
lando73
Bannato

L'Avatar di lando73

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da FranzGorg
e' la Sparkle con 128MB, con scatola, cavetti vari e CD.
Ho un DELL PIV 2800 MHz con 384 MB Rambus
Comunque, anche se l'offerta del negoziante e' allettante, a dire la verita' ci sto ripensando perche' ho visto che questo modello ha la ventolina.
Il mio PC e' molto silenzioso e vorrei continuare a tenerlo tale, visto che rimane acceso per giorni.
la mia idea iniziale era di aggiornare, spendendo poco, almeno la scheda video.
Infatti se devo cominciare a spenderci di piu' e' meglio cambiare tutta la macchina (le RIMM costano una follia e non si trovano).

grazie per i consigli
ma perchè tu pensi di prendere un pc nuovo e magari performante che non faccia rumore?

hahahahahahah
lando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 12:22   #10
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da lando73
ma perchè tu pensi di prendere un pc nuovo e magari performante che non faccia rumore?

hahahahahahah
perchè tu pensi che sia così difficile farlo?
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 12:30   #11
FranzGorg
Junior Member

L'Avatar di FranzGorg

Quote:
Originariamente inviato da il Corvo
Secondo me non ti conviene prendere una scheda che non supporta le dx 9.0, allo stesso prezzo trovi una serie 6 che le supporta. Io sto cambiando la mia gloriosa pov 4280 apposta per quello, non mi partono i giochi di ultima generazione, con 60 euro ho preso una 6200 oem, che comunque sarà solo di transizione in attesa di cambiare sistema che includerà il pci express.
cos'hai preso di preciso?
dissipamento passivo?
Old 22-01-2006, 12:39   #12
il Corvo
Senior Member

L'Avatar di il Corvo

Iscritto dal: Jul 2003
Città: TV/BL
Quote:
Originariamente inviato da FranzGorg
cos'hai preso di preciso?
dissipamento passivo?
ha la ventola ma con poca spesa se non overclocchi si può montare un passivo, io ormai sono abituato al mio rumore tipo biplano anzi se lo levassi credo mi mancherebbe

la marca non c'è è oem ma è 64 bit quindi credo che dovrò scordarmi lo sbloccaggio pipe, ma al momento non ha molta importanza xò
il Corvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 12:49   #13
FranzGorg
Junior Member

L'Avatar di FranzGorg

Quote:
Originariamente inviato da lando73

hahahahahahah
come giustamente faceva notare DR House, ci sono ampie possibilita' e si puo' arrivare anche ai TNN
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian