Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2006, 14:40   #1
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Accensione e spegnimento pc, componenti pc

E' vero che ai pc e ai componenti per i pc fa più male accenderli e spegnerli piuttosto che lasciarli sempre accesi?
Ad esempio un computer che sta in funzione 24h/24h, avrà meno problemi di uno che lo si accende al mattino e lo si spegne la sera?
Old 21-01-2006, 21:54   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
falso , piu tieni acceso un computer o qualsiasi apparecchio elettronico e piu possibilita hai di guasti .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 22:07   #3
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
Quote:
Originariamente inviato da iron84
E' vero che ai pc e ai componenti per i pc fa più male accenderli e spegnerli piuttosto che lasciarli sempre accesi?
ma questa "corrente" di pensiero ti viene direttamente dall'ENEL ?
Old 21-01-2006, 22:15   #4
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Boh, io avevo sentito il contrario. Cioè: ogni volta che si da corrente (per accenderlo) ci possono essere degli sbalzi di tensione (o comunque si passa da uno stato di carica zero a carica con la corrente che circola); gli hard disk, ogni volta che togli corrente e successivamente gliene dai, le testine subiscono scostamenti "importanti" per la meccanica.
Il dubbio mi è venuto (perchè sentito da molti) perché ho il muletto con un condensatore che perde liquido (vedi in firma). Io non so da quanto tempo è così il condensatore, però col pc sempre acceso non sembra peggiorare la situazione. Al mio amico si è rotta la sua mobo per lo stesso motivo (non so da quanto tempo era in quello stato). Fattostà che il mio amico accendeva il pc al mattino, a pranzo lo spegneva, lo riaccendeva al pomeriggio, per cena lo rispegneva e lo riaccendeva per il dopocena.
Old 21-01-2006, 22:47   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
quasi tutti gli apparecchi elettronici e i computer hanno dei filtri contro gli sbalzi di tensione .
Per i condensatori e vero che spesso si guastano , ma per altri motivi , molti costruttori infatti per risparmiare inseriscono condensatori di bassa qualita o non adatti ai circuiti in cui sono inseriti .
Poi e anche vero che i condensatori sono i componenti piu stressati in un alimentatore per computer.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 23:02   #6
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
guarda per gli HD si può discutere...credo ci voglia almeno qualche ing elettronico.

per le mobo dipende sempre dalla qualità dei componenti utilizzati e non è raro vedere mainboard di marche rinomate con condensatori che perdono....ne basta uno in una posizione chiave che perde e può andare tutto a puttane...magari tu ti riferisci al fatto che un condensatore caldo non perde mentre freddo-caldo perde.....

io se vedo che un condensatore perde chiamo simonov (mitico smanettone col saldatore di mia fiducia) e me lo faccio cambiare...

e qui mi fermo non avendo le adeguate competenze per fornirti risposta consona visto che i casi specifici da te citati non sono poi fuori dal mondo....

cmq la qualitùà dei componenti spesso è sottovalutata......tutte le asus che mi sono passate sottomano hanno condensatori sempre in forma mentre su marche un po' peggiori ho visto condensatori ridotti male anche dopo un uso regolare di circa 2 anni....

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Gwynne Shotwell (presidente di SpaceX): ...
ISRO lancerà il primo modulo della stazi...
Lo sfondo animato del tuo PC potrebbe es...
Dopo la RAM, Framework annuncia l'aument...
Google Home Speaker ufficiale: è il prim...
Spotify: i nomi utente stanno per divent...
Il limite vero dei data center AI sono g...
AMD conferma i nuovi Threadripper: Zen 6...
Stop all'ADSL per WindTre: continua la m...
HPE punta sull'IA agentica e dichiara gu...
macOS avvisa quando si incolla un comand...
Everpure ridisegna lo storage per l’IA: ...
NVIDIA RTX Remix 1.5: realizzare remaste...
Come configurare Windows 11 like a pro, ...
Windows 11 cambia finalmente la gestione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian